annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per quelli che devono decidere se licenziarsi o no...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti.
    Io ho una situazione un po' diversa. Lavoro a tempo indeterminato in un altro ente pubblico e, proprio per non rischiare inutilmente, vorrei provare ad usufruire dell'aspettativa per motivi personali durante il tirocinio, aspettativa però che è concessa discrezionalmente tenuto conto delle esigenze di servizio.
    Non so se il mio dirigente mi farà questo tiro mancino, ma io ho paura che me la neghino.
    C'è qualcun altro nella mia situazione?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da merianne Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Io ho una situazione un po' diversa. Lavoro a tempo indeterminato in un altro ente pubblico e, proprio per non rischiare inutilmente, vorrei provare ad usufruire dell'aspettativa per motivi personali durante il tirocinio, aspettativa però che è concessa discrezionalmente tenuto conto delle esigenze di servizio.
      Non so se il mio dirigente mi farà questo tiro mancino, ma io ho paura che me la neghino.
      Grazie
      Anch'io lavoro nella PA in un comune con un contratto a tempo determinato che con tutta probabilità si trasformerà in indeterminato e sicuramente non avrò diritto all'aspettativa quindi dovrò scegliere..tu secondo me hai diritto prova a sentire un sindacalista..

Commenta

stessa situazione

Originariamente inviato da merianne Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Grazie
        Ciao! Io sono nella tua stessa identica situazione... in effett è discrezionale e possono benissimo non concedercela... Proviamoci però! che ne dici?

Commenta

Mi inserisco in questa discussione solo per fare un appello agli indecisi:

Innanzitutto complimenti a tutti e, se doveste decidere di iniziare questa nuova esperienza in AE, vi auguro il meglio per il futuro.

Se tuttavia qualcuno di voi dovesse decidere di rinunciare, vi chiedo di darne subito comunicazione alla Direzione Regionale prima dell'inizio previsto del tirocinio.
          Sarebbe molto importante che lo facciate, perchè in questo modo dareste all'Agenzia la possibilità di scalare la graduatoria della seconda prova e quindi di ripescare chi, come me, è tra i non ammessi per pochi centesimi di voto.
          Un piccolo fastidio in più per chi rinuncerà (ossia comunicare all'agenzia la propria rinuncia) vorrebbe dire dare la possibilità di essere chiamato a chi per poco non è direttamente rientrato tra gli ammessi.

In bocca al lupo a tutti

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Milano17, hai un gran coraggio!!in bocca al lupo!!
            sara, lui è un tipo in gamba, te lo assicuro io che lo conosco praticamente da sempre.
            Ah, il mio amico Milano17 è quel ragazzo che era con me quando ci siamo conosciuti al bar il giorno della seconda prova, se ti ricordi

Commenta

Non si tratta solo di coraggio, ma di scelta di vita. Tenete presente che si passa la maggior parte della propria vita al lavoro. Si passa più tempo con i colleghi che con la propria famiglia. Il lavoro ti condiziona l'umore, ti scandisce i tempi delle giornate e degli anni. Le ferie (agoniate ferie!) le decidi in base agli impegni di lavoro. Il lavoro è la tua vita! Allora io ho deciso che voglio scegliere la mia vita e non accontentarmi del primo lavoro stabile che ho trovato.

Ma ci pensi alzarsi ogni mattina per andare a fare un lavoro che ti annoia e non vedere l'ora che arrivino le 7 per tornare a casa e l'indomani si ricomincia? No, basta! La mia vita la voglio scegliere io, non farla sciegliere al caso!

Capisco che per chi è disoccupato questi possono sembrare discorsi assurdi, ma dopo, quando sarete assunti allora vi porrete in un ottica totalmente nuova e vi accorgiete che determinati sacrifici non siete più disposti a farli.
              La vita è una sola, non voglio sprecarla.

Commenta

Compare gc1, ancora qua sei? Rilassati siamo entrati e stasera si festeggia!!!

Commenta

Originariamente inviato da milano17 Visualizza il messaggio
                  Compare gc1, ancora qua sei? Rilassati siamo entrati e stasera si festeggia!!!
                  non dormivo così bene da tre mesi!!!!!!!!!!!!!!!!
                  telefonami più tardi....

Commenta

Originariamente inviato da gc1 Visualizza il messaggio
                    sara, lui è un tipo in gamba, te lo assicuro io che lo conosco praticamente da sempre.
                    Ah, il mio amico Milano17 è quel ragazzo che era con me quando ci siamo conosciuti al bar il giorno della seconda prova, se ti ricordi
                    Ciao Gc!!!
                    certo che mi ricordo di lui!ho buona memoria!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Ciao Gc!!!
                      certo che mi ricordo di lui!ho buona memoria!
                      buongiorno Sara,
                      stasera io e Milano 17 festeggiamo insieme....faremo un brindisi anche alla tua salute (tu fanne uno alla nostra).

Commenta

Sto operando...
                      X