annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ricordate per la prima prova del 2009 il numero di domande epr materie
    se non ricordo male c'erano 31 domande di tributario ,3 di penale ,3 di statistica ,e poi....?

Commenta

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
      ma x Tuir non s intende quel codice commentato??quello costoso costoso??
      il tuir è il TUIR !! cioè la bibbia se parliamo di tributario

però studiare la bibbia in 3 mesi partendo quasi da zero ed avendo anche altre materie da fare non è facile, io ho alcuni amici che sono passati studiando solo il manualone generico ed altri che invece hanno approfondito.....dipende tutto dal tempo che hai a disposizione

Commenta

Originariamente inviato da cesare.f Visualizza il messaggio
        saradella ciao, mi puoi dire per favore dopo quanto tempo dalla scadenza della domanda, hai fatto le prove? bye bye
        allora ... scadenza per presentare la domanda: 29 gennaio 2009
        prima prova: 17 luglio 2009 (ma c'è stato un rinvio)
        seconda prova: 16 settembre 2009
        tirocinio: 15 marzo 2010 - 15 settembre 2010
        orale: novembre 2010
        assunzione: 1 marzo 2011

va bene?

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          io ho fatto tutto il manualone Simone più:
          tributario: tesauro, frizzera, tuir commentato
          civile e commerciale: codice commentato
          contabilità: poco o niente, perchè le basi le avevo
          amministrativo: lettura dei testi normativi
          altre materie: solo manualone

di Tiur commentati ne esistono tantissimi e di svariati prezzi (edizioni Seac tanto per dirne uno ...)
          scusami, di civile e commerciale hai letto TUTTO il codice e imparato??????
          ah e di tesauro e frizzera hai preso compendi??io pensavo d prenderne uno della Simone, a me personalmente piace come scrive gli argomenti...

Commenta

scusami, di civile e commerciale hai letto TUTTO il codice e imparato??????
            ah e di tesauro e frizzera hai preso compendi??io pensavo d prenderne uno della Simone, a me personalmente piace come scrive gli argomenti...
            no!!!lo usavo come supporto al manualone ... !!
            Di tesauro avevo i 2 volumi - parte generale + speciale
            Il Frizzera è una guida fiscale che usiamo anche in Agenzia.

Tu prendi quello che preferisci, nessuno userà mai gli stessi testi!!è una scelta personale!!

Commenta

va benissimo sara, smaccccckkkkk

Commenta

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
                il tuir è il TUIR !! cioè la bibbia se parliamo di tributario

però studiare la bibbia in 3 mesi partendo quasi da zero ed avendo anche altre materie da fare non è facile, io ho alcuni amici che sono passati studiando solo il manualone generico ed altri che invece hanno approfondito.....dipende tutto dal tempo che hai a disposizione
                bè il tempo è ttt l estate, fino al 14 ottobre, quando usciranno le date...x come dice il bando dal 14 trascorreranno altri 15 gg xlaprima prova...quindcontinuerò...ma m sembra tanto il Tuir..non so proprio come fare, come del resto molti che ancora chiedono cosa studiare... quanto li capisco...

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                  no!!!lo usavo come supporto al manualone ... !!
                  Di tesauro avevo i 2 volumi - parte generale + speciale
                  Il Frizzera è una guida fiscale che usiamo anche in Agenzia.

Tu prendi quello che preferisci, nessuno userà mai gli stessi testi!!è una scelta personale!!
                  ah m sembrava tanto infatti...il frizzera è scaricabile da internet ? o s compra in una comune libreria?

Commenta

ah m sembrava tanto infatti...il frizzera è scaricabile da internet ? o s compra in una comune libreria?
                    non è tanto...è tantissimo!!
                    tu hai il Simone omnia, giusto?allora parti da quello, poi cerca di integrare il più possibile, soprattutto tributario!non è che ti devi fare tutta la guida Frizzera, tutto il Tuir o i codici commentati ... ma sta a te decidere quali parti approfondire, perchè ritieni più importanti o perchè non le hai ben capite, o perchè sono argomenti un pò ostici!
                    (la guida Frizzera è del Sole 24 ore e si trova in libreria - non costa molto, ma prima di spendere soldi, vedi come è fatta e se ti piace!! )

p.s.= so di colleghi che hanno passato la prima prova studiando solo sul Simone omnia... quindi è soggettivo!

Commenta

Scusa saradella mi puoi dire se durante le prove, soprattutto la seconda, è possibile scrivere su un foglio di "brutta".. per esempio per i calcoli o magari per segnarsi numeri di domande che si saltano temporaneamente pe rpoi rivederle.

Commenta

Sto operando...
                      X