annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi era nelle marche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
    vorrei solo considerare che l'anno scorso i partecipanti alla prova oggettivo attitudinale almeno in linea teorica erano il doppio di quelli di quest'anno visto il maggior numero di posti a disposizione. i dieci minuti in meno secondo me produrranno il loro effetto sulla media dei voti abbassandola un po'.

se dovessimo fare un raffronto con l'anno scorso dovremmo farlo con il 35emo degli ammessi che ha preso un voto abbastanza alto: 28,043 (67 corrette, 8 sbsgliate, 5 omesse, più o meno!).

l'unico errore che non vorrei fare rispetto alla prima prova è quello di farmi lacerare dall'ansia da qui fino al 16 ottobre. ormai ciò che è fatto è fatto!!
    essendoci stati circa 90 partecipanti rispetto ai circa 130 del 2008, ....io considererei come punto di confronto il 50° del 2008 anzichè il 35°.
    Infatti se proporzioni 63:130 hai un rapporto circa 1:2
    per quest'anno hai 35:90 circa 1:2,5. Ciò significa che la differenza tra 2,5-2=0,5 vuol dire che quest'anno i partecipanti sono in % circa 1/5 in più rispetto al 2008. Se togli 1/5 al 63° ottieni circa una 50° posizione....cui corrispondono 17 errori.
    Comunque tutto può essere: non sappiamo la media come è andata realmente. Il 22 probabilmente nelle altre regioni avremo i risultati delle soglie speriamo anche qui nelle Marche e solo questo limite potrà essere l'unico valido strumento di confronto...per capire se si è dentro o fuori...

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
      essendoci stati circa 90 partecipanti rispetto ai circa 130 del 2008, ....io considererei come punto di confronto il 50° del 2008 anzichè il 35°.
      Infatti se proporzioni 63:130 hai un rapporto circa 1:2
      per quest'anno hai 35:90 circa 1:2,5. Ciò significa che la differenza tra 2,5-2=0,5 vuol dire che quest'anno i partecipanti sono in % circa 1/5 in più rispetto al 2008. Se togli 1/5 al 63° ottieni circa una 50° posizione....cui corrispondono 17 errori.
      Comunque tutto può essere: non sappiamo la media come è andata realmente. Il 22 probabilmente nelle altre regioni avremo i risultati delle soglie speriamo anche qui nelle Marche e solo questo limite potrà essere l'unico valido strumento di confronto...per capire se si è dentro o fuori...
      si ma il mio era solo un ragionamento spannometrico. volevo solo dire che bisogna prendere come riferimento il 35emo dell'anno scorso e da li partire per le nostre congetture. considerando che il numero dei partecipanti totali l'anno scorso era il 50% in più e i 10 minuti in meno che forse hanno influito sul rendimento medio e la maggiore penalità per le risposte sbagliate secondo me con un voto maggiore uguale a 28 uno ha la ragionevole certezza di essere ammesso al tirocinio. sotto a 28 può diventare dura.
      ma tanto è inutile fare dei calcoli millimetrici basandoci soltanto su delle supposizioni. spero che il 22 trapeli qualche informazione anche dalle marche (anche se sembra che siamo veramente pochi a partecipare al forum) per avere un'idea di come ci è andata questa benedetta prova!

Commenta

Originariamente inviato da gsocks Visualizza il messaggio
        si ma il mio era solo un ragionamento spannometrico. volevo solo dire che bisogna prendere come riferimento il 35emo dell'anno scorso e da li partire per le nostre congetture. considerando che il numero dei partecipanti totali l'anno scorso era il 50% in più e i 10 minuti in meno che forse hanno influito sul rendimento medio e la maggiore penalità per le risposte sbagliate secondo me con un voto maggiore uguale a 28 uno ha la ragionevole certezza di essere ammesso al tirocinio. sotto a 28 può diventare dura.
        ma tanto è inutile fare dei calcoli millimetrici basandoci soltanto su delle supposizioni. spero che il 22 trapeli qualche informazione anche dalle marche (anche se sembra che siamo veramente pochi a partecipare al forum) per avere un'idea di come ci è andata questa benedetta prova!
        sono d'accordo...avevo capito il senso del tuo intervento .
        Ho fatto una stima del mio punteggio, oltre a diverse omissioni per non essere stato efficiente nella gestione del tempo conto anche qualche errore e sto proprio poco sotto quel maledetto limite (27,6 circa....purtroppo...),....spero x te sia andata meglio,....incrociamo comunque tutte le dita possibili!!

Commenta

sono d'accordo...avevo capito il senso del tuo intervento .
          Ho fatto una stima del mio punteggio, oltre a diverse omissioni per non essere stato efficiente nella gestione del tempo conto anche qualche errore e sto proprio poco sotto quel maledetto limite (27,6 circa....purtroppo...),....spero x te sia andata meglio,....incrociamo comunque tutte le dita possibili!!
          si si!! dita delle mani e dei piedi incrociate!!
          io sono sicuro di averne lasciate in bianco 6 per mancanza di tempo! delle altre non v'è certezza!!! soprattutto nella comprensione del testo ho parecchi dubbi!!
          ma come detto non voglio farmi prendere dall'ansia fino al 16!!
          in bocca al lupo!

Commenta

Ma non c'è nessuno di Ancona che potrebbe andare???non riesco ad aspettare il 16!!!!

Commenta

Se non ho capito male, da noi (Marche), la correzione dovrebbe essere il 24. Ho il numero di una ragazza che (ha detto) andrà ad assistere; il 24 pomeriggio la chiamo, se mi dice qualcosa, lo riferisco; sempre che non lo faccia prima lei...non so se segue il forum.
              Altrimenti speriamo in qualche altra anima buona...

Commenta

speriamo davvero perchè ho 3 omesse e (credo) 7 errate...e l'ansia potrebbe uccidermi!!!

Commenta

Originariamente inviato da paperina7 Visualizza il messaggio
                  Se non ho capito male, da noi (Marche), la correzione dovrebbe essere il 24. Ho il numero di una ragazza che (ha detto) andrà ad assistere; il 24 pomeriggio la chiamo, se mi dice qualcosa, lo riferisco; sempre che non lo faccia prima lei...non so se segue il forum.
                  Altrimenti speriamo in qualche altra anima buona...
                  Ti ringrazio già da adesso per ogni notizia utile che riuscirai a recuperare!

Commenta

Grazie aanke da parte mia....pensate che il minimo per passare è già uscito in Liguria 26,75 (pari a 13 errate). Neanche a farlo apposta sappiamo già qlcs di una regione che ha bandito lo stesso n°di posti che che da noi!. Nelle Marche però abbiamo avuto + concorrenti (non 75 ma 93). Penso quindi la media possa essere + alta (11-12 errori), circa 28.

Commenta

Grazie aanke da parte mia....pensate che il minimo per passare è già uscito in Liguria 26,75 (pari a 13 errate). Neanche a farlo apposta sappiamo già qlcs di una regione che ha bandito lo stesso n°di posti che che da noi!. Nelle Marche però abbiamo avuto + concorrenti (non 75 ma 93). Penso quindi la media possa essere + alta (11-12 errori), circa 28.
                      cioè con più concorrenti la media dovrebbe alzarsi?
                      Non diminuire?
                      28 è una media stratosferica...
                      Considera che la Liguria si è mantenuta nella stessa media dell'anno scorso...
                      Presumibilmente sarà così anche per le Marche

Commenta

Sto operando...
                      X