No per diploma di laurea vecchio ordinamento si intende la laurea vecchio ordinamento quadriennale, a tutti gli effetti, con bacio accademico e tutto il resto, non si intende affatto una laurea di 3 anni. Però se poi lo hai specificato penso non ci siano problemi. Tra l'altro LS/LM intende la magistrale/specialistica del nuovo ordinamento, ovvero 5 anni di studio.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da vince1 Visualizza il messaggiono per diploma di laurea vecchio ordinamento si intende la laurea vecchio ordinamento quadriennale, a tutti gli effetti, con bacio accademico e tutto il resto, non si intende affatto una laurea di 3 anni. Però se poi lo hai specificato penso non ci siano problemi. Tra l'altro ls/lm intende la magistrale/specialistica del nuovo ordinamento, ovvero 5 anni di studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggiobisogna anche considerare questo fattore che molti sottostimano:<br>PRIMA PROVA sarà coincidente con ABILITAZIONE COMMERCIALISTI<br>
SECONDA PROVA sarà coincidente con ABILITAZIONE AVVOCATI<br>
giustificazione
1) ho parlato con un dirigente reg. lazio
2) le tempistiche sarebberpo identiche a quelle del 2009
Commenta
-
Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggionon ho ancora spedito la domanda.. Meglio essere precisi grazie!!!
Commenta
-
allora per quanto riguarda la lombardia presumono di arrivare allo stesso numero di domande del precedente concorso considerando che vi parteciperà effettivamente il 70-80%, rispetto ad 1/3 del precedente. perchè chi del sud ha il dubbio se salire al norde o no a fare il concorso, non presenterà proprio domanda x la lombardia ma rischierà al sud (sicilia, calabria, campania, puglia).
cmq spero lunedi di comunicarvi le domande di partecipazione x la lombardia fino a questa settimana, solo lì ho un parente in direzione e le altre regioni spero che qualcuno faccia pervenire qualche dato.
Commenta
-
Originariamente inviato da NomeUtente2 Visualizza il messaggioNon c'è niente da fare: ogni volta che qualcuno prova a spiegare due concetti c'è sempre qualcuno che fa il figo...e che tra l'altro è convinto che io non mastichi queste materie.
1) sui redditi dei partecipanti all'impresa familiari non mi convinci che siano d'impresa....tra l'altro lo esclude anche un mio amico commercialista-revisore contabile, lui si che magari ne mastica più di te!
2) sui redditi d'impresa delle società soggette ad ires fai una confusione enorme...ma proprio enorme: è come ti dico io tranquillo: i promotori e i soci fondatori della società dichiarano reddito da lavoro autonomo per l'utile che si ripartiscono (vatti a leggere l'eccezione), mentre i semplici azionisti ne avranno reddito da capitale, ma tassato con ritenuta alla fonte a titolo d'imposta del 12,5 % se la partecipazione è non qualificata, che però andrà comunque indicata in dichiarazione....l'imposta sostitutiva non c'entra nulla qui! Per quanto riguarda i redditi diversi: questi dovresti invece rileggerteli da zero, perchè le partecipazioni possono sì produrre redditi diversi, ma solo nel caso di una loro cessione! Detto questo, se poi i singoli azionisti che comprano azioni di una società soggetta ad ires sono a loro volta imprenditori individuali o soci di snc o sas, allora quella partecipazione non gli produrrà reddito da capitale ma sempre di impresa (ed a prescindere se la partecipazione sia qualificata o meno).
Rispondendo infine a chi chiedeva che reddito dichiara l'imprenditore individuale: costui dichiarerà sempre reddito d'impresa a prescindere dalla contabilità adottata!
Queste discussioni sono le uniche utili nel forum concordo, ma ci deve essere sempre qualcuno che rompe la palle inutilmente!
Grazie per il rompipalle. Ci sono errori anche in questo post, ma siccome hai questo atteggiamento e consideri gli interventi un offesa amen.[/QUOTE]
ti quoto!!!!ma guarda e passa....
Commenta
-
Originariamente inviato da rainbow80 Visualizza il messaggioCiao! sapete se ci sono programmi relativi alle materie del concorso sia per i 220 sia per i 855? o c'è modo di conoscerli? quando si parla di "elementi di" cosa si intende?grazie...
Commenta
-
io confermo che il diploma di laurea (DL) sono le lauree di vecchio o vecchissimo ordinamento di durata variabile fra i 4 e i 6 anni (solo medicina).
i vecchi titoli di 3 anni si chiamano diplomi universitari (DU), che non sono previsti dal bando ma, a mio modesto parere di uno che non conta un c...o, essendo a suo tempo dichiarati equivalenti alle attuali lauree (L) ci stanno buone possibilità de vince un ricorso contro l'amministrazione se non accettano al concorso uno con il DU
Commenta
-
Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggiobisogna anche considerare questo fattore che molti sottostimano:<br>PRIMA PROVA sarà coincidente con ABILITAZIONE COMMERCIALISTI<br>
SECONDA PROVA sarà coincidente con ABILITAZIONE AVVOCATI<br>
giustificazione
1) ho parlato con un dirigente reg. lazio
2) le tempistiche sarebberpo identiche a quelle del 2009
sarà quel che sarà....
Commenta
Commenta