annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gli anni passati i critici verbali.....29 Maggio 2009 Economia e lavoro Sole 24 (brano n 1 La quotazione del
    petrolio)
    Borse.it (brano n 25 Hedge Fund)
    13 Marzo 2009 Osservatorio internazionale (brano n 55 I fondi speculativi)
    11 giugno 2009 Italia Oggi (brano n. 35 la crisi finanziaria)
    8 giugno 2009 Corriere della sera (brano n 45 Il dollaro)
    La repubblica.it (brano n 65 i giochi online).......

Mentre il concorso "2008"...sono tutti del sole 24 ore.................quest'anno non hanno avuto tempo ed hanno preso da banca napoli (ripam).....il fatto è se qualcuno sapeva.....Allora ho dite nome cognome e codice fiscale oppure è inutile lagnarsi seppur comprensibile....

Commenta

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
      Scusami Conte ma non mi va di parlare di politica in questo momento io sono solo un ragazzo che crede in certi valori e che questa notte non e' riuscito a dormire xche', dopo due anni di sacrifici incredibili come tutti penso senza nessuno escluso, ha paura che qualcuno possa starmi davanti nella vita xche' piu' furbo oppure xche' baciato dalla GRAZIA DIVINA che gli ha suggerito la rotta decisiva oppure xche' e' riuscito a captare una presunta fuga di notizie e non xche' PIU' BRAVO DI ME, mi dispiace ma questo non lo posso accettare
      Il problema è che, anche di fronte all'evidenza, ci son persone che negano che questa sia stata una selezione farsa...ci sono poche persone come te che, nonostante abbiano buone possibilità di averlo superato, ammettono che non è stata una selezione meritevole, che premia chi ha capacità di risolvere cose inedite, ma chi già sapeva da "informatori" che sarebbero usciti quiz UGUALI a quelli passati, o chi semplicemente li ha memorizzati facendoli un sacco di volte. A molti conviene dire che non c'è nulla di strano. Non c'è nulla di strano se uno prima del concorso ti dice che su un gruppo fb dei controriccorenti (sicuramente non visibile) già dicevano da tempo che avrebbero aumentato il tempo e dato solo brani e tabelle, nonostante sui forum conosciuti si dicesse che le tipologie molto probabilmente sarebbero rimaste le solite tre, o addirittura ne avrebbero aggiunto qualcuna??

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
        Scrivo a distanza di un anno solo per ringraziare ilconte che due anni fa mi benedisse con un "tu passerai la prova", e siccome penso di essere andato bene.. conte tvb.

Non voglio nemmeno entrare nella solita polemica che si sta facendo su queste pagine e che è il motivo per cui non ho più postato, mi limito a dire che è indubbio che chi conosceva ripam e shl (e io, per dire, gli shl non li ho mai visti fino a ieri al ritorno a casa) abbia avuto un vantaggio, allo stesso modo è indubbio che il bando non esclude da nessuna parte che delle batterie potessero essere prese da una o dall'altra fonte, che ripam e shl erano test pubblici che in questi 2 anni chiunque si sarebbe potuto fare, che qualsiasi ricorso basato su questi elementi è insostenibile a prescindere.
        Quindi, per cortesia, visto che già leggo i soliti "mi difenderò nelle apposite sedi", evitate di fare perdere un altro anno a gente che semplicemente nel 2011 si è messa a studiare e che gli ultimi mesi non li ha passati ad imparare a memoria tabelle (quanti lo avranno fatto senza sapere che sarebbero uscite.. 1 su 10000? bravo demente chi lo ha fatto, peraltro, quando nello stesso tempo poteva semplicemente imparare a risolverli) ma solo ad allenarsi.
        Che palle, basta!
        anche tu fai parte della schiera di coloro che pensano di avercela fatta, anch'io penso che se non ci sara' un innalzamento che alcuni ritengono probalile purtroppo alla luce di quello che e' successo ieri di potercela fare, quindi fai bene a difendere i tuoi interessi, io invece non ci riesco xche' al sol pensiero che il 10 maggio possa uscire una graduatoria con punteggi gonfiati dal fatto che il test non fosse inedito e che qualcuno possa starmi davanti xche' ha avuto ( voglio cambiare espressione ) la fortuna di aver studiato benissimo un copione gia' scritto, che in realta' non doveva esiste mi fa stare male
        A oggi non so cosa aspettarmi in vista del 10 maggio se uscira' un graduatoria razionale sulla stessa falsa riga di quelle dei precedenti concorsi penso di farcela anche se la delusione rimarra' cmq dentro il mio cuore se invece uscira' una graduatoria irrazionale a confrondo con quelle dei precedenti concorsi e dovessi restare fuori nonostante un buon punteggio personale ho il diritto di difendere le mie ragioni la legge me lo permette xche' dovrei rinunciarci viviamo mica in un regime?

Commenta

Chiedo a te Rol che sei sempre super-informato:
          Con 8 errori quale è la probabilità di superarlo in Lombardia?

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
            .......superinformato è troppo generico ed equivoco, cosa intende lei per superinformato?

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
              28,553...sta tranquilla sei dentro

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                .......superinformato è troppo generico ed equivoco, cosa intende lei per superinformato?
                non alludo a niente di losco, tranquillo....volevo solo sapere in base alle tue considerazioni che mi sembrano sensate e fondate.

Commenta

ragazzi...visto che Olim non ha ancora cancellato il mio account dico la mia: io faccio parte del famoso gruppo di facebook, che altro non è se non un gruppo di persone che si sono costituite in giudizio e hanno continuato ad esercitarsi e a confrontarsi in questi mesi su quel canale anziché qui. Non è una setta, non ci sono raccomandati, nessuno sapeva che sarebbero usciti i Ripam pari pari...tant'è che io e molti altri che adesso scrivono lì abbiamo fatto una prova di m***a!!! Alcune persone (evidentemente più accanite e più determinate di me) hanno fatto e rifatto i Ripam e gli SHL fino quasi a ricordarli a memoria...ma non perché sapevano con certezza che sarebbero usciti i Ripam!!!!! Solo perché le uniche banche dati disponibili erano quelle e in 9 mesi c'è stato il tempo di farli e rifarli più volte..io pensavo fosse controproducente perché le simulazioni fatte in questo mi sembravano falsate...e invece mi sono sbagliata. La determinazione e l'impegno (e non la fortuna o la soffiata..) hanno giocato un ruolo determinante. Ora non fate i "codaconsiani" di turno...

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                    28,553...sta tranquilla sei dentro
                    addirittura? magari.....con la formula 2009 verrebbe così. tutto dipende da quanti geni ci sono.
                    tu dove hai concorso?

Commenta

ah ecco....vedendo la graduatoria degli anni passati e pur considerando le chiacchiere (perché ad oggi chiacchiere sono) per me sei dentro

Commenta

Sto operando...
                      X