annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kik Visualizza il messaggio
    grazie ginny e grazie alessio!
    alessio adesso in che città sei, se posso chiederlo?sempre a firenze?
    sìsìsìsì

per adesso, con mia grande soddisfazione, Firenze 3...

...poi si vedrà se cambierà qualcosa con le nuove direzioni provinciali... ...probabilmente no ma visto che ogni giorno parte un treno aspettiamo fiduciosi...

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
      Non ti preoccupare che eravamo in molti a prenderle e troverai sicuramente in ufficio qualcuno che le ha, se non tutte, un bel numero... .
      ...noi di firenze 3 avevamo fatto i turni a prenderle e avevo quasi tutte quelle dei primi giorni (poi, fatto l'esame, ovviamente!, il mio interesse si è azzerato!)... ...purtroppo non so che fine abbiano fatto (immagino di averle cestinate!) sennò non avrei avuto problemi a postarle...

...comunque sia le domande di contabilità erano poche (una trentina) e abbastanza semplici: tutte cose che trovi in qualunque manualetto per i concorsi...
      ...essendo poche venivano rimesse quasi subito nell'urna e poteva capitare che la stessa domanda uscisse due giorni di fila...

...quelle di commerciale/civile e, soprattutto, tributario erano molte di più e siamo stati giorni e giorni senza risentire la stessa domanda (sicuramente perché le domande uscite non venivano reintrodotte nell'urna)...

...la vera incognita erano proprio le domande di tributario perché la difficoltà non era uniforme e poteva capitarti la domanda banale e generica come quella molto più specifica...
      ascoltatelo, egli è saggio! :-)
      ciao Alessio

Commenta

ciao alessio approfitto della tua esperienza per chiederti qualche informazione su come si svolgono le prove si inglese e informatica..è vero che ti presentano un brano di taglio economico? e per informatica le domande sono a risposta aperta e fanno utilizzare pure il pc?

Commenta

x alessio
          ...mi sembra di capire che ti trovi molto bene!
          se non sbaglio oggi dovreste firmare quel benedetto contratto...tanti auguri!
          ...e se non ti costa molto...tienici informati!!

Commenta

Allora, rieccomi qua, fresco di firma di contratto...

...decisamente io mi sto trovando bene, speriamo che continui così!!!!

Quanto alla lingua straniera e ad informatica io non mi fascerei molto la testa... ...erano prove decisamente di contorno che non spostavano pressoché nulla...

...comunque per quel che riguarda inglese (ma penso che anche per le altre lingue fosse uguale) ti facevano prendere un bigliettino in cui era segnato un numero a cui corrispondeva un brano di carattere economico, che dovevi leggere e tradurre (in realtà ti facevano leggere giusto 3-4 righe di testo)... ...poi seguiva una breve discussione orale e alcune domande sul significato di singole parole trovate nel brano...

...informatica era un po' più complessa: ti facevano estrarre due domande (tipo: "come si crea un collegamento sul desktop?") da due diverse urne e poi ti facevano fare un po' di cose con il pc... ...la persona che ci interrogava era la più tranquilla e disponibile del mondo ed era conscia che c'era un bel numero di persone che il computer lo sapeva giusto accendere...

comunque se l'esame rimane come quello da noi sostenuto la formula vincente è: studiate tanto tanto tributario, abbastanza civile/commerciale, un po' Contabilità (anche se venite da Economia come me perché le cose che vi chiedono non le avete più fatte dopo l'esame di economia aziendale) e lasciate perdere lingua straniera e informatica...
            ...ma soprattutto: parlate, parlate, parlate!!!

X martino
            Ciao! mi sarebbe piaciuto saltutarti(vi) meglio stamani ma vi ho perso di vista all'uscita... ...vabbé... ...se organizzi pokerini e/o aperitivi fammi sapere!!

Commenta

auguroni per il contratto!grazie per le notizie,purtroppo il mio livello di conoscenza dell'inglese è solo scolastico,non l'ho mai studiato alle superiori,solo un esamino all'Uni di grammatica,quindi con la conversazione non vado molto d'accordo..il francese l'ho proprio rimosso quindi non l'ho scelto..vedrò di leggere qualche articolo sul the economist..grazie ancora e buon lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
                Allora, rieccomi qua, fresco di firma di contratto...

...decisamente io mi sto trovando bene, speriamo che continui così!!!!

Quanto alla lingua straniera e ad informatica io non mi fascerei molto la testa... ...erano prove decisamente di contorno che non spostavano pressoché nulla...

...comunque per quel che riguarda inglese (ma penso che anche per le altre lingue fosse uguale) ti facevano prendere un bigliettino in cui era segnato un numero a cui corrispondeva un brano di carattere economico, che dovevi leggere e tradurre (in realtà ti facevano leggere giusto 3-4 righe di testo)... ...poi seguiva una breve discussione orale e alcune domande sul significato di singole parole trovate nel brano...

...informatica era un po' più complessa: ti facevano estrarre due domande (tipo: "come si crea un collegamento sul desktop?") da due diverse urne e poi ti facevano fare un po' di cose con il pc... ...la persona che ci interrogava era la più tranquilla e disponibile del mondo ed era conscia che c'era un bel numero di persone che il computer lo sapeva giusto accendere...

comunque se l'esame rimane come quello da noi sostenuto la formula vincente è: studiate tanto tanto tributario, abbastanza civile/commerciale, un po' Contabilità (anche se venite da Economia come me perché le cose che vi chiedono non le avete più fatte dopo l'esame di economia aziendale) e lasciate perdere lingua straniera e informatica...
                ...ma soprattutto: parlate, parlate, parlate!!!

X martino
                Ciao! mi sarebbe piaciuto saltutarti(vi) meglio stamani ma vi ho perso di vista all'uscita... ...vabbé... ...se organizzi pokerini e/o aperitivi fammi sapere!!
                ciao alessio e congratulazioni per la firma...volevo chiederti un consiglio sul testo di tributario in toscana..meglio il tesauro,simone o direttamente le dispense che da l'agenzia?
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
                  ciao alessio e congratulazioni per la firma...volevo chiederti un consiglio sul testo di tributario in toscana..meglio il tesauro,simone o direttamente le dispense che da l'agenzia?
                  Grazie
                  Grazie...

senti: fermo restando che le domande rimangano le stesse che hanno fatto a noi (e la cosa non è certo sicura!) direi di evitare le dispense dell'agenzia...

i motivi???
                  a) ci sono diversi errori
                  b) ci sono argomenti che venivano richiesti all'esame che sulle dispense non sono trattati, o lo sono in modo assolutamente insufficiente (per esempio i sostituti di imposta)
                  c) altri nelle dispense sono trattati molto più nel dettaglio rispetto alle domande che venivano poste (in particolar modo l'IVA: le domande estratte riguardanti l'imposta sul valore aggiunto erano sempre abbastanza generiche)

Purtroppo, però, avendo (ahimé!) studiato sulle dispense e avendo integrato usando il memento fiscale non ho mai studiato sul tesauro... perciò non ho idea di come sia... ...il simone, che va benissimo per civile e commerciale, mi sembra un po' pochino per tributario... ...per contabilità, invece, vanno più che bene quel centinaio di pagine che ci sono nei manuali simone per la prima prova...

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
                    Grazie
                    Alessio ma stai studiando da micky76??
                    mi aggiungo anch'io al codazzo di postulanti ponendoti questo quesito: ma ci pagano questo mese??? nel mio ufficio nessuno sa niente..
                    per le tue richieste extralavorative, fra un mese tutto sarà molto più semplice.. se intanto sento signatrade e si mette su la partita ti chiamo senz'altro..

Commenta

alessio congratulazioni per la firma!!
                      volevo chiederti: per civile il simone rosso, giusto? e per commerciale simone maunale o compendio?
                      grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...
                      X