annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per quelli che devono decidere se licenziarsi o no...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vitalba Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione.C i tenevo tanto ad avere un incarico all'AE,anche perchè la mia posizione è C1,quindi inferiore a quella dell'AE.
    Attenderò gli esiti dell'ICE..MA CON RAMMARICO
    vitalba anche tu rinunci???per quale regione hai concorso???è veramente un peccato e mi dispiace anche a me non far parte di Ae, ma questo concorso è veramente uno schifo!!!non tengono conto del fatto che per fare 6 mesi di tirocinio le persone devono lasciare tutto nell'incertezza piu totale..è un rischio troppo alto almeno per me!!!

Commenta

Ciao ragazzi c'è qualcuno tra voi che concorre per il Lazio? Ringrazio già da adesso chi vorrà rispondermi. Buona giornata.

Commenta

Lazio, ciao coretta

Commenta

concordo in pieno sui mille dubbi se accettare o meno..
          Ovviamente il problema non si pone per chi è alla ricerca di un impiego.
          Viceversa chi ha già un lavoro deve valutare + che bene il da farsi,la procedura concorsuale è molto sui generis,e mi sono molto ricreduta dal credere che l'orale fosse una formalità quando ho sentito le testimonianze dei respinti all'orale,è tutto così assurdo!Ma non era + giusto far sostenere l'rale a seguito delle prime 2 prove ed evitare questo tirocinio??

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
            Il problema e' filosofico, di "valutazione" e di "decisione".

Ti pongo un quesito:
            avvocato, con studio personale, alle prime armi, si cancella dall'albo e ora fa il tirocinio bis.
            Tu lo avresti fatto?
            Egli lo ha fatto: dopo aver valutato, ha deciso.

NB Inutile dire che ognuno la vede a suo modo.
            se ho capito bene, dunque, la cancellazione è avvenuta dopo aver superato l'orale...per lo svolgimento del primo tirocinio non è necessaria, giusto???

Commenta

Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
              se ho capito bene, dunque, la cancellazione è avvenuta dopo aver superato l'orale...per lo svolgimento del primo tirocinio non è necessaria, giusto???
              no, non e' necessaria, lo diventa in seguito ad assunzione a tempo indeterminato.

Commenta

Buongiorno, io concorro per il Lazio.

Chiedo la vostra opinione su questa norma, prevista dal T.U. impiegati civili 3/1957 e certo a voi già nota: 132. Riammissione: L'impiegato…, cessato dal servizio per dimissioni…, può essere riammesso in servizio, sentito il parere del Consiglio di amministrazione. …L'impiegato riammesso è collocato nel ruolo e nella qualifica cui apparteneva al momento della cessazione dal servizio, con decorrenza di anzianità nella qualifica stessa dalla data del provvedimento di riammissione. La riammissione in servizio è subordinata alla vacanza del posto… .
                In sostanza chiedo se secondo voi è possibile, per il dipendente che si veda negato ogni forma di aspettativa o congedo per motivi di organico (dunque perché lascerebbe un posto vacante) dimettersi e poi farsi riammettere appena terminato il tirocinio.
                Ho sommariamente consultato alcune sentenze dei tar e cds, che sembrano richiedere come unica condizione appunto la vacanza del posto. Peraltro sul sito giustizia-amministrativa è possibile rintracciare molte sentenze sull’argomento, che sto iniziando a leggere.
                Mi rendo conto che ciò che scrivo può sembrare azzardato, e proprio per questo chiedo una vostra riflessione.

Commenta

x pastoremaremmano

Innanzitutto se l'ammissibilità della riammissione in servizio sta nella vacanza del posto non hai la certezza al 100% che il posto rimanga vacante x tutto il tempo del tuo tirocinio. Dev considerare che di solito, la riammissibilità è discrezione dell'ente concedertela o meno.... Ci sono vari articoli di CCNL ( per esemio quello degli enti locali) che ti permettono di chiedere la riammissione in servizio per esempio in caso di periodo di prova non superato... non so se applicabile anche in questo caso di tirocinio che cmq ha già per certa una fine predeterminata... Io se fossi in te non farei molto affidamento su questa cosa che, si esiste, ma non ti può dare certezze!

Commenta

A proposito dell’orale, io credo che sia sempre e comunque troppo riduttivo considerare una qualsivoglia prova come una formalità, soprattutto quando si sa che non tutti la supereranno.
                    Detto questo, molti degli stessi esclusi candidamente ammettono di non aver studiato, magari mal consigliati da qualcuno sicuramente non titolato a parlarne, ma pronto a dare consigli non richiesti. Comunque, ho notato che l’orale final e, l’hanno scorso, ha più o meno replicato l’andamento della seconda prova, ovviamente con numeri molto più piccoli: pochissimi bocciati, prevalenza di non idonei per voto basso. Il che, alla luce delle vicende giurisprudenziali in corso, forse può essere visto con occhio più benevolo (in altre parole se uno riesce a farsi riammettere perché non idoneo alla seconda prova, figuriamoci uno non idoneo all’ultima, con tirocinio già maturato e positivamente valutato).

Commenta

Veramente non ho capito se per posto si intende proprio quello che lasci o uno di pari qualifica livello etc. presente nell'amministrazione? perchè sennò la norma sarebbe priva di senso, credo che nessun posto possa rimanere vacante veramente per cinque anni! Certo comunque va valutato che grado di discrezionalità potrebbe avere l'amministrazione e comunque la soluzione principe secondo me rimane il congedo per la formazione (...per attività formative tenute da altre amministrazioni), avendone i requisiti

Commenta

Sto operando...
                      X