annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

certificato medico.....quali esami fare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
    Suvvìa, l'esame del sangue si sapeva che andava fatto, ora a parte i soldi da spendere e il tempo, ma scusate, alla fine se il medico deve rilasciare un certificato in base a che cosa lo rilascia se non in base ad una valutazione generalizzata basata sull'esame del sangue, non si può certo basare sul nostro aspetto fisico......gli altri esami li ritengo un po' esagerati ma un esame approfondito di sangue che volete che sia.....pensate positivo, con l'occasione fatte un controllo che secondo me andrebbe fatto regolarmente come minimo ogni due anni....
    No no ma infatti, io mica mi lamento... Infatti ho scritto anche "forse stavo simpatico al medico" proprio per sottolineare che mi è andata bene, anke leggendo quello ke è chiesto agli altri in altre regioni

Commenta

Originariamente inviato da carlotuco Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, la mia asl mi ha prescritto una radiografia al torace.....
      ma hai fatto prima il tine-test ed è venuto sospetto?perchè di solito l'rx al torace è un esame aggiuntivo

Commenta

ho un dubbio di "competenza"...la Bertolli ancora non mi ha risposto....
        io sono residente in calalbria, ma da tre anni lavoro a milano e quindi ho chiesto il medico di base temporaneo a milano....secondo voi a chi devo chiedere il certificato medico? alla mia ASL competente (milano) oppure alla ASL di residenza (calabria)?
        ovviamente per quanti si dovessero trovare nella mia stessa situazione, non appena avrò la risposta dell'agenzia la posterò!!!
        AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
          io sono residente in calalbria, ma da tre anni lavoro a milano e quindi ho chiesto il medico di base temporaneo a milano....secondo voi a chi devo chiedere il certificato medico? alla mia ASL competente (milano) oppure alla ASL di residenza (calabria)?
          ovviamente per quanti si dovessero trovare nella mia stessa situazione, non appena avrò la risposta dell'agenzia la posterò!!!
          La mail dice "per i residenti in Lombardia e Piemonte il certificato va fatto dal medico di base....ecc...", quindi credo che conti solo la residenza Baracco!
          però senti la Bertolli per sicurezza!

Commenta

A me hanno chiesto esami del sangue,urine,tubercolosi e....dulcis in fundo...TAMPONE FARINGEO!!!!Chi ha una faringite non può essere idoneo per l'Agenzia delle Entrate????Follia...

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
              stesso identico problema...cmq propendo per la rpima soluzione...medico di base

Commenta

Originariamente inviato da MARTA84 Visualizza il messaggio
                A me hanno chiesto esami del sangue,urine,tubercolosi e....dulcis in fundo...TAMPONE FARINGEO!!!!Chi ha una faringite non può essere idoneo per l'Agenzia delle Entrate????Follia...
                A te è andata anche di lusso.. so di persone a cui hanno chiesto l'ispezione rettale...

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
                  A te è andata anche di lusso.. so di persone a cui hanno chiesto l'ispezione rettale...
                  Naturalmente scherzo, non vorrei che qualcuno mi prendesse sul serio...

Commenta

Salerno città.
                    - Tine-test (tubercolosi) euro 0
                    - Certificato anamnestico (o cosa simile) del medico curante euro 20,00
                    - Versamento Asl euro 30,78
                    - Marca da bollo euro 14,62

Sul certificato hanno scritto "idoneo all'impiego" e basta.

Siamo la repubblica delle banane.

Commenta

Ho completato la missione.
                      A Potenza è richiesto solo il test x la tubercolosi, che fanno loro gratuitamente.
                      Il certificato mi è costato 17 euro.

"CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA'

bla bla bla...pertanto è psico-fisicamente idoneo a svolgere l'attività di Funzionario Agenzia delle Entrate.

Per la valutazione dell'idoneità specifica si rimanda al giudizio del Medico Competente (D.Lvo. 81/2008)"

Ecco, quest'ultima frase si riferisce alle visite a carico dell'AE, una volta assunti, vero? E' la cosiddetta "idoneità alla mansione"?

Commenta

Sto operando...
                      X