annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da goccia81 Visualizza il messaggio
    10) TRE GIOCATORI VINCONO 50.000 EURO AL LOTTO CON UNA COMBINAZIONE CHE HANNO PAGATO RISPETTIVAMENTE 2 EURO, 3 EURO E 5 EURO. QUANTO SPETTA AD OGNUNO DI LORO?

A) 9.000 – 11.000 - 30.000
    B) 2.000 – 3.000 – 5.000
    C) circa 17.000 a testa
    D) 10.000 – 15.000 – 25.000
    Sol: D.E' UNA PERCENTUALE.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
      ehehehe ci stava il tranello....la ripropongo

Carmine ama tutti gli animali. I gatti sono animali, pertanto

a)carmine ama anche i gatti
      B) carmine ama soprattutto i gatti
      c)gli animali amano Carmine

ora va bene la A.
      Inizio a capirci qualcosa con questi sillogismi. Evvai

Commenta

chi ha la prova il 3 alle 8.00 di CB?

Commenta

Risolvete queste due:

Per pavimentare il soggiorno sono necessarie 8000 mattonelle quadrate, con lato di misura 20 cm, quante ce ne vorrebbero per pavimetnare il soggiorno?
          A 5120
          B 10240
          C 10000
          D 6400

Commenta

e questa prima di andar a dormire!!!

MArco impiega 6 ore per recarsi in auto da Milano a Roma procedendo ad una velocità v. Quanto tempo impiegherebbe a coprire lo stesso tratto di strada se aumentasse la velocità di 1/5 rispetto a quella prefissata?

A 4 H E 30 MIN
            B 5 H
            C 4H E 40 MIN
            D 4 H E 50 MIN

Mi sembra che già sia stata postata, ma ripetita iuvant

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
              Risolvete queste due:

Per pavimentare il soggiorno sono necessarie 8000 mattonelle quadrate, con lato di misura 20 cm, quante ce ne vorrebbero per pavimetnare il soggiorno?
              A 5120
              B 10240
              C 10000
              D 6400
              Manca qualcosa. Ho risolto oggi questo problema trovato sul Maggioli, ma parlava di 8000 mattonelle quadrate con lato di misura 16 (se ben ricordo) e chiedeva di calcolare il n° di mattonelle con lato da 20 cm.

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
                Manca qualcosa. Ho risolto oggi questo problema trovato sul Maggioli, ma parlava di 8000 mattonelle quadrate con lato di misura 16 (se ben ricordo) e chiedeva di calcolare il n° di mattonelle con lato da 20 cm.
                hai ragione ho saltato una buona parte, scusate. Forse è il caso di andarmene a nanna!

Commenta

Per pavimentare il soggiorno sono necessarie 8000 mattonelle quadrate, con lato di misura 16 cm. Se si usassero mattonelle quadrate di lato 20 cm, quante ce ne vorrebbero per pavimetnare il soggiorno?
                  A 5120
                  B 10240
                  C 10000
                  D 6400

riparato all'errore!

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                    Secondo me è più utile salvare tutti gli esercizi di logica (matematica) e sillogismi con i relativi svolgimenti degli esercizi pubblicati su questo forum... così ognuno di noi facciamo una bella ripassata in qualsiasi momento e saremo più preparati ai prossimi concorsi (personalmente la vedo dura per questo concorso, ho poco tempo, ormai mi sono messo in testa che farò un concorso-vacanza, nel senso il giorno prima vado a visitare Napoli, il giorno dopo a Roma che è a due passi faccio la prova)...
                    Ciao ! se vieni davvero a visitare Napoli sto a disposizione per qualsiasi cosa! ci abito( ahime'......).

Commenta

a domani! .

Commenta

Sto operando...
                      X