Originariamente inviato da francescadm
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
non è che voglio fare lo spiritoso,ma ha senso approfondire tutte le materie con così poco tempo?
Commenta
-
Originariamente inviato da archimede pitagorico Visualizza il messaggioxkè nessuno mi risponde?
xkèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
la plusvalenza:
facciamo un esempio banale
nel 2008 acquisti un' auto per la tua attività di imprenditore e sostieni un costo di 100
la ammortizzi in quote costanti da 10
nel 2011 vinci il concorso in AE e decidi che non farai mai più l' imprenditore
e vendi tutti i beni che fanno parte della tua azienda compresa la tanto amata auto che nel frattempo hai ammortizzato per 25.
la tua auto per te vale 75 (= 100 - 25)
trovi un pazzo che il concorso non lo ha passato ma pensa che la tua auto porti bene e decide di pagartela 90
fantiastico
la tua plusvalenza è pari a 15.
ossia quanto hai guadagnato dalla vendita di quel bene.
ora puoi cercare di capire sui sacri testi il concetto esposto in modo più ortodosso
Buon lavoro!
Commenta
-
Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggioè necessario iscriversi al sito per avere le dispense salfi oppure basta scorrere tra i vari downloads? grazie
Cmq, lo dico per tutti, non fossilizzatevi su questo materiale, le materie sono già tante e già studiarle dal manualone Simone o Maggioli che sia non è poca roba; qui sul Forum sono state postate un sacco di dispense utilissime (alcuni sono riassunti da usare magari per la ripetizione o per studiare materie "minori" tipo statistica, ci sono schemi, slides, concetti vari ed eventuali...) per approfondire o aiutarsi nello studio o nella ripetizione.
E' inutile riempirsi di un sacco di materiale che confonde solo le idee, i concetti da studiare sono quelli che si trovano sui libri e sui testi di legge, non serve rileggerli in tutte le salse, nè si possono sintetizzare più di tanto!
Poi va beh questo è quello che penso io, ognuno è liberissimo di utilizzare il metodo di studio ed il materiale che ritiene miglioreUltima modifica di 83valentina85; 06-09-2011, 15:42.
Commenta
Commenta