annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ragazzi, come va la vostra preparazione? Io, a prezzo di sforzi non indifferenti sono riuscita a farmi più della metà del testo maggioli e sto pensando di cominciare a farmi qualcosa per l'orale, oltre che i quiz della Ripam di cui sento molto parlare....pensate che che possano tornare davvero utili? io l'ho scaricati ma fino a questo mi sono concentrata solo sul maggioli...cosa ne pensate? Grazie a quelli che mi rispnderanno....Ciaooooo

    Commenta


      135 129 ? 39 15


      la soluzione è 45....


      perchè??

      Commenta


        Originariamente inviato da stellina73 Visualizza il messaggio
        nessuno mi può aiutare?
        Da pagina 531 a pagina 576, compreso lo statuto dell'AE. Ciao!

        Commenta


          Nuela, il tuo esercizio è: primo + quarto numero = secondo * terzo. Quindi è 28 7 8 28

          Buona serata

          Commenta


            Originariamente inviato da peppy983 Visualizza il messaggio
            135 129 ? 39 15


            la soluzione è 45....


            perchè??
            135 / 3 = 45 / 3 = 15

            Commenta


              Custodian, mi ricordo il msg di un tizio sul forum, prendo il tuo esercizio come esempio. In effetti lì 129 e 39 hanno l'unica funzione di rompere le scatole, quindi sono possibili serie "incomplete" come queste, ed è per questo che faccio un po' fatica a chiamarle vere e proprio serie numeriche...

              Commenta


                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                Nuela, il tuo esercizio è: primo + quarto numero = secondo * terzo. Quindi è 28 7 8 28

                Buona serata
                non credo perchè 100*1 = 100 e 100+1= 101... mi sa che il ragionamento è un altro

                Commenta


                  mi spiegate la logica di questi esercizi?

                  169 100 49 ?
                  soluzione 16

                  200 40 ? 2
                  soluzione 8

                  3 21 ? 147 147
                  soluzione 21

                  14 6 ? 4 8
                  soluzione 12

                  2 4 9 ? 43
                  soluzione 20

                  Commenta


                    Ragazzi...io incontro anche molte difficoltà con la comprensione verbale (ricerca di significato, sinonimo, contrario, ecc..) sono l'unica??? :-(

                    Commenta


                      Originariamente inviato da georgette Visualizza il messaggio
                      Ragazzi...io incontro anche molte difficoltà con la comprensione verbale (ricerca di significato, sinonimo, contrario, ecc..) sono l'unica??? :-(
                      non credo... però quello non lo puoi migliorare molto a mio avviso perché le parole o le conosci o non le conosci...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X