annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un po' di numeri...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

17 tirocinanti...

Tra i concorrenti 2009 del Lazio ce ne sono 17 che erano stati ammessi al tirocinio nel 2008 (compaiono tra gli ammessi al tirocinio), nel 2009 hanno rifatto la prima prova e sono stati ammessi alla seconda (compaiono nell'elenco degli ammessi alla prova oggettivo-attitudinale); considerando che il 16 settembre mancavano 9 persone, comunque almeno 8 hanno rifatto anche la seconda prova quest'anno...

Commenta

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
      Tra i concorrenti 2009 del Lazio ce ne sono 17 che erano stati ammessi al tirocinio nel 2008 (compaiono tra gli ammessi al tirocinio), nel 2009 hanno rifatto la prima prova e sono stati ammessi alla seconda (compaiono nell'elenco degli ammessi alla prova oggettivo-attitudinale); considerando che il 16 settembre mancavano 9 persone, comunque almeno 8 hanno rifatto anche la seconda prova quest'anno...

Bhè...chiunque di noi che si trovasse in quella situazione, senza la certezza di essere assunto, farebbe la stessa cosa... Tutto ciò si potrebbe evitare se l'AE avesse l'accortezza di non far accavallare i concorsi.. Basterebbe assumere i vincitori del concorso 2008 a gennaio 2010, e far partire il tirocinio del concorso 2009 a marzo 2010...
      Tutto chiaro e tutti contenti...

Commenta

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
        Salvo casi di omonimia, nell'elenco degli ammessi alla prova oggettivo-attitudinale 2009 del Lazio compaiono, per restare in tema, 17 degli ammessi al tirocinio 2008.
        si ma non è detto che rinuncino ...

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
          Bhè...chiunque di noi che si trovasse in quella situazione, senza la certezza di essere assunto, farebbe la stessa cosa... Tutto ciò si potrebbe evitare se l'AE avesse l'accortezza di non far accavallare i concorsi.. Basterebbe assumere i vincitori del concorso 2008 a gennaio 2010, e far partire il tirocinio del concorso 2009 a marzo 2010...
          Tutto chiaro e tutti contenti...
          no no, io non sarei affatto contenta di iniziare il tirocinio a marzo!!! vuoi lavorare anche ad agosto tu???

Commenta

Forse avrei dovuto evidenziare meglio un passaggio del mio post.Come scrive, tra gli altri, giustizia, NON E' AFFATTO DETTO che i già tirocinanti rinuncino (eventualmente, dato che non sappiamo quanti abbiano superato anche questa seconda prova) al tirocinio di questo secondo concorso. Ciò in quanto potrebbe darsi il caso che questo inizi PRIMA dell'attesa assunzione a tempo indeterminato, e che rappresenti, dunque, "6 mesi di lavoro sicuro".
            Per quanto sembri assurdo pensare che l'AE non provveda adeguatamente per il caso testè prospettato, la storia dei concorsi in Italia ci insegna che tutto è possibile e che è bene pensare sempre al peggio...
            Ora, mi chiedo se non sia il caso di segnalare in qualche modo quest'eventualità, che potrebbe sottrarre un imprecisabile numero di posti a molti di noi, all'AE, magari per il tramite dei sindacati di categoria che tanto hanno fatto e ottenuto per esempio per gli idonei non vincitori 2008....
            Alla fine si tratta solo di aver cura di procedere alle convocazioni per il tirocinio solo dopo le assunzioni promesse per i primi di gennaio (data alla quale scade anche il termine finale del prorogato tirocinio).
            Non mi sembra tanto trascendentale, eppure temo che posa non essere così qualora nessuno dovesse rappresentare la questione nelle sedi competenti....

Commenta

[QUOTE=krizia77;382046]Forse avrei dovuto evidenziare meglio un passaggio del mio post.Come scrive, tra gli altri, giustizia, NON E' AFFATTO DETTO che i già tirocinanti rinuncino (eventualmente, dato che non sappiamo quanti abbiano superato anche questa seconda prova) al tirocinio di questo secondo concorso. Ciò in quanto potrebbe darsi il caso che questo inizi PRIMA dell'attesa assunzione a tempo indeterminato, e che rappresenti, dunque, "6 mesi di lavoro sicuro".

Io sono daccordissimo con te...spero che i primi di gennaio li assumino, sia perchè sta diventando tutto ridicolo, sia perchè se così non fosse è ovvio che si ripresenteranno per il nuovo tirocinio e mi riferisco principalamente agli idonei non vincitori i quali ad oggi hanno avuto solo promesse..di conseguenza è normale che in mancanza di un contratto inizieranno anche loro il tirocinio 2010, salvo poi dimettersi in corso d'opera se dovesse arrivare l'assunzione....!!!

Commenta

Ragazzi concordo pienamente dovremmo segnalare questa situazione. Se effettivamente il tirocinio 2009 inizia prima delle loro agognate assunzioni tutti i vincitori ed idonei si ripresenteranno al tirocinio( non dimentichiamo che si sn trasferiti nuovamente per tre miseri mesi per cui una volta la' non avranno alcuna intenzione di tornare nelle loro regioni di provenienza in attesa dell assunzione). Se qualcuno sa cme segnalare il tutto e vuole proporre un comitato io do' la mia adesione.

Commenta

Originariamente inviato da bilancina82 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi concordo pienamente dovremmo segnalare questa situazione. Se effettivamente il tirocinio 2009 inizia prima delle loro agognate assunzioni tutti i vincitori ed idonei si ripresenteranno al tirocinio( non dimentichiamo che si sn trasferiti nuovamente per tre miseri mesi per cui una volta la' non avranno alcuna intenzione di tornare nelle loro regioni di provenienza in attesa dell assunzione). Se qualcuno sa cme segnalare il tutto e vuole proporre un comitato io do' la mia adesione.
                  c'è da sperare che l'AE abbia il buon senso (cosa di cui dubito) di evitare questo obbrobrio...
                  gente che inserita in una graduatoria di un concorso che inizia a fare il tirocinio previsto da un altro concorso in attesa di una eventuale assunzioni..
                  sono cose intollerabili oltrechè un dispendio di risorse economiche non indifferente...
                  E ci credo che poi il TAR censuri l'AE per violazione del principio di economicità...
                  Fa acavvallare concorsi diversi dando vita alle più disparate situazioni...Incredibile

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                    c'è da sperare che l'AE abbia il buon senso (cosa di cui dubito) di evitare questo obbrobrio...
                    gente che inserita in una graduatoria di un concorso che inizia a fare il tirocinio previsto da un altro concorso in attesa di una eventuale assunzioni..
                    sono cose intollerabili oltrechè un dispendio di risorse economiche non indifferente...
                    E ci credo che poi il TAR censuri l'AE per violazione del principio di economicità...
                    Fa acavvallare concorsi diversi dando vita alle più disparate situazioni...Incredibile
                    e se invece fosse tutto calcolato e fatto appositamente??? seguite il mio discorso..il nuovo tirocinio inizia il 10 gennaio (è un'ipotesi ovviamente), accettano tutti inclusi quelli del 2008!!! quest'ultimi il 20 gennaio vengono assunti...si dimettono dal nuovo tirocinio ed iniziano il loro lavoro. I posti che lasciano non possono più essere occupati per scorrimento...di conseguenza meno persone all'orale, meno idonei non vincitori, soprattutto nelle regioni con pochi posti!!!! Secondo voi l'attesa inizia a farmi vaneggiare??

Commenta

Originariamente inviato da speranza78 Visualizza il messaggio
                      e se invece fosse tutto calcolato e fatto appositamente??? seguite il mio discorso..il nuovo tirocinio inizia il 10 gennaio (è un'ipotesi ovviamente), accettano tutti inclusi quelli del 2008!!! quest'ultimi il 20 gennaio vengono assunti...si dimettono dal nuovo tirocinio ed iniziano il loro lavoro. I posti che lasciano non possono più essere occupati per scorrimento...di conseguenza meno persone all'orale, meno idonei non vincitori, soprattutto nelle regioni con pochi posti!!!! Secondo voi l'attesa inizia a farmi vaneggiare??
                      no, non stai vaneggiando!
                      è un'ipotesi che si può verificare tranquillamente se il tirocinio inizierà prima delle assunzioni a t.i.
                      Questo andrebbe a vantaggio dei tirocinanti, che avrebbero meno concorrenza all'orale, ma a svantaggio di chi è fuori per poco e spera nello scorrimento di graduatoria!

Commenta

Sto operando...
                      X