annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
    ciao, anche io ho fatto il maxi concorso a napoli risultando idoneo non vincitore.
    ho letto qualche messaggio fa che ci sono dei file word su questo forum su cui esercitarsi.
    dove li trovo?
    io ho detto che ci sono le risposte in word ai test RIPAM che sono sul sito della RIPAM
    per vedere tutti i file basta cliccare sul simbolo di graffetta che compare accanto ad ogni titolo di FOrum (dove ci sono anche le stelline gialle.. ) comunque il link è questo..
    Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate - Allegati

    Commenta


      mari66 scusami sai se la prova 2009 presente negli allegati si riferisce ad un concorso per diplomati o per laureati? grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da malibù28 Visualizza il messaggio
        mari66 scusami sai se la prova 2009 presente negli allegati si riferisce ad un concorso per diplomati o per laureati? grazie
        no mi dispiace,

        Commenta


          Mi aiutate a capire il ragionamento di questi esercizi? Grazie!!
          1)
          43 28 33 più A 36 26 29
          28 13 18 più B 31 16 21
          38 23 28 meno C 23 33 36
          58 43 48 più D 43 33 3
          29 14 19 meno E 33 18 23

          2)
          12 12 0 meno A 12 12 1
          4 9 4 più B 16 2 4
          36 2 2 più C 4 4 4
          4 3 12 più D 14 14 1
          12 12 12 meno E 12 12 4


          3)
          8 10 4 più A 7 21 49
          24 27 6 meno B 12 18 36
          16 20 16 più C 3 6 3
          100 120 100 meno D 12 15 9
          E 24 48 64

          Commenta


            Originariamente inviato da malibù28 Visualizza il messaggio
            mari66 scusami sai se la prova 2009 presente negli allegati si riferisce ad un concorso per diplomati o per laureati? grazie

            Si riferisce alla seconda prova del concorso per funzionari del 2009.
            Da quanto ho capito leggendo sul forum e guardando sul sito dell' Agenzia delle Entrate, c' è stato qualche anno fa un solo altro concorso per assistenti, ma era per pochi posti e solo per Bolzano.
            Della prova che gli fu assegnata o comunque di altre notizie circa le modalità di svolgimento del concorso però non sono riuscita a trovare niente.

            Commenta


              Originariamente inviato da claudia83 Visualizza il messaggio
              Mi aiutate a capire il ragionamento di questi esercizi? Grazie!!


              2)
              12 12 0 meno A 12 12 1
              4 9 4 più B 16 2 4
              36 2 2 più C 4 4 4
              4 3 12 più D 14 14 1
              12 12 12 meno E 12 12 4

              Questa i prodotti dei 3 numeri danno 144

              Commenta


                Ho parlato solo di Cagliari, ho sbagliato e probabilmente non sono stato capito. Guardate come è organizzato il concorso per funzionari, parteciperò anche a quello. Poi ditemi secondo voi quale dei due è più corretto.
                Comunque non hai ancora risposto, come calcoli che per essere tra i 600 devi rispondere correttamente ad almeno 75 domande su 80

                Commenta


                  Originariamente inviato da tittid Visualizza il messaggio
                  Si riferisce alla seconda prova del concorso per funzionari del 2009.
                  Da quanto ho capito leggendo sul forum e guardando sul sito dell' Agenzia delle Entrate, c' è stato qualche anno fa un solo altro concorso per assistenti, ma era per pochi posti e solo per Bolzano.
                  Della prova che gli fu assegnata o comunque di altre notizie circa le modalità di svolgimento del concorso però non sono riuscita a trovare niente.
                  grazie tittid

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gimso Visualizza il messaggio
                    Ho parlato solo di Cagliari, ho sbagliato e probabilmente non sono stato capito. Guardate come è organizzato il concorso per funzionari, parteciperò anche a quello. Poi ditemi secondo voi quale dei due è più corretto.
                    Comunque non hai ancora risposto, come calcoli che per essere tra i 600 devi rispondere correttamente ad almeno 75 domande su 80
                    Ma scusa il concorso per funzionari è completamente diverso!quello è nazionale ma a livello regionale in quanto tu scegli la regione in cui partecipare, e se vinci in Lombardia resti in lombardia, in questo invece non c'era la possibilità di scelta della regione

                    Commenta


                      Originariamente inviato da claudia83 Visualizza il messaggio
                      Mi aiutate a capire il ragionamento di questi esercizi? Grazie!!

                      3)
                      8 10 4 più A 7 21 49
                      24 27 6 meno B 12 18 36
                      16 20 16 più C 3 6 3
                      100 120 100 meno D 12 15 9
                      E 24 48 64
                      I num= radice quadrata del III x 4
                      II numero = radice quadrata del III x 5
                      soluzione D

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X