annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
    ma voi vi allenate coi ripam per diplomati o laureati?
    io sto facendo quelli x diplomati dato che il concorso è rivolto ai diplomati e trovo inutile concentrarsi su quelli x laureati che magari possono confondere le idee in sede di esame..
    per esempio i quiz del ragionamento numerico per diplomati seguono quasi sempre la stessa logica, io non credo sia utile aggiungere altre logiche di risoluzione x non accavallarci troppo le idee.. opinione mia però

    ho dato un'occhiata ai Ripam usati al concorso di napoli (si parla di quelli vero?)... da quello che ho capito sostanzialmente non c'è diversità fra le tipologie di quiz... cambia solo l'ampiezza del database, per i diplomati sono più ampi quelli più "facili" (comprensione verbale, ragionamento numerico) mentre per i laureati sono più ampi quelli di ragionamento critico.

    Commenta


      si ma il software della simone sul mac non si può scaricare...che @@

      Commenta


        Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
        Secondo il mio ragionamento la sol è C.
        È sicuro che invece è la D?
        ma la prima riga non dovrebbe essere 69 6 7 8?

        Commenta


          Ciao ragazzi. Arrivo decisamente in ritardo sul forum ( dopo 468 pagine di post XD ). Cmq volevo chiedere delle info sulle modalità del concorso. La prima prova quanto dura? E quanti quiz ci sono? Mi sto allenando su quelli di ripam di Napoli e mi rendo conto che su alcune cose ci passo davvero tanto tempo.

          Commenta


            Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            ma la prima riga non dovrebbe essere 69 6 7 8?
            Guardando i + si evince che: se la cifra considerata (presa tra le due cifre del primo numero) è:

            - pari, si va a scendere (6 5 4);

            - dispari, si va a salire (1 2 3).

            Non dice invece chiaramente se va presa la prima cifra o quella più piccola:

            se va presa quella più piccola è giusta la C

            se va presa la prima sono giuste C e D

            Commenta


              Originariamente inviato da valeria_c Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi. Arrivo decisamente in ritardo sul forum ( dopo 468 pagine di post XD ). Cmq volevo chiedere delle info sulle modalità del concorso. La prima prova quanto dura? E quanti quiz ci sono? Mi sto allenando su quelli di ripam di Napoli e mi rendo conto che su alcune cose ci passo davvero tanto tempo.
              Al momento nessuno è in grado di dire con certezza le modalità d'esame. Si parla di 80 domande in 50-60 minuti.

              Si può solo avere una certezza: non avremo più di 60 secondi a domanda. Di meno si, di più no!

              Commenta


                Grazie Michylino. Mamma mia 60 secondi.. sul numerico deduttivo noooo

                Commenta


                  Diciamo anche una cosa, cosa importa sapere oggi le modalità d'esame? Non credo la preparazione possa essere influenzata dai 60 o 45 sec. a domanda

                  Commenta


                    Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
                    Al momento nessuno è in grado di dire con certezza le modalità d'esame. Si parla di 80 domande in 50-60 minuti.

                    Si può solo avere una certezza: non avremo più di 60 secondi a domanda. Di meno si, di più no!
                    Si parla di 80 domande in 80-90 minuti.

                    Commenta


                      Una curiosità, state trovando difficoltà a completare il ragionamento numerico critico del simone in 20 minuti?(30 domande in venti minuti). Spero diano un foglio per aiutarci con i calcoli. Inoltre, ho notato che il simone propone degli esercizi di rnc molto più difficili rispetto alle prove ufficiali del 2008 e 2009, con risposte troppo precise per fare delle estimazioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X