Il risultato a me sembra abbastanza chiaro sia 90. Difatti il 225 nelle opzioni vorrebbe indurre nel tranello del quadrato (15 al quadrato 225, 6 al quadrato 36, ma il 5 - 30 smentisce questa ipotesi.)
Si parlava di giustificare il "passaggio" da 90 a 6, a me sembra invece che questo tipo di "giochetti" spesso vadano analizzati 2 numeri o 3 alla volta, non c'è scritto da nessuna parte che debba essere una serie numerica perfettamente definita...
Si il risultato è 90 il test è presente nel libro della Simone. però sinceramente non ho capito come ci sia arriva.
Spiegazioni??
Caro william , anke a me sembra abb. Kiaro...ke il risultato sia 90.. Leggendo le risposte..
Ma capire i passaggi.. Grz!
A sto punto ho capito che si moltiplica il numero diciamo nel posto dispari per 6 e si ottiene il sucessivo con cui non bisogna fare nessuna operazione:
serie 15-90-6-36-5-30
15*6 =90
6*6 =36
6*5 =30
quindi il primo numero moltiplicato per 6 da 90 , il tezo moltiplicato per 6 da 36 e il quinti 30
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