Originariamente inviato da juansebastian
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Un po' di numeri...
Comprimi
X
-
Dunque da quello che ho letto a Milano si sono presentati una marea di tirocinanti. 122 sono davvero parecchi! Siccome pure io sono sul filo di lana, vorrei sapere, se, qualora ci fossero scorrimenti della graduatoria per rinunce varie ( se ciò risulti effettivamente plausibile) come si potrebbe fare a sapere se si è riusciti ad entrare dalla "porta di servizio" per il tirocinio in questione? In che modo verrebbe eventualmente comunicato? e se si in quanto tempo? Qualcuno sa qualcosa? Ciao a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da quietdopolatempesta Visualizza il messaggio...concordo con la promozione all'orale, ma per quanto mi riguarda farò domanda anche al prossimo concorso se non avrò già un contratto a t.i., per cui capisco benissimo i vecchi tirocinanti.
capire è giusto(se lo stato da la possibilità,anke io lo farei perke guardo al mio orticello)...che sia giusto è un altro paio di maniche(è come se corressimo su una pista dove a me hanno dato la possibilità piu volte di girare e tu nn ci hai mai girato)
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio)...che sia giusto è un altro paio di maniche(è come se corressimo su una pista dove a me hanno dato la possibilità piu volte di girare e tu nn ci hai mai girato)
il fatto che mi sia data la possibilità di concorrere è un dato oggettivo, ma che i concorrenti siano tutti neolaureati (alla data di chiusura del bando) mi viene difficile da pensare....chi come me ha concorso per la prima volta può solo sperare che "gli vada bene" ma in passato sono stati banditi altri concorsi e il non avervi partecipato è solo "colpa" mia......AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggioscusami ma la penso diversamente....cioè mi spiego meglio.
il fatto che mi sia data la possibilità di concorrere è un dato oggettivo, ma che i concorrenti siano tutti neolaureati (alla data di chiusura del bando) mi viene difficile da pensare....chi come me ha concorso per la prima volta può solo sperare che "gli vada bene" ma in passato sono stati banditi altri concorsi e il non avervi partecipato è solo "colpa" mia......
nn dico che siano tutti neolaureati ma sicuramente nn sono stati mantenuti dallo stato per svolgere un tirocinio nell'attività del medesimo bando....io dico il tirocinio fallo fare solo a quelli che assumi,cosi in seguito partirebbero tutti dallo stesso livello...quelli che son passati alle 2 prove hanno gia dato prova di poter essere assunti,se uno fa un tirocinio sufficiente viene assunto...
Commenta
-
.....questa è l'Italia!!!
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ank'io come la maggior parte di voi ho sostenuto la seconda prova e sono in trepida attesa x l'esito! Ho letto i vs commenti e devo dire ke la maggior parte sono molto interessanti!
Ora vorrei dire la mia...ho sentito dire ke l'AE bandirà x il 2010 un nuovo concorso...a quel punto mi kiedo...ma xkè nn assumere tutti i tirocinanti del 2009 e quelli ke dovranno sostenere il tirocinio nel 2010, in modo da evitare ke centinaia di ragazzi si ritrovino disoccupati dopo aver provato x un anno il piacere (o l'illusione!!) di aver trovato lavoro e soprattutto dopo aver acquisito le competenze necessarie dopo 6 mesi di tirocinio??
Il tutto aggravato dal fatto ke ci troviamo in un periodo di crisi economica....mah nn riesco proprio a capire!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggioOra è evidente che ognuno bada agli affari suoi, e che è suo pieno diritto farlo...quello che è da auspicare (se del caso segnalare) è che l'AE eviti il fenomeno dei "tirocinanti tris", che non si armino procedure concorsuali su procedure non concluse, insomma che si proceda alle convocazioni per il tirocinio solo dopo aver concluso la faccenda coi tirocinanti 2008, per evitare che questi ultimi sottraggano posti solo per garantirsi "6 mesi di lavoro sicuro" alla vigilia dell'assunzione a tempo indeterminato...
Commenta
-
per restare in tema...
Salvo casi di omonimia, nell'elenco degli ammessi alla prova oggettivo-attitudinale 2009 del Lazio compaiono, per restare in tema, 17 degli ammessi al tirocinio 2008.
Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggioNell' (estenuante) attesa dei risultati del 16 ottobre, mi sono presa la briga di elaborare alcuni dati
Il risultato è a dir poco incredibile ma confortante per chi di noi si sente in bilico, crede di poter essre fuori per poco, e spera nel ripescaggio.
Per la regione Lombardia hanno sostenuto la II prova del concorso 2009 ben 122 tirocinanti (dato emerso dal confronto tra gli ammessi al tirocinio l'anno scorso e gli ammessi alla II prova di quest'anno).
Ovviamente non è possibile predire se tutti i 122 siano stati ammessi al tirocinio anche quest'anno, nè quanti di loro fossero alla Bicocca il 16 settembre, né ancora quanti di loro sono stati bocciati all'orale (speriamo pochi per loro e per noi)....tuttavia anche a voler dimezzare il numero, è plausibile sperare in uno scorrimento della graduatoria di almeno una sessantina di posti.
Immagino che discorso analogo valga per le altre regioni....
Commenta
Commenta