annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificato medico.....quali esami fare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

stamane mi sono recato alla mia ASL di appartenenza, la 1 di Napoli, mi richiedono per il certificato medico:
    1) far compilare e firmare dal medico di base la "scheda anamnestica": mi hanno consigliato di scaricarla da internet per "facilitare" il medico (se qualcuno trovasse un modello...farebbe cosa gradita), circa € 15
    2) pagare un ticket di € 25,65 per pubblico impiego.
    3) di presentarmi - dopo 1) e 2) - in un altro ufficio per il rilascio del certificato (via morghen, 84 per chi fosse legato all'ASL NA1).

Martedì andrò dal medico di base e vedo se va tutto liscio

Commenta

Originariamente inviato da fabio_77 Visualizza il messaggio
      ragazzi a me hanno scritto nella parte finale del certificato "è idoneo fisicamente all'attività di impiegato presso l'Agenzia delle Entrate" ho specificato che si trattava di assunzione nel pubblico impiego il termine impiegato presso l'A.E. va bene?

Scusa ma che c e- scritto nel tuo certificato......a me sono tipo cinque righe in cui, a parte i miei dati anagrafici,c e- la dicitura che sono idonea al pubblico impiego..........

Commenta

La mia ASL dice che non può rilasciare un certificato dove c'è scritto "idoneo al pubblico impiego" perchè in tal caso è necessario conoscere le mansioni nel dettaglio per via delle norme sulla sicurezza sul luogo del lavoro e tale certificato può essere rilasciato solo dal medico dell'AE quando si fa la visita per l'assunzione.
        Mi hanno detto che loro rilasciano normalmente il certificato di sana e robusta costituzione e lo fanno anche per i professori, maestre etc.
        Ho fatto questo certificato, costo di euro 12 euro, il medico mi ha fatto un velocissimo controllo.
        Nel certificato c'è scritto
        "è di sana e robusta costituzione fisica ed è esente da imperfezioni fisiche e malattie trasmissibili. E' idonea per la mansione di funzionario. Il presente certificato non sostituisce un certificato di idoneità lavorativa specifica prevista dalla normativa sulla sicurezza nel lavoro per il rilascio del quale si invia al medico competente."
        Altro non mi volevano fare e quindi questo è per la mia ASL.

Commenta

Ali, sei dovuta andare proprio alla Asl o il certificato può farlo anche il medico di base?..Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
            Ali, sei dovuta andare proprio alla Asl o il certificato può farlo anche il medico di base?..Grazie
            Io sono andata alla ASL e loro non mi hanno detto che potevo farlo anche dal medico di base, forse te lo può fare anche lui a questo punto, ma penso ti prenda di più (come la visita per la patente, alla asl sono sempre 12 euro in autoscuola moooolti di più). Io sono andata alla ASL perchè c'era scritto così sulla lettera dell'AE e in più perchè credo sia competenza loro.

Commenta

Originariamente inviato da laongros Visualizza il messaggio
              stamane mi sono recato alla mia ASL di appartenenza, la 1 di Napoli, mi richiedono per il certificato medico:
              1) far compilare e firmare dal medico di base la "scheda anamnestica": mi hanno consigliato di scaricarla da internet per "facilitare" il medico (se qualcuno trovasse un modello...farebbe cosa gradita), circa € 15
              2) pagare un ticket di € 25,65 per pubblico impiego.
              3) di presentarmi - dopo 1) e 2) - in un altro ufficio per il rilascio del certificato (via morghen, 84 per chi fosse legato all'ASL NA1).

Martedì andrò dal medico di base e vedo se va tutto liscio
              certo che nell'ASL della Campania vige l'anarchia.

ASL NA2
              1) certificato di sana e robusta costituzione
              2) esami del sangue
              3) esame tbc
              ed ovviamente pagamento di 25,65!!!!!

Commenta

Io sono stato questa mattina presso il Dipartimento di Medicina Legale ad Ancona.
                Il medico mi ha fatto le solite domande di rito (malattie esantematiche, interventi effettuati, problemi di ordine generale), poi mi ha sentito la pressione, il battito e la respiazione quindi mi ha rilasciato il certificato.
                Costo ticket 30€

Commenta

io so che altro è il certificato di sana e robusta costituzione (rilasciato dal medico di base, e lo so perchè mio padre è il mio doctor ) altro è il certificato di idoneità al pubblico impiego che, almeno qua in Calabria, viene rilasciato dall'Asl (Medicina del lavoro) sulla scorta di esami del sangue, ECG e tine test...oltre che versamento di 25 euronics -.-

Commenta

il certificato l'ho fatto stamattina alla mia asl di competenza "Napoli3" e il medico legale non mi ha chiesto nessun esame da fare....mi ha visitato lui.....ho pagato il ticket di 25,65 euro + iva e in calce al certificato ha aggiunto a penna " è idoneo fisicamente all'assunzione nel pubblico impiego"

Commenta

ridiamoci su..
                      torno adesso dalla visita per il certificato, la mia asl (genova) mi ha mandato da un medico igenista..vabbè, il quale mi ha fatto storie e alla fine dopo una visita lampo mi ha rilasciato un certificato di sana robusta costituzione ad uso lavoro....una schifezza alla modica cifra di 42 euri!!!!allora ho delefonato in AE perchè questo pezzo di carta non mi concinceva tanto..e cosa mi hanno detto?che per la Liguria a differenza che per il Piemonte e la Lomabardia che l'hanno abolito uffucialmente, non lo fanno più...ma non c'è scritto da nessuna parte..quindi l'ae lo chiede lo stesso. morale della favola a suo dire va bene anche in certificato del medico curante...ma vi sembra??????

Commenta

Sto operando...
                      X