Neanche io le ricordo tutte ... quelle che non ricordo me le conteggiocome errori, meglio fare un calcolo pessimistico secondo me ...
no pepito...secondo me non si ricordano proprio quelle più semplici...almeno spero!!!
Pure perchè se faccio come dici tu, sono fuori!
secondo me, vista la semplicità di serie e tabelle e la difficoltà dei verbali, siamo nella media delle simulazioni fatte per allenarci a casa. Come previsione pessimistica, io aggiungerei solo qualche errore (5 - 6) alla media riportata durante le simulazioni, perchè durante la prova l'agitazione ha giocato a ns. sfavore.
Ma c'erano tanti che non sapevano neanche cosa fossero i ripam.... vedrai che noi del forum avremo la meglio.
Del resto ci siamo allenati tutta l'estate: la coscienza è a posto! Gli esercizi erano della tipologia sperata... giusto quei 10 min in meno..., ma alla fine avvantaggeranno proprio chi ha studiato tanto
Grazie sign Questionario.....
e grazie Giuliee per aver postato iin pdf....
sono ancora in terra lombarda, al mio rientro correggerò con voi...sperando di ricordare le risposte..
ps volevo prenotarmi per la correzione, ma la dr di via Manoin non risponde, qualcuno ha l'indirizzo e-mail?
sul brano dei titoli di investimento leggi e regolamenti sono riferiti ai titoli tradizionali o alternativi? alla 7 riga dopo tradizionali c'è la virgola e a questo punto leggi e regolamenti sarebbero riferiti ai titoli alternativi quindi 25 potrebbe essre d la 26 e e la 29 c..
In aula 2 una ragazza ha chiesto al responsabile (quello che ha letto le istruzioni, per intenderci) cosa faer per partecipare alla correzione, e lui le ha detto di mandare una mail alla segreteria del concorso (ma credo non sapesse l'indirizzo o, almeno, io non l'ho sentito perché dovevo andare e non ho aspettato oltre).
ragazzi, posto le mie risposte...quelle che ho ricostruito, anche se non sono sicura nè che siano giuste, nè che siano quelle effettivamente segnate ieri.... molte non le ricordo.
sul brano dei titoli di investimento leggi e regolamenti sono riferiti ai titoli tradizionali o alternativi? alla 7 riga dopo tradizionali c'è la virgola e a questo punto leggi e regolamenti sarebbero riferiti ai titoli alternativi quindi 25 potrebbe essre d la 26 e e la 29 c..
Per me la 29 è c. Quel "regolatE" del brano proprio per una questione di concordanza di genere (al di là delle virgole) va riferito a formE di gestione del risparmio di tipo tradizionale, cioè i tradizionali fondi di investimento di cui alla domanda 29.
Secondo me si riferisce ai titoli tradizionali..
si dice: gli Hedge Fund vengono indicati di volta in volta come strumenti alternativi (…) sempre in contrapposizione con le forme di gestione del risparmio di tipo tradizionale, regolate da leggi e regolamenti specifici (…).
Il “regolate” al plurale femminile concorda con le forme di invest. tradizionale, se fosse riferito agli Hedge Fund (quindi agli alternativi) sarebbe stato "regolati"…
Commenta