5: A (7+9=16, 16+2=18, 18/2= 9).
12: A (nella terza casella va la 1° cifra del 1° numero - se questo è pari -, la 2° cifra del 1° numero - se questo è dispari, e poi si moltiplica il 3° numero per l'altra cifra del 1°, ottenendo il 2°).
15: E (somma le singole cifre di tutti i numeri, e otterrai per la prima serie 7, 10 e 6; la seconda serie contiene il 10, la terza contiene il 7, la soluzione contiene il 6).
23: E (2 numeri divisibili per 2, 1 per 3, ma non tutti uguali).
36: D (6+3=9, il 3° numero è un multiplo di 3 - non 3).
42 D (4+9=13, 13-4 = 9 -numero dispari).
50 A (il 2°, 3° e 4° numero sono crescenti consecutivi, il 2° è la seconda cifra del 1° numero - se pari -, la prima - se dispari).
Per il resto, corrispondono.
Accetto correzioni!
Chiedo cortesemente a tutti un aiuto per la preparazione ai test preselettivi di questo concorso! insomma secondo voi ci saranno domande di cultura generale o solo test su determinate materie.. ? non ho le idee molto chiare su come prepararmi, e mi servirebbe un suggerimento su quali testi studiare! grazie a tutti
Chiedo cortesemente a tutti un aiuto per la preparazione ai test preselettivi di questo concorso! insomma secondo voi ci saranno domande di cultura generale o solo test su determinate materie.. ? non ho le idee molto chiare su come prepararmi, e mi servirebbe un suggerimento su quali testi studiare! grazie a tutti
Vuoi dire per il concorso che ribandiranno l'anno prossimo?
ti dico la mia, ho studiato solo sul simone, ma devo dirti che io ho una buona preparazione nelle materie basilari di questo concorso, per cui rileggendo gli argomenti li ho ripresi con facilità. Poi per quanto riguarda te devi valutare la tua preparazione di base, quello che hai fatto all'uni. etc. e di conseguenza studiare dove presenti qualche incertezza.
In bocca al lupo.
ci sono dei quesiti su cui oramai tutti concordiamo sulla risposta esatta, altri su cui c'è discordanza.
Qualcuno può fare un file (io non ne sono proprio capace) dove inserire tutte le risposte, evidenziando le risposte certe e quelle incerte (in questo caso indicandole dettaglaiatamente)?
ci sono dei quesiti su cui oramai tutti concordiamo sulla risposta esatta, altri su cui c'è discordanza.
Qualcuno può fare un file (io non ne sono proprio capace) dove inserire tutte le risposte, evidenziando le risposte certe e quelle incerte (in questo caso indicandole dettaglaiatamente)?
L'ho fatto ieri nel thread che ho aperto io.
ma adesso preferisco aspettare martedì per vedere il voto minimo. Se è sotto il 27 chiudo per qualche settimana qui, stress da linea rossa.
Commenta