Ma.. Ma ma..scusate per la Toscana? Andrò solo io??? eheh
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ospite
cavoli,ma non capite?
TEMPISTICA:
1 mese dopo la notizia in G.U. = PRIMA PROVA
1 mese dopo la prima prova= SECONDA PROVA
questo nel 2009,con gli stessi tempi ecco servita la coincidenza con gli esami di abilitazione per commercialisti e avvocati!
14 OTTOBRE + 1 MESE + 1 MESE quanto fa?
fralaltro la notizia per cui le 2 prova si faranno in tali date mi è stata anche confermata da un dirigente della reg. Lazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggiocavoli,ma non capite?
TEMPISTICA:
1 mese dopo la notizia in G.U. = PRIMA PROVA
1 mese dopo la prima prova= SECONDA PROVA
questo nel 2009,con gli stessi tempi ecco servita la coincidenza con gli esami di abilitazione per commercialisti e avvocati!
14 OTTOBRE + 1 MESE + 1 MESE quanto fa?
fralaltro la notizia per cui le 2 prova si faranno in tali date mi è stata anche confermata da un dirigente della reg. Lazio.
Commenta
-
Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggioNon c'è niente da fare: ogni volta che qualcuno prova a spiegare due concetti c'è sempre qualcuno che fa il figo...e che tra l'altro è convinto che io non mastichi queste materie.
1) sui redditi dei partecipanti all'impresa familiari non mi convinci che siano d'impresa....tra l'altro lo esclude anche un mio amico commercialista-revisore contabile, lui si che magari ne mastica più di te!
2) sui redditi d'impresa delle società soggette ad ires fai una confusione enorme...ma proprio enorme: è come ti dico io tranquillo: i promotori e i soci fondatori della società dichiarano reddito da lavoro autonomo per l'utile che si ripartiscono (vatti a leggere l'eccezione), mentre i semplici azionisti ne avranno reddito da capitale, ma tassato con ritenuta alla fonte a titolo d'imposta del 12,5 % se la partecipazione è non qualificata, che però andrà comunque indicata in dichiarazione....l'imposta sostitutiva non c'entra nulla qui! Per quanto riguarda i redditi diversi: questi dovresti invece rileggerteli da zero, perchè le partecipazioni possono sì produrre redditi diversi, ma solo nel caso di una loro cessione! Detto questo, se poi i singoli azionisti che comprano azioni di una società soggetta ad ires sono a loro volta imprenditori individuali o soci di snc o sas, allora quella partecipazione non gli produrrà reddito da capitale ma sempre di impresa (ed a prescindere se la partecipazione sia qualificata o meno).
Rispondendo infine a chi chiedeva che reddito dichiara l'imprenditore individuale: costui dichiarerà sempre reddito d'impresa a prescindere dalla contabilità adottata!
Queste discussioni sono le uniche utili nel forum concordo, ma ci deve essere sempre qualcuno che rompe la palle inutilmente!
Grazie per il rompipalle. Ci sono errori anche in questo post, ma siccome hai questo atteggiamento e consideri gli interventi un offesa amen.[/QUOTE]
Non ci sono errori, cmq tu al concorso rispondi come credi....che a me va bene così
Commenta
-
Originariamente inviato da Giakdalla data dell'avviso è passato un mese, tra la prima e la seconda un mese.
kmq se vuoi ti posso dare anche il nome di chi mi ha dato x certa tale notizia
In ogni caso a me poco cambia, l'esame scritto per l'abilitazione l'ho già sostenuto lo scorso anno...
Commenta
-
Ospite
-
Originariamente inviato da deb6883 Visualizza il messaggioMa.. Ma ma..scusate per la Toscana? Andrò solo io??? eheh
Commenta
-
Originariamente inviato da oneimaginaryboy Visualizza il messaggioScusate avrei bisogno di sciogliere un dubbio.
Ho scritto alla Direzione regionale della Lombardia per avere delucidazioni sulla possibilità di poter partecipare al concorso avendo una laurea triennale in Servizio Sociale.
Ho una laurea triennale (quindi L-39) di una facoltà di Giurisprudenza (perchè a Genova Servizio Sociale è sotto Giurisprudenza), ma nonostante ciò, non è vero che basta avere una laurea di I livello di una delle facoltà scritte nel bando (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia) perchè l'agenzia di Milano mi ha risposto che la "laurea triennale in Servizio Sociale non è stata dichiarata dal MIUR equipollente ai titoli di studio che danno accesso alla procedura selettiva".
Quello che conta, sembra emergere dalla email, è la classe di laurea non la facoltà dove uno si è laureato per poter partecipare a un concorso.
L'agenzia delle entrate di Genova, invece mi risponde che posso partecipare! (ovvero, parlando con un responsabile dell'Ufficio personale mi risponde che basta avere una laurea di I livello e la mia va bene perchè sono laureato in una laurea in Giurisprudenza-Servizio Sociale).
Ma a chi devo credere?
Se faccio la domanda me la cacciano?
Mi chiedo come ha fatto una ragazza, citata in questo forum, a poter partecipare nel 2009, con una laurea in scienze della comunicazione, al concorso.Magari darebbe dei consigli anche a me!
non credo che una laurea in scienze delle comunicazioni sia da includere fra quelle indicate. comunque quì trovi la tabella per le equiparazioni tra i vari titoli di laurea: http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3160.pdf
Commenta
-
Ospite
Commenta