annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tirocinio e maternità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sofia77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho una curiosità che interessa a me e ad altre candidate.
    Cosa accade se durante i 6 mesi del tirocinio (previsto dall'ultimo bando) una tirocinante si trova in stato di gravidanza tale per cui avrebbe "diritto" alla "maternità"?
    Questo tanto per sapersi programmare ....
    Grazie a chi risponderà!
    Ciao
    ao' e programma sta gravidanza dopo il tirocinio...
    sono solo 6 mesi...
    dalla vita mica potete avere tutto e subito...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
      ao' e programma sta gravidanza dopo il tirocinio...
      sono solo 6 mesi...
      dalla vita mica potete avere tutto e subito...
      hai ragione,credo che sia la soluzione migliore....ma sai,x noi donne è complicato,ci sono degli aspetti da conciliare che forse x gli uomini sono secondari....cmq grazie x il consiglio...

Commenta

informazioni caso gravidanza

sono al 6 mese di gravidanza e vorrei provare a sostenere gli scritti, nell'eventualita' rara che li superassi...secondo voi non mi prenderebbero per il tirocinio???
        altrimenti rinuncio fin da subito
        grazie a chi mi rispondera'

Commenta

ciao... ti rispondo riportando il paragrafo del bando in cui si tratta l'argomento :

"9.3 Coloro che non abbiano la possibilità di iniziare o proseguire la frequenza del tirocinio per maternità o gravi motivi di salute, da comprovare tempestivamente con idonea documentazione, possono presentare istanza di ammissione al tirocinio della prossima procedura concorsuale che sarà bandita dall’Agenzia"

per cui io al tuo posto farei tranquillamente gli scritti perchè nel caso in cui li superassi parteciperesti di diritto al prossimo tirocinio...

Tanti auguri per il bimbo e in bocca al lupo per l'esame..

Commenta

tanti auguri per il tuo bambino ,sono queste le gioie della vita

Commenta

auguri...x il bimbo...io direi di provare..la fattispecie è tutelata quindi....

Commenta

tirocinio e maternità

Quesito: l'astensione un mese prima del parto è obbligatoria anche in caso di tirocinio, quindi questo è equiparato al rapporto di lavoro vero e proprio?
                Se si, e quindi se non fosse possibile completarlo, che succede a chi, ai sensi del bando, chiede di rinviarlo alla procedura successiva SE POI QUESTA NON DOVESSE ESSERE BANDITA?!?!
                Vi ringrazio per i vostri interventi, commenti, opinioni....l'incertezza sull'inizio del tirocinio mi sta facendo impazzire anche per questo

Commenta

E' un problema solo mio...?!

Commenta

http://forum.concorsi.it/forum/agenz...tirocinio.html

prova a vedere questa discussione Krizia, non è però che si capisca molto bene...
                    ti conviene telefonare in Agenzia e chiedere, so solo che c'è una disciplina particolare per la maternità.

Commenta

ciao Krizia, me lo sono chiesto anche io... ma il bando parla solo di sospensione del tirocinio con presentazione dell'istanza per ammissione al tirocinio relativo ad altra procedura concorsuale!
                      Io ritengo che se la nuova procedura non fosse bandita, in ogni caso andrebbe garantito il diritto al tirocinio a chi lo interrompe per malattia o gravidanza (non maternità).

Sono tutte questioni che possono essre risolte solo a posteriori, dopo la comunicazione della data di inizio tirocinio e l'eventuale pubblicazione del nuovo bando. Credo che fare ipotesi plausibili adesso è pressochè impossibile.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X