ogni volta che non sanno come inquadrare una fattispecie la chiamano indiretta; è un invenzione dei giuristi che non sapendo se fosse donazione o liberalità l'hanno chiamata donazione indiretta.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande per Gima72 ed ex tirocinanti
Comprimi
X
-
su ragazzi...una domanda sulle donazioni indirette è una domanda bastardissima...
uno a freddo può andare a vedere un manuale o il codice (come sicuramente faranno i componenti delle commissione) e poi rispondere...ma lì x lì è una domanda assurda (che a malapena potrebbero fare all'esame universitario di diritto privato)
Ma poi che senso ha una domanda del genere ad un orale per l'AE?
Approfondisci tributario ma nelle altre materie sii umano :-)
Spero che quest'anno l'esame sia più abbordabile
Commenta
-
Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggiobè se a me fanno una domanda del genere ansia o non ansia mi alzo,stringo la mano a tutti,e dico:"ok ok abbiamo scherzato,ho capito in questo preciso momento che il lavoro in agenzia non fa proprio per me,peccato aver perso due anni a studiare ma tantè,andate tutti a farvi fott...."
Hahaha Bleu...comunque mi sembra una soluzione coerente eh!!......d'altronde non è che noi altri si avrebbe tanto altro da dire eh..
Commenta
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioogni volta che non sanno come inquadrare una fattispecie la chiamano indiretta; è un invenzione dei giuristi che non sapendo se fosse donazione o liberalità l'hanno chiamata donazione indiretta.
Infatti!! Tutta colpa di questi giuristi.....odio la giurisprudenza, odio il loro linguaggio........odio il diritto civileeeeeee....annanegro ed io ci stiamo organizzando a fare un fuoco comune con i nostri testi di civile....chi vuole partecipare è libero di venire con noi...
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggiosu ragazzi...una domanda sulle donazioni indirette è una domanda bastardissima...
uno a freddo può andare a vedere un manuale o il codice (come sicuramente faranno i componenti delle commissione) e poi rispondere...ma lì x lì è una domanda assurda (che a malapena potrebbero fare all'esame universitario di diritto privato)
Ma poi che senso ha una domanda del genere ad un orale per l'AE?
Approfondisci tributario ma nelle altre materie sii umano :-)
Spero che quest'anno l'esame sia più abbordabile
E' successo anche a noi, ma almeno voi lo sapete in partenza
Inoltre, da quanto abbiamo potuto vedere:
1) se becchi una domanda assurda su 3 e la canni, ma rispondi bene alle altre 2, ti danno comunque l'idoneità;
2) valutano molto i titoli, ma non solo nel senso di dare un punteggio aggiuntivo. Mi spiego meglio: un bocconiano o un tributarista che ha lavorato nello studio Fantozzi, se fanno un esame da 27 prendono 30. Una persona con un CV normale, invece, prende 27.
Spero di esservi stato utile. In bocca al lupo e buono studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggiociao a tutti. sono un ex tirocinante dell'ultimo concorso. Non voglio allarmarvi, ma la nostra esperienza in Lombardia ci ha fatto capire che il rischio di beccare la domanda assurda e fare scena muta è, purtroppo, ineliminabile. Le mettono dentro perchè devono bocciare, e devono bocciare perchè, se ti giudicano idoneo, poi ti assumono. E siccome sarete mandati in area servizi a fare lavorazioni seriali, le vostre valutazioni saranno pressochè tutte uguali e la differenza la farà, appunto, l'orale.
1) se becchi una domanda assurda su 3 e la canni, ma rispondi bene alle altre 2, ti danno comunque l'idoneità;
2) valutano molto i titoli, ma non solo nel senso di dare un punteggio aggiuntivo. Mi spiego meglio: un bocconiano o un tributarista che ha lavorato nello studio Fantozzi, se fanno un esame da 27 prendono 30. Una persona con un CV normale, invece, prende 27.
Grazie, ....la seconda parte specialmente è molto ottimistica.....
Commenta
-
Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggiociao a tutti. sono un ex tirocinante dell'ultimo concorso. Non voglio allarmarvi, ma la nostra esperienza in Lombardia ci ha fatto capire che il rischio di beccare la domanda assurda e fare scena muta è, purtroppo, ineliminabile. Le mettono dentro perchè devono bocciare, e devono bocciare perchè, se ti giudicano idoneo, poi ti assumono. E siccome sarete mandati in area servizi a fare lavorazioni seriali, le vostre valutazioni saranno pressochè tutte uguali e la differenza la farà, appunto, l'orale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioInfatti!! Tutta colpa di questi giuristi.....odio la giurisprudenza, odio il loro linguaggio........odio il diritto civileeeeeee....annanegro ed io ci stiamo organizzando a fare un fuoco comune con i nostri testi di civile....chi vuole partecipare è libero di venire con noi...
Commenta
Commenta