annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    non sono 150!!! ma chi te l ha detto?
    sono 3000 domande..
    non è una questione di giustizia attieniti a quello che recita il bando
    non avete appigli.
    punto.
    perchè la penso così? forse perchè non mi piace addossare agli altri le mie responsabilità, non cerco alibi. in generale questo.
    Sono sul sito ripam: 150 brani, ogni brano prevede 8 domande per un totale di 1200 domande. Altri critici verbali della ripam non ce ne sono, che io sappia. Questi brani sono stranoti da chi bazzica i concorsi e vengono utilizzati anche come esercitazioni nei corsi di preparazione a pagamento... Chi li ha frequentato lo può confermare. L'inopportunità della scelta dell'A E è palese, l'illegittimità è altra cosa e va valutata da chi di dovere. Io li avevo fatti tre anni fa, li ho riconosciuti subito, ma ricordavo ben poco, di certo se li avessi fatti almeno una volta me ne sarei avvantaggiata, ma hop pensato che l'A E non avrebbe mai scelto brani così noti ed usati dai concorsisti. Forse avrà voluto agevolare chi cerca di superare un concorso da anni... Certamente chi si sta allenando da circa un anno merita di superare questa prova e, probabilmente, l'avrebbe superata anche leggendo altri brani perchè l'esercizio aiuta a migliorare la prestazione, ma la prova dovrebbe essere fatta su brani meno noti, per le tabelle e le serie il discorso cambia, ma per i brani ritengo sia assurdo prenderli tutti, il 50 % della prova, da una banca dati stranota agli addetti ai lavori (organizzatori, concorsisti di vecchia data e professori vari!). In bocca al lupo a tutti, concordo con chi ritiene che la fortuna gioca un ruolo importante, ma... fortunatamente la fortuna... gira!

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      1200 domande di critico verbale Ripam diviso 8 domande a brano fa 150 brani. Il criterio selettivo di questa prova era: conoscere nel miglior modo possibile quei 150 brani. Bel criterio!

Ti incollo questa bellissima dichiarazione di una persona davvero in gamba e che gli fa onore. Poi ti saluto perché ragioni con il paraocchi!

ah, quindi il demerito è di chi non ha avuto la fortuna di conoscere i brani.Quindi in base allo stesso ragionamento se fossero usciti gli stessi quiz dati al concorso da prof. il demerito sarebbe stato di chi non conosceva quest'ultimi.
      si ragiona così?
      ti faccio un es. concreto: io ed un mio amico abbiamo partecipato al concorso, io conoscevo i brani e ho risposto a molte domande senza neanche leggere il brano; il mio amico molto intelligente e preparato per una serie di circostanza non ha potuto a casa leggere tutti i brani ripam napoli, e quindi è stato "costretto" a leggerli lì ma non ha avuto il tempo per rispondere a tutte.
      dimmi tu se siamo partiti dalla stessa posizione.

continuiamo a far finta di non capire.
      ti rispondo per l'ultima volta perchè questa discussione mi nausea.
      io molto probabilmente la supererò, come ho superato la prima prova, piazzandomi tra i primi posti. ciò non mi obnubila la coscienza critica verso l'ae.
      no, non basta dire così è andata. perchè a quel mio amico, e ai tanti che si trovano nella sua stessa situazione non puoi rispondere così è andata. quest'ultima risposta sarebbe stata salomonica qualora si fosse partiti ad armi pari. ma non è stato così.

E si legga bene perché chi l'ha scritto, per "armi pari", non intende le banche dati che sono online per tutti (perché su questo avete ragione), ma intende MATERIALE INEDITO

inedito

[i-nè-di-to] agg., s.

• agg.
      • 1 Che non è mai stato pubblicato: romanzo i. || autore i., le cui opere devono ancora essere pubblicate
      • 2 estens. Che non è ancora stato divulgato: notizia i.; mai sperimentato, mai mostrato prima SIN originale: modello i.; inconsueto: un fatto i.
      • s.m. Testo non pubblicato: gli i. di Calvino
      • • sec. XVII
      ang&lina,
      grazie per i complimenti! anche se penso di non meritarli.
      anche se non condivido ciò che scrive mari66 e anche alcune sue dichiarzioni sopra le righe, tuttavia onestà vuole che si dica che essa è stata generosa verso tutti e si è impegnata spassionatamente per far comprendere alcuni quiz difficli.
      grazie ancora.

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
        ma come fai ad affermare che 200 candidati sapevano a memoria, sono stati avvantaggiati e hanno preso voti altissimi? Non è una polemica (tanto io non sono tra quelli!) ma cerco di capire che metodo di calcolo hai usato. Perché proprio 200?

Vai a leggere pagina 3985 del forum e vedrai xche' sostengo la teoria dei 200 ciao

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
          1200 domande di critico verbale Ripam diviso 8 domande a brano fa 150 brani. Il criterio selettivo di questa prova era: conoscere nel miglior modo possibile quei 150 brani. Bel criterio!

ti chiederei di non farmi lezioni di italiano perchè penso di non averne affatto bisogno.
          le batterie di test a cui secondo voi ha attinto AE sono 3
          RIPAM senza soluzioni 1200 test
          RIPAM LAureati 1200 test
          RIPAM Diplomati forse 600 test
          molti di questi sono in comune a tutte e 3 quindi possiamo anche restringere il numero e arriviamo a 2000 domande...
          t(non brani, domande) e sono le domande che devi memorizzare non i brani perchè devi riuscire a rispondere alla domanda facendo riferimento al brano
          e non girare la frittata come piace a te giocando sulle parole inedito o pubblicata on line...
          secondo me ti stai nascondendo dietro un dito angelina.

Commenta

Originariamente inviato da tigre12 Visualizza il messaggio
            Sono sul sito ripam: 150 brani, ogni brano prevede 8 domande per un totale di 1200 domande. Altri critici verbali della ripam non ce ne sono, che io sappia. Questi brani sono stranoti da chi bazzica i concorsi e vengono utilizzati anche come esercitazioni nei corsi di preparazione a pagamento... Chi li ha frequentato lo può confermare. L'inopportunità della scelta dell'A E è palese, l'illegittimità è altra cosa e va valutata da chi di dovere. Io li avevo fatti tre anni fa, li ho riconosciuti subito, ma ricordavo ben poco, di certo se li avessi fatti almeno una volta me ne sarei avvantaggiata, ma hop pensato che l'A E non avrebbe mai scelto brani così noti ed usati dai concorsisti. Forse avrà voluto agevolare chi cerca di superare un concorso da anni... Certamente chi si sta allenando da circa un anno merita di superare questa prova e, probabilmente, l'avrebbe superata anche leggendo altri brani perchè l'esercizio aiuta a migliorare la prestazione, ma la prova dovrebbe essere fatta su brani meno noti, per le tabelle e le serie il discorso cambia, ma per i brani ritengo sia assurdo prenderli tutti, il 50 % della prova, da una banca dati stranota agli addetti ai lavori (organizzatori, concorsisti di vecchia data e professori vari!). In bocca al lupo a tutti, concordo con chi ritiene che la fortuna gioca un ruolo importante, ma... fortunatamente la fortuna... gira!
            .................................La fortuna gira ma poi si ferma sempre nello stesso posto...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              ti chiederei di non farmi lezioni di italiano perchè penso di non averne affatto bisogno.
              le batterie di test a cui secondo voi ha attinto AE sono 3
              RIPAM senza soluzioni 1200 test
              RIPAM LAureati 1200 test
              RIPAM Diplomati forse 600 test
              molti di questi sono in comune a tutte e 3 quindi possiamo anche restringere il numero e arriviamo a 2000 domande...
              t(non brani, domande) e sono le domande che devi memorizzare non i brani perchè devi riuscire a rispondere alla domanda facendo riferimento al brano
              e non girare la frittata come piace a te giocando sulle parole inedito o pubblicata on line...
              secondo me ti stai nascondendo dietro un dito angelina.
              una volta che hai letto il brano...ne hai compreso il significato...hai risposto e sei andato a vedere le risposte corrette...non hai bisogno di nient'altro...altrimenti vuol dire che uno è proprio una capra

Commenta

Ragazzuoli, ma nessuno ha parlato della vigilanza questa volta....eh eh...dite la verità vi è piaciuta e come che vi è piaciuta.....impeccabile nella mia aula.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  Ragazzuoli, ma nessuno ha parlato della vigilanza questa volta....eh eh...dite la verità vi è piaciuta e come che vi è piaciuta.....impeccabile nella mia aula.
                  devi vedere...uno ha continuato ad annerire le caselle...mentre la commissaria faceva finta di togliergli il foglio (troppi gli in questa frase)

Commenta

Originariamente inviato da ilmago
                    un'altro eroe...
                    Leva quell'apostrofo, dai...

Commenta

Originariamente inviato da ilmago
                      un'altro eroe...
                      Mago mi cadi proprio sull'apostrofo...

Commenta

Sto operando...
                      X