annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    @ mari66
    hai per caso il simone così mi potrai aiutare a svolgere un altro esercizio?

    Commenta


      Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      non mi torna...
      perchè anche 60-17 è uaguale a 43...
      si ma il I numero è sempre dispari
      è poi non c'è una altra soluzione che risponde a I-II = 43

      Commenta


        Originariamente inviato da fresh88 Visualizza il messaggio
        @ mari66
        hai per caso il simone così mi potrai aiutare a svolgere un altro esercizio?
        no, mi dispiace ma se qualcuno scannerizza la pagina o lo scrivi ti aiuto volentieri.

        Commenta


          Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          si ma il I numero è sempre dispari
          è poi non c'è una altra soluzione che risponde a I-II = 43
          certo...però mi sembra strano che ci sia una stringa MENO che contempli questa differenza e poi ci sia un'unica soluzione che porta al 43

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            no, mi dispiace ma se qualcuno scannerizza la pagina o lo scrivi ti aiuto volentieri.
            Qual è stato,nel 2003,(rispetto alla base 1995=100) l'incremento dell'indice del capitolo di spesa che nel 2006 ha registrato il maggiore incremento relativo percentuale rispetto all'anno precedente?

            Commenta


              Originariamente inviato da m85 Visualizza il messaggio
              ragazzi voi avete approfondito i capitoli 3,4,6,8 e 9 del Maggioli, ovvero esercizi di aritmetica, problemi di matematica, calcolo della combinazioni, esercizi di algebra e problemi di algebra? Ho qualche difficoltà a ricordare cose che non faccio dai tempi della scuola..x carità se sono presenti sul libro un motivo ci sarà..ma ho l'impressione che non siano fondamentali x risolvere i quiz ripam. Voi li avete fatti bene?
              nessuno può aiutarmi?

              Commenta


                Originariamente inviato da fresh88 Visualizza il messaggio
                Qual è stato,nel 2003,(rispetto alla base 1995=100) l'incremento dell'indice del capitolo di spesa che nel 2006 ha registrato il maggiore incremento relativo percentuale rispetto all'anno precedente?
                ti dico quello che dovrebbe essere il procedimento:
                calcola la differenza tra il 2006 ed il 2005 per ogni capitolo di spesa
                trasforma quel valore in % rispetto al 2005 per ogni capitolo di spesa
                scegli il capitolo di spesa con la % + alta
                confronta l'indice del 2003 di quel capitolo di spesa con la base 100 ed ottieni l'incremento.
                spero sia chiaro.

                ovvio che detto così i calcoli sono lunghi, ma in realtà questi calcoli dovrebbe essere possibile farli mentalmente.

                Commenta


                  Originariamente inviato da m85 Visualizza il messaggio
                  nessuno può aiutarmi?
                  i quiz ripam non vertono su questo, tranne forse i critico numerici per certi versi.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    i quiz ripam non vertono su questo, tranne forse i critico numerici per certi versi.
                    da quello che ho capito anche tu stai studiando dal Maggioli..li hai tralasciati quei capitoli?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                      Se imposti cosi il problema è completamente diverso da quello di prima.
                      Se tu sai il valore del 2006 che è 1500 e dici che il 2005 ne ha 1/3 in meno basta fare 1/3 di 1500 quindi ne ha 1000
                      Di conseguenza se il 2004 ne ha un terzo in meno del 2005 bisogna calcolare 1/3 di mille che è 333 quindi nel nel 2004 era 666
                      Ho capito... grazie anche a mari66.

                      Due giorni fa pubblicato questo esercizio:

                      "Nel 2005 gli utenti del servizio Visti sono diminuiti di 1/4 rispetto al 2004. Nel 2006 sono
                      ulteriormente scesi di1/3 rispetto al 2005, raggiungendo l’entità riportata in tabella."

                      OK, adesso ne faccio un altro, un pò diverso di quello che avevo pubblicato poco fa. ecco il nuovo esercizio qui sotto:

                      "Nel 2005 gli utenti del servizio Visti sono AUMENTATI (o INCREMENTATI, come volete chiamare voi) di 1/4 rispetto al 2004. Nel 2006 sono ulteriormente AUMENTATI di 1/3 rispetto al 2005, raggiungendo l’entità riportata in tabella."

                      Ho fatto tutto al contrario (ho aumentato invece di diminuire) mantenendo il dato 1500 utenti nel 2006... quale sarebbe il risultato corretto di questo nuovo esercizio? Quali sarebbero le formule? Le stesse di due giorni fa? O le stesse di stamattina? VOGLIO CAPIRE MEGLIO...

                      Se non mi avete capito, riformulo l'esercizio.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X