annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per i tirocinanti 2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve Ragazzi ma nel lazio quando inizia il tirocinio?????
    Volevo informare i tirocinanti su roma che una mia amica collega affitta stanza in zona, vicina al lavoro e collegatissima col centro. Fatemi sapere se vi occorre il prezzo è modico e affitta anche per brevi periodi. Mi scuso se vi sembra inopportuno ma è meglio organizzarsi per tempo.
    Intanto vi faccio l'imbocca al lupo

Commenta

Ragazzi ho un quesito:
      gli imobili totalmente strumentali sappiamo che non costituiscono reddito fondiario
      dunque in quale categoria reddituale rientrano?
      Forse nei redditi diversi?
      Grazie in anticipo
      Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho un quesito:
        gli imobili totalmente strumentali sappiamo che non costituiscono reddito fondiario
        Grazie in anticipo
        Mic

ciao!!!
        redditi d'impresa (o lavoro autonomo)

Commenta

Ragazzi ho un quesito:
          Grazie in anticipo
          Mic
          gli immobili strumentali all'esercizio dell'impresa sono appunto strumentali al conseguimento del red. d'impresa oppure se sono strumentali ai professionisti sono red. lav aut.

Commenta

Grazie mille ragazze siete stupende
            Un bacio ad entrambe

ps scusate la banalita del quesito eh eh
            Mic

Commenta

Originariamente inviato da rosy982 Visualizza il messaggio
              Salve Ragazzi ma nel lazio quando inizia il tirocinio?????
              Volevo informare i tirocinanti su roma che una mia amica collega affitta stanza in zona, vicina al lavoro e collegatissima col centro. Fatemi sapere se vi occorre il prezzo è modico e affitta anche per brevi periodi. Mi scuso se vi sembra inopportuno ma è meglio organizzarsi per tempo.
              Intanto vi faccio l'imbocca al lupo

scusa ma in che zona affitta la tua amica?

Commenta

Grazie mille ragazze siete stupende
                Un bacio ad entrambe

ps scusate la banalita del quesito eh eh
                Mic

ma figurati...serve pure a noi come esercizio di ripasso
                buono studio, a presto!

Commenta

Ragazze
                  cerco di tracciare due punti fermi in materia di IVA

Base imponibile e aliquote
                  Le aliquote applicabili allo stato attuale sono stabilite in 3 misure distinte (ORM)
                  ORDINARIA O NORMALE 20%
                  RIDOTTA 10%
                  MINIMA O RIDOTTISSIMA 4%

Diritto di detrazione é pari all'imposta in via di rivalsa addebitata al soggetto passivo per gli acquisti o importazioni di beni o servizi inerenti all'esercizio dell'impresa, dell'arte o della professione...

Indetraibilita analitica:non é detraibile l'imposta realtiva all'acquisto o all'importazione di beni e servizi correlati ad operazioni esenti o escluse dal campo di applicazione dell'IVA

Indetraibilita pro-rata: tale meccanismo si applica quando non vi è un legame diretto tra acquisti e specifiche operazioni attive non soggette ad imposizione ed il soggetto passivo esercita nella propria attivita sia operazioni imponibili che operazioni esenti

Indetraibilità oggettivapera su particolari beni e servizi di cui il legislatore presume in modo oggettivo e definitivo che l'acquisto di essi non abbia alcuna inerenza con l'attivita svolta dall'esercizio passiva e quindi la relativa Iva a credito sia indetraibile

Indetraibilita soggettivapera con riferimento agli enti non commerciali i quali possono detrarre l'IVA solamente per gli acquisti relativi all'esercizio di attivita agricole o commerciali e per le cui attivita abbiano implementato un apposita contabilita separata.

Che ne dite?
                  Mic

Commenta

Sto operando...
                  X