annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    E la soluzione B?

sapevo che non ti sfuggiva neppure a te

ciao Raz!!!!!!!!!!

ora vado mi aspettano le mie simulazioni...

a dopo

Commenta

E la soluzione B?
      SCUSA VOLEVO DIRE SOLUZIONE B. Ho sbagliato a digitare. La E non può essere xchè assomiglia alla terza riga (ha le cifre uguali)....così il dilemma è risolto

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
        SCUSA VOLEVO DIRE SOLUZIONE B. Ho sbagliato a digitare. La E non può essere xchè assomiglia alla terza riga (ha le cifre uguali)....così il dilemma è risolto
        La logica va bene.... potrebbe essere! Anche se ripeto.....qualunque essa sia si tratta di una unicità!

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
          15 B : -15+5, inoltre l'ultimo numero deve essere un multiplo di 3

68 C : +7+5, inoltre l'ordine dei numeri é pari-dispari-pari

83 B : +5-8, ultimo numero multiplo di 3

118 A : +5+9, primo numero multiplo di 4

103 B : la somma delle cifre dei due numeri è = a 7, inoltre il primo numero deve essere dispari

queste le mie soluzioni

103 B: 1+2= 43 e prima dispari (alla fine però entambe portano alla B, per cui....)

118 E: +5, +9 ma non A, 54 non è multiplo di 4!!! Mentre 40 (nella E) sì

Commenta

Qualcuno potrebbe spiegarmi, per favore, la logica della 674? Grazie..........

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
              ciao!
              197 A terza casella è la prima cifra della seconda e la prima cifra della 1°
              200 E seconda casella: cifra + bassa della prima, nella terza seconda+2
              203 D -12, +14
              267 B, -10, +15 e terza casella multiplo di 11
              grazie,poi le ho risolte, ma una conferma fa sempre bene...

chiedo aiuto per queste oggi:

277 C?
              278 A?
              290
              306
              309

Commenta

La risposta alla 179 non è univoca!!! Molti sono stati i criteri proposti ......ma restano quasi limitati alla risoluzione di questo quesito.....cioè, nel senso che la logica non sembra sia stata applicata ad altri. Io ti dico come sono arrivato alla soluzione.
                179 C: secondo criterio è..... la presenza di almeno un numero primo!!
                PS. ma non è detto che sia la soluzione corretta. A me sembra quella più "logica"!
                Ciao
                grazie raz, mi sembra una soluzione comunque logica

Commenta

Raga, forse sono pazza, ma dalla 133 alla 170 non mi trovo quasi con nessuna soluzione di quelle postate.
                  Mi sono sembrate tutte serie tra loro molto simile quanto alla logica risolutiva; ad es. molte si risolvevano con -11 o con - 2, molte altre con -5, altre ancora con - 6.
                  Non so, possibile che le ho sbagliate quasi tutte? ho avuto una svista così macroscopica?
                  Chi mi vuol dire qualcosa al proposito?..
                  Grazie...

Commenta

Originariamente inviato da Pollon81 Visualizza il messaggio
                    Raga, forse sono pazza, ma dalla 133 alla 170 non mi trovo quasi con nessuna soluzione di quelle postate.
                    Mi sono sembrate tutte serie tra loro molto simile quanto alla logica risolutiva; ad es. molte si risolvevano con -11 o con - 2, molte altre con -5, altre ancora con - 6.
                    Non so, possibile che le ho sbagliate quasi tutte? ho avuto una svista così macroscopica?
                    Chi mi vuol dire qualcosa al proposito?..
                    Grazie...
                    Mi sembra che solo 6 o 7 siano risolvibili come dici tu. Posta le soluzioni che le confrontiamo!

Commenta

mi potreste spiegare la logica della:306, 314, 363, 367, 369, 385, 386, 389 ???
                      Grazie in anticipo!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X