annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La turbolenza creata dalla crisi economica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    su questo concordo

    povero chi ci capita ... come sempre

    Commenta


      #22
      Non dubito della buona fede dei concorsisti, quanto degli esaminatori. Io stavo rispondendo A alla 3, poi in base all'esperienza diretta mi è sorto il dubbio (il futures sono praticamente delle scommesse sul futuro) ho riletto e colto questa sottigliezza ed ho messo E. Dunque la seconda prova è basata solo sul colpo d'occhio e la velocità. I tecnicismi sono un limite, la mediocrità è una virtù, almeno in questa prova.

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Secondo me la 3 e la 55 sono poste proprio con i piedi ... cmq resteranno un mistero, magari raggio di sole ha qualche info in + sulle risposte esatte
        Ti vedo proprio un pò provato da questi conflitti, mon amour....
        ti farebbe bene qualche altro giorno in Puglia....ma questa volta voglio esserci anche io!
        ...vedi come te le togliamo dalla testa la 3 e la 55!!

        Commenta


          #24
          io quando avevo fatto i ripam mi ero ripromesso di "non andare troppo per il sottile", come avevo anche detto piu' volte, in effetti a volere essere pignoli (anzi, forse solo scrupolosi) molte risposte dovrebbero essere NDA, quasi la metà....

          devo dire che, chi ha formulato le risposte, non si è accorto che usando un termine piuttosto che un altro ha permesso (a chi magari è piu' preparato di lui, ma sto ipotizzando ) di cogliere quella "sottigliezza" che diventa sostanziale se si ha una buona preparazione accademica (sia tecnico-economica, ma anche giuridica, dove a volte si basa la causa su di un "cavillo")

          Anche la serie 9 ? 3 3 1 1 potrebbe avere "ragionevolmente" 2 soluzioni: 9 (la piu' immediata) ma anche 5 (come si poteva evincere anche dall'esempio proposto in sede d'esame...e questo è un fatto gravissimo che non sarebbe dovuto succedere...con tanti numeri, proprio il 5 doveva essere usato come distractor?)

          Credo che dopo quest'esperienza posso dire che potremmo sostituire il personale SHL senza problemi

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
            Non dubito della buona fede dei concorsisti, quanto degli esaminatori. Io stavo rispondendo A alla 3, poi in base all'esperienza diretta mi è sorto il dubbio (il futures sono praticamente delle scommesse sul futuro) ho riletto e colto questa sottigliezza ed ho messo E. Dunque la seconda prova è basata solo sul colpo d'occhio e la velocità. I tecnicismi sono un limite, la mediocrità è una virtù, almeno in questa prova.
            chissà ... forse io e te siamo andati in sintonia ed in sincronia ... ho fatto le tue stesse mosse

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              Ti vedo proprio un pò provato da questi conflitti, mon amour....
              ti farebbe bene qualche altro giorno in Puglia....ma questa volta voglio esserci anche io!
              ...vedi come te le togliamo dalla testa la 3 e la 55!!
              Mannaggia Sara non me ne parlare ... purtroppo in Toscana lo sai che uscirà un voto alto, inoltre sto fatto che non danno informazioni mi mette ancora di + ansia ... mi sa che questi due dubbi mi perseguiteranno fino all'ultimo ... qua mi sa che il giorno 16 davvero mi serve un'altra settimana ma in un centro disintossicazione

              Commenta


                #27
                Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                io quando avevo fatto i ripam mi ero ripromesso di "non andare troppo per il sottile", come avevo anche detto piu' volte, in effetti a volere essere pignoli (anzi, forse solo scrupolosi) molte risposte dovrebbero essere NDA, quasi la metà....

                devo dire che, chi ha formulato le risposte, non si è accorto che usando un termine piuttosto che un altro ha permesso (a chi magari è piu' preparato di lui, ma sto ipotizzando ) di cogliere quella "sottigliezza" che diventa sostanziale se si ha una buona preparazione accademica (sia tecnico-economica, ma anche giuridica, dove a volte si basa la causa su di un "cavillo")

                Anche la serie 9 ? 3 3 1 1 potrebbe avere "ragionevolmente" 2 soluzioni: 9 (la piu' immediata) ma anche 5 (come si poteva evincere anche dall'esempio proposto in sede d'esame...e questo è un fatto gravissimo che non sarebbe dovuto succedere...con tanti numeri, proprio il 5 doveva essere usato come distractor?)

                Credo che dopo quest'esperienza posso dire che potremmo sostituire il personale SHL senza problemi
                Si, davvero scandaloso ... anche la domanda sui titoli di credito potrebbe essere anche tranquillamente (e lo si evince anche dal testo seppur non direttamente) che tengono conto di un benchmark ... io ho risposto bene dicendo che sono tradizionali metodi di investimento (almeno stando alle correzioni) ... però l'altra alternativa è parimenti esatta .... e questa cosa non dovrebbe accadere mai alla seconda prova di un concorso pubblico

                Commenta


                  #28
                  Io ho risposto D... Al momento mi è sembrato infatti che "le possibili difficoltà che le banche dovranno affrontare..." che provocano un aumento del valore dell'oro fossero a loro volta causate dalla turbolenza economica che, quindi, indirettamente, ha provocato anche l'aumento del valore dell'oro... In ogni caso sono d'accordo con alf76, nel senso che il cavillo per risponde NDE si potrebbe trovare quasi sempre e che il CV resta un tipo di esercizio a mio parere poco consono ad una prova che si definisce "oggettiva"

                  Commenta


                    #29
                    Possiamo discutere su tutto, ma SU QUESTA NO!
                    Qui non si tratta di ragionamento critico per la comprensione del testo MA DI USO E SIGNIFICATO DEI MODI VERBALI NELLA LINGUA ITALIANA!
                    ...."DOVREBBERO far aumentare il valore dell'oro" CONDIZIONALE
                    ...."FA aumetare il valore dell'oro" INDICATIVO.

                    Il presapochismo è evidente, diffuso, ma non può e non deve condizionare l'esito della prova in un concorso pubblico!!

                    Commenta


                      #30
                      Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      Mannaggia Sara non me ne parlare ... purtroppo in Toscana lo sai che uscirà un voto alto, inoltre sto fatto che non danno informazioni mi mette ancora di + ansia ... mi sa che questi due dubbi mi perseguiteranno fino all'ultimo ... qua mi sa che il giorno 16 davvero mi serve un'altra settimana ma in un centro disintossicazione
                      lo so che in Toscana il voto sarà alto, ma so anche certa che tu sei andato bene....serie e tabelle nessun problema, al massimo hai qualche incertezza sui brani, ma quelle le abbiamo tutti!!
                      non ho capito tutto questo mistero sulle vostre correzioni!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X