annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammessi al tirocinio in Lombardia: preferenza sedi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

help!!!

ciao sono antonio di cosenza e sono arrivato 80 esimo, io non conosco nessuno in lombardia e non ho nessuna preferenza... condivido l'idea di mary 80 che quando sara' il momento di scegliere ci metteremo d'accordo per condividere appartamento ecc...
    voelvo fare una proposta, per chi ha maggiori info sulle provincie lombarde perche non elencare pro e i contro delle proprie scelte (es. vicinanze aeroporti, costo della vita...) grazie e complimenti a tutti

Commenta

Ragazzi, ho delle domande:
      1-La scelta della sede del tirocinio sarà vincolante semmai dovessi passare l'orale o poi posso cambiare?
      2-Da qualche parte ho letto che al tirocinio ci mandano alle direzioni provinciali( correggetemi se sbaglio).
      Ora sul sito dell'AE, ho visto che a Milano c'è solo direzione regionale e a bergamo non c'è direzione provinciale. Ciò vuol dire che queste due province non potranno essere scelte?
      Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ho delle domande:
        1-La scelta della sede del tirocinio sarà vincolante semmai dovessi passare l'orale o poi posso cambiare?
        2-Da qualche parte ho letto che al tirocinio ci mandano alle direzioni provinciali( correggetemi se sbaglio).
        Ora sul sito dell'AE, ho visto che a Milano c'è solo direzione regionale e a bergamo non c'è direzione provinciale. Ciò vuol dire che queste due province non potranno essere scelte?
        Grazie mille.

rispondo solo alla prima domanda.
        Se sarà come sta accadendo con gli attuali vincitori 2008................ il tirocinio bis lo stanno facendo nella stessa sede iniziale, eccetto coloro che hanno preso 30 (che sono andati in direzione regionale) e quelli ultimi in graduatoria (24) spediti nelle sedi più disagiate. Chi era in sedi disagiate ma ha ottenuto un punteggio buono all'orale ha potuto scegliere sedi migliori, quindi dipende dalla graduatoria finale.
        I voti intermedi hanno più scelta.

Commenta

Io sono arrivata 80esima, ho votato per Milano, seconda scelta forse Bergamo (non la conosco bene), mi associo alla richiesta di aboys2005:se qualcuno avesse info sulle varie sedi sarebbe utile che le comunicasse a tutti. Complimenti a tutti i futuri colleghi ed un abbraccio a coloro che non ce l`hanno fatta

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
            rispondo solo alla prima domanda.
            Se sarà come sta accadendo con gli attuali vincitori 2008................ il tirocinio bis lo stanno facendo nella stessa sede iniziale, eccetto coloro che hanno preso 30 (che sono andati in direzione regionale) e quelli ultimi in graduatoria (24) spediti nelle sedi più disagiate. Chi era in sedi disagiate ma ha ottenuto un punteggio buono all'orale ha potuto scegliere sedi migliori, quindi dipende dalla graduatoria finale.
            I voti intermedi hanno più scelta.
            Grazie mille.....ma se uno sta in una sede buona per esempio milano, ha un buon voto all'orale, può decidere di spostarsi in una provincia o a quel punto è vincolato?
            Ps: ma tu hai fatto l'orale? Ci potresti dire su quali testi conviene studiare? Grazie

Commenta

x quelli che vengono fuori dalla Lombardia?:

ma avete idea di quanto costano gli affitti a milano? I prezzi sono improponibili...
              Considerando che durante il tirocinio si dovrà lavorare e studiare con poco spazio per altro, la provincia è decisamente la scelta migliore secondo me...
              Eccetto quelli che già vivono a milano o nei pressi io la sconsiglio vivamente...
              Le mie scelte andranno verso bergamo-mantova

Commenta

scusate alla luce dei risultati....... anche se non serve più a niente......ma qual'è la griglia delle risposte esatte della seconda prova

Commenta

Ciao, io sono 131°, nn ho ancora deciso sulle sedi ma penso Brescia, Pavia;Como anche se mi è stato detto che anche Lodi è molto carina e soprattutto tranquilla.

Commenta

Chi mi dice qlcosa di Cremona e Mantova?

Commenta

Domanda:

Ragazzi, sapete se nella lettera che riceveremo sarà anche indicato il numero di posti per provincia (o ufficio territoriale)?
                      Io non sono ai primi posti e anche se vorrei scegliere Milano e Brescia, mi chiedo se non sia il caso, in base al numero di posti per destinazione, di escludere Milano (che potrebbe non essere soddisfatta se i posti non sono moltissimi) ed esprimere altre due preferenze, in modo da non "sprecare" una delle opzioni.
                      Che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X