annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da MA85 Visualizza il messaggio
    X LA RAGAZZA INCINTA
    Mi dispiace dirtelo, ma non sei stata molto furba a rimanere incinta in questo momento. Dico questo non perchè voglio essere cattiva, ma perchè so che il mondo è cattivo. I datori di lavoro sono dei lupi e non dipendenti dobbiamo essere più furbi di loro

    Secondo la mia esperienza al lavoro non interessa niente dei problemi personali delle persone, ma solo che si produca. Quanto appena detto però è più vero per il settore privato che per quello pubblico, quindi credo che puoi stare tranquilla perchè nel pubblico non fanno le discriminazioni che fanno nel privato. Quindi ti consiglio di tentare il concorso e non rinunciare a priori.

    Inoltre tieni presente che prima dell'assunzione può passare diverso tempo (anche un anno e più), quindi magari il bambino nasce prima che finisca il concorso.

    Ad ogni modo ti faccio i mieri auguri e scusami se prima sono stata cruda.
    Grazie per il consiglio, ma voglio dartene uno io. Non credo che aspettare un bimbo sia segno di ingenuità o scarsa furbizia. Dopo anni dalla mia laurea non ho ancora trovato un lavoro serio e questo perché, ahimé, in Italia la meritocrazia non esiste, era ed è rimasto il bel sogno americano. Così dopo aver tanto rimandato mi ritrovo ad aspettare il mio primo figlio a 31 anni e ne sono contenta. Se avessi rinunciato alla mia realizzazione personale, magari oggi avrei già una bella famiglia a soddisfarmi!!! Non esiste un'età ideale per essere genitori, è un istinto che ti viene da dentro, è del tutto naturale. Il rischio è, a mio avviso, che se si insegue SOLO la propria ambizione, si rischia di avere dei figli ad un'età talmente avanzata che poverini non sapranno più se chiamarci mamma oppure... nonna!!! In bocca al lupo per tutto, carriera e vita privata, Luisa

    Commenta


      Originariamente inviato da signor gino Visualizza il messaggio
      ESATTO! Però le serie Simone (sia libro che software) sono molto più allenanti e su quelle si deve insistere! gli autori del libro però dovevano inserire molte più spiegazioni!!!

      Io forse sono l'unico che ha comprato il libro di Alpha Test (la mia libreria questo aveva) però devo dire che non sono per niente deluso, in quanto a ogni esercizio viene fornita la soluzione con relativa spiegazione dettagliata e argomentata
      Anche io però ho potuto riscontrare alcuni errori di stampa nelle soluzioni degli esercizi (giusto per renderci la vita ancora più difficile)

      La mia domanda però è questa: in questo libro, a parte i vari esercizi sui numeri mancanti e sulla serie di numeri, vi sono molti esercizi anche sulle figure, sugli insiemi, sui sinonimi e contrari, sul significato di determinate parole etc..... Perchè voi vi concentrate solo sulla serie di numeri e tralasciate completamente le altre tipologie di esercizi? Alla prova scritta non possono uscire questi altri tipi di esercizi?

      Commenta


        Originariamente inviato da BorisAka Visualizza il messaggio
        Io forse sono l'unico che ha comprato il libro di Alpha Test (la mia libreria questo aveva)
        Forse perchè l'Alpha test è uscito in ritardo rispetto alle altre edizioni.

        La mia domanda però è questa: in questo libro, a parte i vari esercizi sui numeri mancanti e sulla serie di numeri, vi sono molti esercizi anche sulle figure, sugli insiemi, sui sinonimi e contrari, sul significato di determinate parole etc..... Perchè voi vi concentrate solo sulla serie di numeri e tralasciate completamente le altre tipologie di esercizi? Alla prova scritta non possono uscire questi altri tipi di esercizi?
        Teoricamente possono uscire tutti i tipi di esercizi. Qualcuno dice che non saranno compresi quelli figurali o sugli insiemi. Ma nessuno - in mancanza di pronunce ufficiali - può darti la certezza di ciò.

        Qui vedrai soprattutto serie numeriche perchè sono quelle che a volte richiedono un maggiore confronto, soprattutto nei casi dubbi.

        Commenta


          PER SIGNOR GINO
          i quiz assegnati nelle prove ufficiali teoricamente sono sempre corretti compresi i riasultati
          mi impegno quanto prima a postarti calcoli e soluzioni con riferimento ai quiz da te citati
          un saluto
          torno a studiare e a quizzare
          Michela

          Commenta


            Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            PER SIGNOR GINO
            i quiz assegnati nelle prove ufficiali teoricamente sono sempre corretti compresi i riasultati
            mi impegno quanto prima a postarti calcoli e soluzioni con riferimento ai quiz da te citati
            un saluto
            torno a studiare e a quizzare
            Michela
            Michela per favore puoi spiegarmi la formula per risolvere i quesiti da 241 a 250 della batteria del concorso per diplomati ragionamento critico numerico?

            Commenta


              Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
              C'è qualcuno che può spiegarmi la formula per risolvere i quesiti da 241 a 250 della batteria del concorso per diplomati ragionamento critico numerico?
              Ti riferisci alla tabella sui coefficenti?
              A quanto corrispondevano, nel 1980, € 5 del 1950?
              Si fa 5*15=75 e poi 75/3 e da €25
              Cioè moltiplichi il coeficiente per l'anno a cui corrisponde e dividi per il coeficiente dell'anno "nuovo" che devi trovare.
              Non so se sono riuscita a spiegarmi !

              Commenta


                Originariamente inviato da felicità Visualizza il messaggio
                ti riferisci alla tabella sui coefficenti?
                A quanto corrispondevano, nel 1980, € 5 del 1950?
                Si fa 5*15=75 e poi 75/3 e da €25
                cioè moltiplichi il coeficiente per l'anno a cui corrisponde e dividi per il coeficiente dell'anno "nuovo" che devi trovare.
                Non so se sono riuscita a spiegarmi !
                esattamente

                Commenta


                  Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
                  Ti riferisci alla tabella sui coefficenti?
                  A quanto corrispondevano, nel 1980, € 5 del 1950?
                  Si fa 5*15=75 e poi 75/3 e da €25
                  Cioè moltiplichi il coeficiente per l'anno a cui corrisponde e dividi per il coeficiente dell'anno "nuovo" che devi trovare.
                  Non so se sono riuscita a spiegarmi !
                  Grazie mille! Finalmente ho capito come si risolvono!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelic Visualizza il messaggio
                    Grazie mille! Finalmente ho capito come si risolvono!
                    Di nulla, come vedrai infatti sono tutti uguali, si ripete sempre la stessa domanda, cambiano solo i numeri, per cui non avrai problemi !

                    Commenta


                      ciao a tutti qualcuno sarebbe così gentile a suggerirmi quali testi adottare x la preparazione al concorso???inoltre sapreste dirmi la fascia retributiva di assistente!!!sn della sicilia vorrei capire se valga la pena spostarsi!!!!?grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X