annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questionario 2^ prova 16/09

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

MITICI! Postare il questionario questa volta è stato un miracolo.... da noi chi ci provava a portarselo via venive inseguito e frustato!!!

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da zalessio Visualizza il messaggio
      MITICI! Postare il questionario questa volta è stato un miracolo.... da noi chi ci provava a portarselo via venive inseguito e frustato!!!

Grazie
      dove sei stato tu ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        Neanche io le ricordo tutte ... quelle che non ricordo me le conteggiocome errori, meglio fare un calcolo pessimistico secondo me ...

no pepito...secondo me non si ricordano proprio quelle più semplici...almeno spero!!!
        Pure perchè se faccio come dici tu, sono fuori!

secondo me, vista la semplicità di serie e tabelle e la difficoltà dei verbali, siamo nella media delle simulazioni fatte per allenarci a casa. Come previsione pessimistica, io aggiungerei solo qualche errore (5 - 6) alla media riportata durante le simulazioni, perchè durante la prova l'agitazione ha giocato a ns. sfavore.

Ma c'erano tanti che non sapevano neanche cosa fossero i ripam.... vedrai che noi del forum avremo la meglio.

Del resto ci siamo allenati tutta l'estate: la coscienza è a posto! Gli esercizi erano della tipologia sperata... giusto quei 10 min in meno..., ma alla fine avvantaggeranno proprio chi ha studiato tanto

In bocca al lupo!!!

Commenta

Grazie sign Questionario.....
          e grazie Giuliee per aver postato iin pdf....
          sono ancora in terra lombarda, al mio rientro correggerò con voi...sperando di ricordare le risposte..
          ps volevo prenotarmi per la correzione, ma la dr di via Manoin non risponde, qualcuno ha l'indirizzo e-mail?

Commenta

non occorre la prenotazione, l'altra volta siamo andati lì direttamente e ci hanno fatto salire consegnandoci un pass giornaliero
            iris

Commenta

sul brano dei titoli di investimento leggi e regolamenti sono riferiti ai titoli tradizionali o alternativi? alla 7 riga dopo tradizionali c'è la virgola e a questo punto leggi e regolamenti sarebbero riferiti ai titoli alternativi quindi 25 potrebbe essre d la 26 e e la 29 c..

Commenta

In aula 2 una ragazza ha chiesto al responsabile (quello che ha letto le istruzioni, per intenderci) cosa faer per partecipare alla correzione, e lui le ha detto di mandare una mail alla segreteria del concorso (ma credo non sapesse l'indirizzo o, almeno, io non l'ho sentito perché dovevo andare e non ho aspettato oltre).

Commenta

ragazzi, posto le mie risposte...quelle che ho ricostruito, anche se non sono sicura nè che siano giuste, nè che siano quelle effettivamente segnate ieri.... molte non le ricordo.

cmq eccole:
                  1c
                  2nn ricordo
                  3a
                  4d
                  5non ricordo
                  6c
                  7e
                  8c
                  9c
                  10b
                  11c
                  12e
                  13a
                  14c
                  15c
                  16c
                  17e
                  18b
                  19c
                  20c
                  21d
                  22c
                  23b
                  24a
                  25a
                  26c
                  27c
                  28a
                  29c
                  30d
                  31e
                  32c
                  33b
                  34c
                  35a
                  36e
                  37c
                  38b
                  39b
                  40d
                  41d
                  42e
                  43e
                  44b
                  45d
                  46c
                  47c
                  48e
                  49omessa (ma credo e...solo mi sembrava strano ci fossero 2 "nessuna delle precedenti")
                  50e
                  51c
                  52b
                  53non ricordo
                  54d
                  55non ricordo
                  56d
                  57c
                  58non ricordo
                  59b
                  60c
                  61b
                  62d
                  63a
                  64a
                  65nn ricordo
                  66nn ricordo
                  67d
                  68b
                  69b
                  70a
                  71d
                  72c
                  73b
                  74d
                  75a
                  76e
                  77c
                  78c
                  79e
                  80d

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
                    sul brano dei titoli di investimento leggi e regolamenti sono riferiti ai titoli tradizionali o alternativi? alla 7 riga dopo tradizionali c'è la virgola e a questo punto leggi e regolamenti sarebbero riferiti ai titoli alternativi quindi 25 potrebbe essre d la 26 e e la 29 c..

Per me la 29 è c. Quel "regolatE" del brano proprio per una questione di concordanza di genere (al di là delle virgole) va riferito a formE di gestione del risparmio di tipo tradizionale, cioè i tradizionali fondi di investimento di cui alla domanda 29.

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio

Secondo me si riferisce ai titoli tradizionali..
                      si dice: gli Hedge Fund vengono indicati di volta in volta come strumenti alternativi (…) sempre in contrapposizione con le forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale, regolate da leggi e regolamenti specifici (…).
                      Il “regolate” al plurale femminile concorda con le forme di invest. tradizionale, se fosse riferito agli Hedge Fund (quindi agli alternativi) sarebbe stato "regolati"…

Commenta

Sto operando...
                      X