annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    azz... è vero! Va beh ci organizziamo con una battaglia navale o un giro ci carte! ripetere prima della prova è distruttivo! Il cervello va fatto riposare altrimenti non si ragiona più!
    il problema e' che quando sei li' non puoi fare a meno di sentire i commenti degli altri...........e vengono un sacco di dubbi...........
    portati i tappi per le orecchie!!!!

Commenta

Si vabbè tanto, come in tutti i concorsi, c'è chi si esaurisce perchè deve fumare, chi deve andare in bagno all'ultimo momento, chi non si trova più e il ritardo aumenta...

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
        Si vabbè tanto, come in tutti i concorsi, c'è chi si esaurisce perchè deve fumare, chi deve andare in bagno all'ultimo momento, chi non si trova più e il ritardo aumenta...
        l'importante e'sapere cosa ci attende e arrivare preparati a questa attesa, anche con cibo e bavande!!!

Commenta

ci tengo a precisare che questa appena descritta e' stata la mia esperienza del concorso 2009 e che quest'anno magari il concorso non sarà gestito cosi', visto che l'agenzia ha affidato tutta l'organizzazione ad enti esterni (come da documento che ha riportato qualche giorno fa un utente).
          quando lo feci io, era gestito direttamente dall'agenzia, tramite suoi funzionari e dirigenti!!

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
            allora, alle 8.30 hanno iniziato a far entrare i candidati a piccoli gruppetti e divisi per ordine alfabetico.
            gli ultimi sono entrati verso le 10 -10.30 (visto che farà freddo, vestitevi bene perche' sarete all'aperto ad aspettare!!!)
            una volta entrati, si va verso una delle tante aule predisposte e suddivise in ordine alfabetico.
            davanti all'aula si fa ancora colonna, perchè i funzionari controllano i documenti di identita' e verificano che il proprio nome sia sull'elenco degli iscritti al concorso.
            poi si entra in aula, ci si siede dove dicono i funzionari (un posto sì e 2 o 3 no............) e si attende l'inizio della prova per ancora altre ore..............
            durante l'attesa si puo' parlare coi vicini e anche alzarsi , si puo' uscire dall'aula solo per andare in bagno, ma lasciando la carta d'identita' sul banco.
            quando manca circa 1 ora prima della prova, non si puo' piu'uscire dall'aula e controllano che i cellulari siano sul banco con la batteria staccata e che non ci siano libri o altro in giro.............
            a prova finita si deve posare subito la penna sul banco a pena di esclusione.

allora mi sa che eravamo in 2 posti differenti a milano...io ricordo che siamo rimasti fuori dall'edificio
            per molto tempo, facendoci poi entrare ma direttamente per andare ognuno alle proprie aule, già
            suddivise per lettera..
            per il resto ,confermo tutto, anche sui tappi per le orecchie

Commenta

@mevio
              a te come procede il ripasso soprattutto di D.Tributario?

Commenta

Originariamente inviato da zamora Visualizza il messaggio
                allora mi sa che eravamo in 2 posti differenti a milano...io ricordo che siamo rimasti fuori dall'edificio
                per molto tempo, facendoci poi entrare ma direttamente per andare ognuno alle proprie aule, già
                suddivise per lettera..
                per il resto ,confermo tutto, anche sui tappi per le orecchie
                io ero alla bicocca!
                forse e'come dici tu per la prima prova, ci hanno fatti entrare tutti assieme, io ero tra i primi...............
                per la seconda prova invece hanno iniziato a chiamare a gruppetti ..................(faccio confusione tra le 2 prove, ma ho rimosso quei momenti.........ahahahahaha)
                vabbe', il meccanismo e' chiaro!!!!

Commenta

@mevio
                  a te come procede il ripasso soprattutto di D.Tributario?
                  tributario per fortuna lo ricordo ancora bene, per l'orale avevo studiato tantissimo. sul lavoro ho modo di ripassare quasi tutti i giorni perche' ci sono sempre problematiche diverse che devo affrontare!!!
                  faro' un ripasso generale a ottobre, per ora sto facendo gli altri diritti a tempo perso.

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                    tributario per fortuna lo ricordo ancora bene, per l'orale avevo studiato tantissimo. sul lavoro ho modo di ripassare quasi tutti i giorni perche' ci sono sempre problematiche diverse che devo affrontare!!!
                    faro' un ripasso generale a ottobre, per ora sto facendo gli altri diritti a tempo perso.
                    Invidiaaaaaa...
                    per D.Trobutario in particolar modo mi sembra di non sapere mai abbastanza -_-

Commenta

Invidiaaaaaa...
                      per D.Trobutario in particolar modo mi sembra di non sapere mai abbastanza -_-
                      beh ma hai ancora di sicuro 2 mesi per approfondire lo studio!!!!
                      tutto non si può sapere, cerca di memorizzare il piu'possibile e un po' di tutto, senza tralasciare nessun argomento

Commenta

Sto operando...
                      X