annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Utilità e consigli per chi si trasferisce in Lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Utilità e consigli per chi si trasferisce in Lombardia

    Apro questa nuova discussione per confrontarci su problematiche che ci accomuneranno nelle prossime settimane.
    Dalla ricerca della casa e consigli sulle zone,cambi di residenza e Asl,telefono/Adsl,e varie ed eventuali.

    #2
    brava kiara!!
    avremo un bel da fare con il trasloco e tutto il resto.

    Commenta


      #3
      La trovo un'ottima idea aprire questa discussione.
      Brava Kiara

      Commenta


        #4
        Asl

        ... qual è l'iter che bisogna seguire? ci si reca direttamente presso la nuova ASL... e poi?
        durante il tirocinio non ho fatto questo "trasferimento"... qualcuno che ha già avuto esperienza può darmi/darci qualche info? grazie...

        Commenta


          #5
          A me hanno detto che basta recarsi nell'Asl di competenza e presentare richiesta e certificato di residenza e tessera sanitaria.

          Commenta


            #6
            scelta medico

            Allora bisogna andare all'asl di residenza e chiedere la rinuncia al medico curante, con la rinuncia si va all'asl della città lombarda prescelta e si sceglie temporaneamente il medico, la scelta vale un anno, all'indirizzo di residenza arriverà poi la tessera sanitaria lombarda. Quanto detto vale per chi non cambia la residenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
              ... qual è l'iter che bisogna seguire? ci si reca direttamente presso la nuova ASL... e poi?
              durante il tirocinio non ho fatto questo "trasferimento"... qualcuno che ha già avuto esperienza può darmi/darci qualche info? grazie...
              Io l'ho fatto x il tirocinio. Sono andato presso l'asl più vicina a casa, ho visto la lista dei dottori e ne ho scelto uno che stava nella mia strada. Non ho presentato nessun documento particolare, ho solo compilato un modulo che mi hanno dato e basta. Il cambio medico è stato immediato.

              Ah, io l'ho fatto per 6 mesi, ma si puo fare anche per periodi superiori. Dopo 2 anni devi cambiare residenza, o non ti danno il medico!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da dalila772000 Visualizza il messaggio
                Allora bisogna andare all'asl di residenza e chiedere la rinuncia al medico curante, con la rinuncia si va all'asl della città lombarda prescelta e si sceglie temporaneamente il medico, la scelta vale un anno, all'indirizzo di residenza arriverà poi la tessera sanitaria lombarda. Quanto detto vale per chi non cambia la residenza.
                Dalila, io non ho rinunciato al mio medico, ho fatto tutto in lombardia, è stato estremamente semplice (a parte la fila di 3 ore...)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da milano17 Visualizza il messaggio
                  Io l'ho fatto x il tirocinio. Sono andato presso l'asl più vicina a casa, ho visto la lista dei dottori e ne ho scelto uno che stava nella mia strada. Non ho presentato nessun documento particolare, ho solo compilato un modulo che mi hanno dato e basta. Il cambio medico è stato immediato.

                  Ah, io l'ho fatto per 6 mesi, ma si puo fare anche per periodi superiori. Dopo 2 anni devi cambiare residenza, o non ti danno il medico!
                  ok, grazie a tutti... spero si faccia tutto in Lombardia, si finisce prima (a parte la fila, a quanto pare)...

                  Commenta


                    #10
                    Bè a me l'ASL di milano per darmi il medico temporaneo mi ha chiesto la rinuncia...sono dovuta tornare una seconda volta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X