annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti ho quasi terminato i ripam laureati, quelli x i diplomati mi sembrano troppo semplici...non so se è impressione mia...mi consigliate dove posso trovare altri test?
    Grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
      ti dico quello che dovrebbe essere il procedimento:
      Calcola la differenza tra il 2006 ed il 2005 per ogni capitolo di spesa
      trasforma quel valore in % rispetto al 2005 per ogni capitolo di spesa
      scegli il capitolo di spesa con la % + alta
      confronta l'indice del 2003 di quel capitolo di spesa con la base 100 ed ottieni l'incremento.
      Spero sia chiaro.

Ovvio che detto così i calcoli sono lunghi, ma in realtà questi calcoli dovrebbe essere possibile farli mentalmente.

fatto. E' riuscito!!! Grazieeee

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        Ho capito... grazie anche a mari66.

Due giorni fa pubblicato questo esercizio:

"Nel 2005 gli utenti del servizio Visti sono diminuiti di 1/4 rispetto al 2004. Nel 2006 sono
        ulteriormente scesi di1/3 rispetto al 2005, raggiungendo l’entità riportata in tabella."

OK, adesso ne faccio un altro, un pò diverso di quello che avevo pubblicato poco fa. ecco il nuovo esercizio qui sotto:

"Nel 2005 gli utenti del servizio Visti sono AUMENTATI (o INCREMENTATI, come volete chiamare voi) di 1/4 rispetto al 2004. Nel 2006 sono ulteriormente AUMENTATI di 1/3 rispetto al 2005, raggiungendo l’entità riportata in tabella."

Ho fatto tutto al contrario (ho aumentato invece di diminuire) mantenendo il dato 1500 utenti nel 2006... quale sarebbe il risultato corretto di questo nuovo esercizio? Quali sarebbero le formule? Le stesse di due giorni fa? O le stesse di stamattina? VOGLIO CAPIRE MEGLIO...

Se non mi avete capito, riformulo l'esercizio.
        sono le stesse che ti ho detto ieri sera..
        la differenza sta in 2 parole; rispetto a...
        quel rispetto a ti dice qual' è l'intero, il 100, la base..
        ovvio che in base a quel "rispetto a" ed ai dati noti di cui disponi imposti le formule.
        non c'è un catalogo..
        nella fattispecie:
        2005
        x+1/3x = 1500
        3x+x = 4500
        4x = 4500
        x= 1125
        prova 1125+ 1125/3 = 1125+375=1500

2004
        x+1/4x = 1125
        4x+x = 4500
        5x = 4500
        x = 900
        prova 900+900/4 = 900+225= 1125
        Ultima modifica di mari66; 05-04-2012, 14:05.

Commenta

Originariamente inviato da m85 Visualizza il messaggio
          da quello che ho capito anche tu stai studiando dal Maggioli..li hai tralasciati quei capitoli?
          spiacente io non sto studiando su nessun libro..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            sono le stesse che ti ho detto ieri sera..
            la differenza sta in 2 parole; rispetto a...
            quel rispetto a ti dice qual' è l'intero, il 100, la base..
            ovvio che in base a quel "rispetto a" ed ai dati noti di cui disponi imposti le formule.
            non c'è un catalogo..
            nella fattispecie:
            2005
            x+1/3x = 1500
            3x+x = 4500
            4x = 4500
            x= 1125
            prova 1125+ 1125/3 = 1125+375=1500

2004
            x+1/4x = 1125
            4x+x = 4500
            5x = 4500
            x = 900
            prova 900+900/4 = 900+225= 1125
            Adesso ci siamo... MI SONO QUASI SBLOCCATO mentalmente...

Grazie Mari66 (e anche a Sirbone78)!
            Ultima modifica di ASD_Vicenza; 05-04-2012, 14:59.

Commenta

ankio ho il tuo stesso problema...sono proprio questi capitoli ke mi inducono a non presentarmi....ma c'è qualcuno in questo forum ke ha già fatto negli anni passati un concorso alle agenzie delle entrate???

Commenta

ciao m85..ankio ho il tuo stesso problema e sono proprio questi capitoli ke mi inducono a non presentarmi....ma c'è qualcuno in questo forum ke ha già fatto negli anni passati un concorso alle agenzie delle entrate???

Commenta

Originariamente inviato da m85 Visualizza il messaggio
                  da quello che ho capito anche tu stai studiando dal Maggioli..li hai tralasciati quei capitoli?
                  ankio ho il tuo stesso problema...sono proprio questi capitoli ke mi inducono a non presentarmi....ma c'è qualcuno in questo forum ke ha già fatto negli anni passati un concorso simile alle agenzie delle entrate???

Commenta

Originariamente inviato da gaetano80 Visualizza il messaggio
                    ankio ho il tuo stesso problema...sono proprio questi capitoli ke mi inducono a non presentarmi....ma c'è qualcuno in questo forum ke ha già fatto negli anni passati un concorso simile alle agenzie delle entrate???
                    io non credo siano in molti a crearsi il problema di questi capitoli..io forse li salterò..ti consiglio di non soffermarti troppo su certe cose..se non sei convinto prendi il Simone ma non decidere di non presentarti x quelli..

Commenta

Originariamente inviato da Babi79 Visualizza il messaggio
                      In realtà non ho ancora prenotato il biglietto, ma credo arriverò a Fiumicino, mi è parso di capire che la Fiera sia vicina all'aeroporto. E per il ritorno che volo ha prenotato?
                      al ritorno non ha prenotato. sicuramente rientrerà da fiumicino con alitalia che è l'ultimo volo x Cagliari ed è più vicino alla fiera in caso di ritardi!

Commenta

Sto operando...
                      X