annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificato medico.....quali esami fare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da AsdrubalE Visualizza il messaggio
    Credo dipenda dalla regione e a volte anche dal medico, c'è la più totale anarchia.

Io ho pagato 17 euro, mi sono sottoposto solo all'esame della tubercolosi e a distanza di 48h dal test dovrebbero rilasciarmelo senza ulteriori esami. Ma sono in Basilicata, la mia regione di solito non fa testo...è come essere su Marte...
    Idem, sarà perchè Basilicata e Calabria cono confinanti. Esame sierologico non eseguito per normativa vigente Legge n. 388 del 23/12/2000 art. 93, 2° comma.
    fidere se alicui

Commenta

alla asl NA5 mi hanno chiesto

versamento di 25,63
      certificato anamnestico fatto dal medico famiglia
      RX torace
      Elettrocardiogramma

e basta

Ho letto di persone che hanno pagato anche piu' di 100 euro...fate ATTENZIONE!

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
        alla asl NA5 mi hanno chiesto

versamento di 25,63
        certificato anamnestico fatto dal medico famiglia
        RX torace
        Elettrocardiogramma

e basta

Ho letto di persone che hanno pagato anche piu' di 100 euro...fate ATTENZIONE!
        chissà NA2 cosa chiede...
        ma se fai un piccolo calcolo, anche in Campania siamo vicini ai 100
        perchè comunque dobbiamo pagare per gli esami richiesti!!!!
        grazie!

Commenta

Rivolto ai colleghi di Cagliari, da noi vogliono:

1) prelievi + esame urine
          2) VISITA CARDIOLOGICA (!) con elettrocardiogramma
          3) visita oculistica completa
          4) versamento di 26 euro
          5) marca da bollo di 14, 62 euro

Commenta

Originariamente inviato da moorecroft Visualizza il messaggio

4) versamento di 26 euro
            Davvero tutto questo?
            Ma che 2 c...

Commenta

Originariamente inviato da moorecroft Visualizza il messaggio

4) versamento di 26 euro

incredibile....sicuramente più di 100 uero...
              ma la marca da bollo a che serve visto che l'AE richiede il certificato in carta semplice?

Commenta

Originariamente inviato da fabio_77 Visualizza il messaggio
                ragazzi a me hanno scritto nella parte finale del certificato "è idoneo fisicamente all'attività di impiegato presso l'Agenzia delle Entrate" ho specificato che si trattava di assunzione nel pubblico impiego il termine impiegato presso l'A.E. va bene?
                Fabio_77 di dove sei?

Commenta

Appena tornato dalla Asl di Caserta... Sempre più convinto che ognuno faccia come ***** gli pare Infatti sul foglio che mi hanno dato c'erano scritte una sfilza di analisi da fare e prenotare, ma forse stavo simpatico al medico che mi ha detto di fare solo analisi del sangue (al modico prezzo di 41,30 euro! ) e impegnativa del medico alla visita medico-legale, ovviamente finalizzata solo a pagare il ticket di 25 euro e non per fare realmente la visita ... Però a mio parere se domani va un'altra persona gli dirà di fare cose diverse

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
                    Appena tornato dalla Asl di Caserta... Sempre più convinto che ognuno faccia come ***** gli pare Infatti sul foglio che mi hanno dato c'erano scritte una sfilza di analisi da fare e prenotare, ma forse stavo simpatico al medico che mi ha detto di fare solo analisi del sangue (al modico prezzo di 41,30 euro! ) e impegnativa del medico alla visita medico-legale, ovviamente finalizzata solo a pagare il ticket di 25 euro e non per fare realmente la visita ... Però a mio parere se domani va un'altra persona gli dirà di fare cose diverse

Suvvìa, l'esame del sangue si sapeva che andava fatto, ora a parte i soldi da spendere e il tempo, ma scusate, alla fine se il medico deve rilasciare un certificato in base a che cosa lo rilascia se non in base ad una valutazione generalizzata basata sull'esame del sangue, non si può certo basare sul nostro aspetto fisico......gli altri esami li ritengo un po' esagerati ma un esame approfondito di sangue che volete che sia.....pensate positivo, con l'occasione fatte un controllo che secondo me andrebbe fatto regolarmente come minimo ogni due anni....

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
                      Suvvìa, l'esame del sangue si sapeva che andava fatto, ora a parte i soldi da spendere e il tempo, ma scusate, alla fine se il medico deve rilasciare un certificato in base a che cosa lo rilascia se non in base ad una valutazione generalizzata basata sull'esame del sangue, non si può certo basare sul nostro aspetto fisico......gli altri esami li ritengo un po' esagerati ma un esame approfondito di sangue che volete che sia.....pensate positivo, con l'occasione fatte un controllo che secondo me andrebbe fatto regolarmente come minimo ogni due anni....
                      Quello che vuoi ma non è che se uno ha la glicemia alta o la transaminasi alta non è idoneo al pubblico impiego...
                      L'unico esame sensato è la visita oculistica e, al limite, quello della TBC.. ..gli altri sono supeflui..

Commenta

Sto operando...
                      X