annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti!
    manca meno di un mese alla data di preselezione del concorso 220 AE a cui vorrei partecipare. potreste dirmi con quali quiz vi state esercitando? C'è un libro, a parte uno spiccato senso logico-deduttivo........il mio è meno che "ZERO", infatti ho iniziato a studiare da quel dì il manuale per la prova orale!!!!! e ho detto tutttttttttto
    Grazie

    Commenta


      Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
      Per caso con questo concorso dobbiamo fare il ragionamento numerico deduttivo? Grazie anticipatamente per l'informazione.
      *UP*

      Esempi del ragionamento numerico deduttivo:

      14 10 13 più
      9 7 10 meno
      22 18 21 più
      16 12 14 meno

      A) 6 5 8
      B) 8 6 9
      C) 15 11 14
      D) 7 3 5
      E) 12 8 10

      Se necessario spiegate anche questo esercizio.

      Commenta


        Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        *UP*

        Esempi del ragionamento numerico deduttivo:

        14 10 13 più
        9 7 10 meno
        22 18 21 più
        16 12 14 meno

        A) 6 5 8
        B) 8 6 9
        C) 15 11 14
        D) 7 3 5
        E) 12 8 10

        Se necessario spiegate anche questo esercizio.
        Risposta C -4 +3 che sta di strano?

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Risposta C -4 +3 che sta di strano?
          Devo capire come funziona questo ragionamento numerico deduttivo... siete sicuri che al concorso faranno fare questi esercizi?

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            anatoly, scusami che vuol "dire dalle risposte"?
            forse intendevi dalle domande, nel senso che parti dalla domanda specifica per poi cercare all'interno del brano, oppure non ho capito io?
            oppure intendi dire: vedere in base alle risposte quella che più si adatta alla domanda?
            non è un consiglio perchè non sono in grado di darne.. è quello che farei io: leggerei il testo una volta giusto per capire di cosa parla e poi andrei alle domande specifiche.
            i critico verbali sono piuttosto insidiosi perchè a volte si tratta di sfumature..
            grazie mille mari.intendevo partire subito dalle domande.di nuovo grz

            Commenta


              Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
              Devo capire come funziona questo ragionamento numerico deduttivo... siete sicuri che al concorso faranno fare questi esercizi?
              non si è sicuri di niente, non si sa quali saranno le categorie di test...
              per sapere come funzionano i numerico deduttivi vai sul sito della ripam vai sulla pagina TEST (o trovi a sinistra della home page) e li+ trovi le istruzioni per la soluzione di numerico deduttivi.

              Commenta


                ok, oggi inizio con il ragionamento critico-verbale (comprensione di brani). consigli da dare in merito?Rispetto ai numerici qui ho piu' difficoltà...sarà così per tutti?

                ciao

                Commenta


                  Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
                  ok, oggi inizio con il ragionamento critico-verbale (comprensione di brani). consigli da dare in merito?Rispetto ai numerici qui ho piu' difficoltà...sarà così per tutti?

                  ciao
                  Per me sicuramente sono i più difficili, con i numerici bene o male se capisci la logica sei pressochè certo della soluzione, in questi invece devi analizzare bene le risposte perchè a prima vista molte si prestano a sembrare corrette

                  Commenta


                    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    non si è sicuri di niente, non si sa quali saranno le categorie di test...
                    per sapere come funzionano i numerico deduttivi vai sul sito della ripam vai sulla pagina TEST (o trovi a sinistra della home page) e li+ trovi le istruzioni per la soluzione di numerico deduttivi.
                    ciao .. potresti scrivere qui il link alla pagina che dici? io non la trovo.......
                    grazie!

                    Commenta


                      ma siamo poi sicuri che usciranno i critico verbali?e se uscissero i sillogismi,tipo al concorso regione puglia?quelli si,sarebbero ostici...................

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X