annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soluzioni esatte alla prova del 16 settembre 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Secondo me la 26 è C, perchè se diamo per buona la 25-A (Leggi e regolamenti: A-regolano il rischio di mercato nel caso dei fondi di investimento tradizionale), la 26 dice praticamente la stessa cosa (Il rischio di mercato: C- è limitato da leggi specifiche relativamente all'acquisto si obbligazioni, azioni e titoli di credito (cioè i fondi di investimento tradizionali o convenzionali).
    Stesso discorso per la 29 che secondo me potrebbe essere tranquillamente la C.

Commenta

Scusate l'intromissione ma ho scoperto questo stupendo forum soltanto adesso e mi spiace di non aver potuto partecipare alle Vs discussioni precedenti. Complimenti all'Arsenio Lupen che è riuscito a portare via il questionario. Non credo di essere in lista per il tirocinio, comunque, non "morirò" ( concorsualmente parlando si intende ) contento se prima non scopro come cavolo avete fatto a rispondere alla 64!! Ringrazierò le anime buone che mi illumineranno sulla suddetta domanda e faranno sì che il mio "trapasso" sia meno traumatico.

Commenta

Originariamente inviato da samueleg Visualizza il messaggio
        ecco... potrebbe anche essere... anche se in genere, se non ricordo male i quiz ripam, le due sottoserie sono entrambe moltiplicazioni o entrambe addizioni... non ricordo se le istruzioni in prima pagina dicevano qualcosa a tale proposito (magari chi ha il questionario potrebbe dare un'occhiata? )

in ogni caso significherebbe che c'erano due possibili soluzioni
        Le istruzioni dicono:

Si ricorda che all’interno della
        sotto-serie il criterio è sempre lo stesso (ad esempio se il terzo numero della serie è dato dal prodotto del primo numero della serie moltiplicato per due, anche il quinto numero sarà dato dal prodotto del terzo numero moltiplicato per due ). Tra le due sotto-serie ci possono essere criteri diversi.

A me parrebbe strano fare due sottoserie con criteri =, più logico è che le due differiscano se non che senzo ha.
        PS i numeri uno sono corretti perchè punti di partenza di entrambe le serie che vanno da destra a sinistra.

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
          3, E, potrebbe essere....io cmq ho messo A

26 E?, c'è qualcosa che non mi convince, per questo ho messo E

29, B?, penso sia C, ma anche B è una bella risposta, magari dal testo si potrebbe dedurre, ma non credo che quelli si SHL ci siano arrivati

55, penso la piu' plausibile sia E, vedi rigo 4-5 e 7....inoltre quel "irreversibilmente" non è vero
          speriamo alf ... se è come dici tu i miei errori si ridurrebbero un pò

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
            gc ti devo dire la verità non mi sento tranquillo neppure io. nonostante tra dubbie ed errate sono sui 10 errori.

Io penso una cosa, non eravamo tutti dei geni. I posti disponibili sono 470 circa. Le difficoltà specie sul critico verbale li abbiamo riscontrati tutti quanti. Questo lascia ben sperare. Poi noi ci siamo allenati sui ripam e questo secondo me ha fatto la differenza specie nel velocizzarci a fare i calcoli sui numerici. Chi non si è esercitato sul tipo di quiz non ha acquisito la velocità che è stato il fattore discriminante di questa seconda prova.
            Ragazzi io posso portare la mia esperienza, ho scoperto questo forum si e no una ventina di giorni prima della prova, mi sono esercitato solo sul simone, ho tralasciato 5 domande per mancanza di tempo e dai risultati dovrei aver fatto 10/12 errori, bisogna vedere quanti degli altri partecipanti erano nelle mie condizioni, mi spiace avervi scoperto in ritardo, anche perchè vi ho scoperto per caso su google, mi sarebbe piaciuto fare i ripam con voi.

Commenta

Originariamente inviato da raffolo80 Visualizza il messaggio
              Secondo me la 26 è C, perchè se diamo per buona la 25-A (Leggi e regolamenti: A-regolano il rischio di mercato nel caso dei fondi di investimento tradizionale), la 26 dice praticamente la stessa cosa (Il rischio di mercato: C- è limitato da leggi specifiche relativamente all'acquisto si obbligazioni, azioni e titoli di credito (cioè i fondi di investimento tradizionali o convenzionali).
              Stesso discorso per la 29 che secondo me potrebbe essere tranquillamente la C.

ho fatto il tuo stesso ragionamento preciso per questo ho risposto c anch' io

Commenta

Originariamente inviato da paschim Visualizza il messaggio
                Scusate l'intromissione ma ho scoperto questo stupendo forum soltanto adesso e mi spiace di non aver potuto partecipare alle Vs discussioni precedenti. Complimenti all'Arsenio Lupen che è riuscito a portare via il questionario. Non credo di essere in lista per il tirocinio, comunque, non "morirò" ( concorsualmente parlando si intende ) contento se prima non scopro come cavolo avete fatto a rispondere alla 64!! Ringrazierò le anime buone che mi illumineranno sulla suddetta domanda e faranno sì che il mio "trapasso" sia meno traumatico.

200.000 x 22% = 44.000

poi 1350 x1000 = 1.350.000 (portare il valore in tabella in milioni visto che è espresso in migliaia)

poi 1.350.000 : 44.000 = 30,68 -----> 31 circa

NB ci sta una incongruenza nel testo perchè non si tratta di costo medio bensì di ricavo medio per unità di prodotto.
                CaVaLcAnDo NeL fUoCo

Commenta

Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
                  200.000 x 22% = 44.000

poi 1350 x1000 = 1.350.000 (portare il valore in tabella in milioni visto che è espresso in migliaia)

poi 1.350.000 : 44.000 = 30,68 -----> 31 circa

NB ci sta una incongruenza nel testo perchè non si tratta di costo medio bensì di ricavo medio per unità di prodotto.

E io proprio qui Vi volevo. Secondo me è da contestare poichè nelle risposte devo attenermi al quesito che chiede specificamente il COSTO MEDIO e dai dati riportati nella domanda ( Incassi e numero di unità ) è impossibile risalire al costo medio.

Commenta

ciao a tutti...sui 30 critico verbali mi trovo con TANOT tranne 26 29 e 68..... 26 e 68 le ho sbagliate io sicuro....ma 29 è C TUTTA LA VITA! ed è pure abbastanza chiaro dal testo ! dove dice l'esatto contrario della risp B....no??

Commenta

Originariamente inviato da paschim Visualizza il messaggio
                      [/B]
                      E io proprio qui Vi volevo. Secondo me è da contestare poichè nelle risposte devo attenermi al quesito che chiede specificamente il COSTO MEDIO e dai dati riportati nella domanda ( Incassi e numero di unità ) è impossibile risalire al costo medio.

scusa se mi intrometto...allora cosa avresti risposto?? nel numerico non c'era nessuna alternativa...
                      secondo me era più corretto dire qual è il ricavo medio per l'impresa...ma è ovvio che volessero dire: ha venduto tot, ha incassato tot. quanto costa comprare un articolo??...

Commenta

Sto operando...
                      X