Il problema e' filosofico, di "valutazione" e di "decisione".
Ti pongo un quesito:
avvocato, con studio personale, alle prime armi, si cancella dall'albo e ora fa il tirocinio bis.
Tu lo avresti fatto?
Egli lo ha fatto: dopo aver valutato, ha deciso.
Carissima grazie per il prezioso sostegno....
in effetti non voglio scoraggiarmi prima di partire vorrei solo non pentirmi di certe scelte alla luce di una procedura che lascia molti dubbi rispetto all esito finale.
hai pinemante ragione ne l dire che bisogna essere convinti delle proprie forze come abbiamo fatto sino ad ora...ma visto i tempi che corrono sinceramente di fronte allla scelta un po' ci si pensa pur se un occasione come questa non capita tutti i giorni!!!
Cio' che maggiormente mi scoraggia è la scarsa attenzione che le commissioni lo scorso anno hanno avuto rispetto alla valutazione del tirocinio....un ragazzo che ho conosciuto alla prima prova è risultato idoneo non vincitore semplicemente per una domanda estratta molto ambigua....e mi sembrava molto preparato e serio...sinceramente era triste dopo un anno di sacrifici vedrlo li' di nuovo a concorrere!
mi auguro che le cose quest'anno siano diverse e che soprattutto conti di piu' il lavoro svolto nei 6 mesi di tirocinio!
speriamo di fare la scelta giusta... le paure fanno parte di questo momento iniziale....ma questo treno bisogna prenderlo sino alla fine!!!
sosteniamoci sin da ora e valutiamo tutte le informazioni che possano essere utili ai fini della nostra missione.
inoltre volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi che lo scorso anno hanno dovuto patire l'assurdità di quell'orale infame!!!
ciao ciao
Grazie a tutti + valutazione rivendibilità tirocinio
Grazie a tutti per le informazioni e le storie personali condivise. Per quanto mi riguarda ho trovato utili soprattutto i messaggi di chi ha già fatto il tirocinio, e di chi ha raccontato qualcosa della sua condizione personale.
Non abbiamo ancora capito come saremmo messi sul mercato del lavoro nel caso l'orale vada male (per non riaprire discussioni inutili: non è pessimismo, è solo una valutazione fredda di una possibilità che, per quanto ne so, ha una probabilità attorno al 20% in Lombardia).
Nei prossimi giorni cercherò di informarmi da fonti serie (persone che lavorano in società di consulenza, studi...) e tornerò con qualche info.
Se intanto qualcuno vuole andare avanti a condividere....
C’è qualcuno che lavora in un importante studio o società di consulenza?
C’è qualcuno di voi che attualmente lavora in un importante studio tributario o legale o società di consulenza e che sta per lasciarlo per il tirocinio all’agenzia, andandoci a perdere anche economicamente ? Se ci fosse, mi sentirei meno avventato e solo!!!
una domanda forse banale per Tax: perchè hai partecipato al concorso? ..non voglio essere fraintesa, la mia non vuole essere una critica, solo curiosità..
bhe.. se hai bisogno di qualcuno che ti sostituisca nel tuo vecchio lavoro , fammi sapere..
in bocca al lupo per le tue scelte
C’è qualcuno di voi che attualmente lavora in un importante studio tributario o legale o società di consulenza e che sta per lasciarlo per il tirocinio all’agenzia, andandoci a perdere anche economicamente ? Se ci fosse, mi sentirei meno avventato e solo!!!
ragazzi, fossi in voi punterei molto su questo concorso...
ve lo dico perchè sono impegnato anche su altri fronti (vedi Inail e Inps) e posso assicurarvi che altrove le assunzioni, pur dopo aver espletato tutte le prove con esito positivo, sembrano essere una chimera.
Allo stato, è proprio l'AE l'ente che dà maggiori garanzie di serietà per quanto riguarda i concorsi pubblici
una domanda forse banale per Tax: perchè hai partecipato al concorso? ..non voglio essere fraintesa, la mia non vuole essere una critica, solo curiosità..
bhe.. se hai bisogno di qualcuno che ti sostituisca nel tuo vecchio lavoro , fammi sapere..
in bocca al lupo per le tue scelte
Laura, per gli orari che si fanno, prima delle 8-9 di sera non si esce, e quando hai famiglia è dura
hai ragione tax.. sono giovane ma è un aspetto su cui ho avuto modo di pensare...soprattutto perche donna e perche ho in prospettiva una famiglia mia...
e quella all'AE sembra essere la soluzione ideale anche se non ti nascondo che il mio ideale, ora che ho 24 anni, sarebbe lavorare per qualche società di revisione/consulenza.. almeno per qualche annetto, finche altre esigenze non diventano prevalenti..
Commenta