annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio e maternità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ti ringrazio

Commenta

[QUOTE=giulieee;394642]Io ritengo che se la nuova procedura non fosse bandita, in ogni caso andrebbe garantito il diritto al tirocinio a chi lo interrompe per malattia o gravidanza (non maternità).

Ciao Giulie, in effetti mi sono espressa male, volevo dire gravidanza....ho letto la discussione segnalata da sara e mi chiedo poi come sia andata a finire dato che il problema si era posto solo in via "ipotetica".
      Il problema è che se non fosse bandito un nuovo concorso (ipotesi non tanto peregrina visto come stanno andando le cose) non ci sarebbe la possibilità di rinviare il tirocinio, e neanche forse di farlo completare in un momento successivo dato che gli orali vengono espletati subito dopo....
      Mi chiedo: è possibile rinunciare al congedo e magari sfruttare i 20 gg di assenza consentiti nel caso in cui fosse necessario? (parto prima della fine del tirocinio)
      O 'sta astensione è obbligatoria?!?!

Commenta

[QUOTE=krizia77;394652]
        Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
        Io ritengo che se la nuova procedura non fosse bandita, in ogni caso andrebbe garantito il diritto al tirocinio a chi lo interrompe per malattia o gravidanza (non maternità).

Ciao Giulie, in effetti mi sono espressa male, volevo dire gravidanza....ho letto la discussione segnalata da sara e mi chiedo poi come sia andata a finire dato che il problema si era posto solo in via "ipotetica".
        Il problema è che se non fosse bandito un nuovo concorso (ipotesi non tanto peregrina visto come stanno andando le cose) non ci sarebbe la possibilità di rinviare il tirocinio, e neanche forse di farlo completare in un momento successivo dato che gli orali vengono espletati subito dopo....
        Mi chiedo: è possibile rinunciare al congedo e magari sfruttare i 20 gg di assenza consentiti nel caso in cui fosse necessario? (parto prima della fine del tirocinio)
        O 'sta astensione è obbligatoria?!?!

l'astensione non è obbligatoria, ma i 20 gg di assenza sono un pò pochini per farci rientrare parto ed eventuali giorni di malattia. Poi considera che con un bimbo da allattare non si può mica fare il tirocinio!! Io credo però che se nel bando c'è quella clausola, corrisponde in un certo qual modo ad un diritto acquisito: fare il tirocinio in un momento successivo. E' vero che quel punto del bando parla di altra procedura concorsuale, ma se non viene indetta il problema è dell'AE, che prima scrive una cosa in un bando e poi ne fa un'altra!
        Chi è in malattia o in gravidanza HA COMUNQUE DIRTTO secondo me a rinviare il tirocinio o, in alternativa a fruire di giorni di assenza per il parto e dei permessi per l'allattamento.
        In ogni caso, credo che siano questioni che possono essere risolte con la direzione, quando si presenterà il momento. Sarà sicuramente successo a qualche altra ragazza, che magari non ha fatto in tempo a chiedere il rinvio del tirocinio (si poteva fare solo con la domanda che abbiamo presentato noi, bando 2008)...

ciao

Commenta

Ok, grazie. Spero di non avere problemi e all'occorenza di trovare una soluzione
          Ciao

Commenta

ciao krizia ... secondo me non devi affidarti alle ipotesi e alle voci del caso, per quanto autorevoli, ma devi contattare immediatamente la tua direzione regionale per avere notizie certe su come comportarti, magari con l'ausilio di qualche organizzazione sindacale.

Buona fortuna e tanti auguri per la gravidanza

Commenta

il diritto va garantito anche in caso di tirocinio, anche se perdi la retribuzione probabilmente. Pepito adesso capisco perchè ti stavi preoccupando per i gg di ferie.

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                il diritto va garantito anche in caso di tirocinio, anche se perdi la retribuzione probabilmente. Pepito adesso capisco perchè ti stavi preoccupando per i gg di ferie.

perchè ??? in realtà se c'è una cosa che non mi ha mai spaventato è quella di lavorare senza sapere quando si può andare in ferie ... sono abituato così da circa 15 anni

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                  ciao krizia ... secondo me non devi affidarti alle ipotesi e alle voci del caso, per quanto autorevoli, ma devi contattare immediatamente la tua direzione regionale per avere notizie certe su come comportarti, magari con l'ausilio di qualche organizzazione sindacale.

Buona fortuna e tanti auguri per la gravidanza
                  concordo!

Commenta

Grazie ragazzi per i vostri contributi...e gli auguri, anche se a questo punto (e mi rendo conto quanto sia assurdo e terribile dirlo) spero di poter rinviare la gravidanza. Se così non fosse contatterò, come mi avete consigliato, la Direzione regionale.

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
                      Grazie ragazzi per i vostri contributi...e gli auguri, anche se a questo punto (e mi rendo conto quanto sia assurdo e terribile dirlo) spero di poter rinviare la gravidanza. Se così non fosse contatterò, come mi avete consigliato, la Direzione regionale.
                      ah krizia ma non sei già incinta ???

Commenta

Sto operando...
                      X