Originariamente inviato da goccia81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggioehehehe ci stava il tranello....la ripropongo
Carmine ama tutti gli animali. I gatti sono animali, pertanto
a)carmine ama anche i gatti
B) carmine ama soprattutto i gatti
c)gli animali amano Carmine
ora va bene la A.
Inizio a capirci qualcosa con questi sillogismi. Evvai
Commenta
-
e questa prima di andar a dormire!!!
MArco impiega 6 ore per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. Quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?
A 4 H E 30 MIN
B 5 H
C 4H E 40 MIN
D 4 H E 50 MIN
Mi sembra che già sia stata postata, ma ripetita iuvant
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggioRisolvete queste due:
Per pavimentare il soggiorno sono necessarie 8000 mattonelle quadrate, con lato di misura 20 cm, quante ce ne vorrebbero per pavimetnare il soggiorno?
A 5120
B 10240
C 10000
D 6400
Commenta
-
Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggioManca qualcosa. Ho risolto oggi questo problema trovato sul Maggioli, ma parlava di 8000 mattonelle quadrate con lato di misura 16 (se ben ricordo) e chiedeva di calcolare il n° di mattonelle con lato da 20 cm.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioSecondo me è più utile salvare tutti gli esercizi di logica (matematica) e sillogismi con i relativi svolgimenti degli esercizi pubblicati su questo forum... così ognuno di noi facciamo una bella ripassata in qualsiasi momento e saremo più preparati ai prossimi concorsi (personalmente la vedo dura per questo concorso, ho poco tempo, ormai mi sono messo in testa che farò un concorso-vacanza, nel senso il giorno prima vado a visitare Napoli, il giorno dopo a Roma che è a due passi faccio la prova)...
Commenta
Commenta