Originariamente inviato da pasquale_fg81
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Utilità e consigli per chi si trasferisce in Lombardia
Comprimi
X
-
Per chi trasferirà la residenza, non mi è ben chiaro questo punto,dal sito comune di milano:
"Per chi è residente in altro comune ma ha domicilio a Milano, il rinnovo della carta d'identità può avvenire con documento precedente già scaduto e per gravi e comprovati motivi, allegando la relativa documentazione.
Il servizio viene erogato con l’autorizzazione del comune di residenza e solo presso l’Anagrafe Centrale di via Larga 12.
La carta d’identità viene rilasciata dopo circa 10 giorni dalla data di richiesta.
In caso di smarrimento o furto della carta di identità precedente occorrono due testimoni al momento del rilascio della nuova carta di identità.
Commenta
-
Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggioPer chi trasferirà la residenza, non mi è ben chiaro questo punto,dal sito comune di milano:
"Per chi è residente in altro comune ma ha domicilio a Milano, il rinnovo della carta d'identità può avvenire con documento precedente già scaduto e per gravi e comprovati motivi, allegando la relativa documentazione.
Il servizio viene erogato con l’autorizzazione del comune di residenza e solo presso l’Anagrafe Centrale di via Larga 12.
La carta d’identità viene rilasciata dopo circa 10 giorni dalla data di richiesta.
In caso di smarrimento o furto della carta di identità precedente occorrono due testimoni al momento del rilascio della nuova carta di identità.
Se trasferisci la residenza a Milano, non si pone nessun dubbio: la carta d'identità la devi rinnovare all'anagrafe di Milano...
Ma se invece mantieni la residenza in altro comune (e a Milano hai solo il domicilio), allora la carta d'identità la devi rinnovare nel tuo comune di residenza, salvo il caso di gravi e comprovati motivi, allegando la relativa documentazione...come specificato nel trafiletto che hai riportato.
Commenta
-
Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggioCiao!Grazie,ero andata un attimo in confusione
In confusione? Non ci credo,fresca e dolce KiaraP.... tu sei una mente molto razionale e lucida.
A proposito, non saresti contenta di "andare" nell'area legale, se potessi scegliere? L'area piu' prestigiosa dell'A.E.
Commenta
-
Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggioMa se non mi conosci!!Bah
ma non rispondi,dolce e fresca KiaraP...... ti piacerebbe scegliere l'area legale?
Commenta
-
Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggioMa a te che interessa scusa.
Commenta
Commenta