annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    ma ce ne sono molte così?
    Ciao Raz! Mi è scappata una c...quando ho riletto quasi non me lo perdonavo!

Ti ho già ringraziato x avermi "svoltato" i numerico deduttivi??

Sono tua debitrice

P.s. dove concorri?

Commenta

Originariamente inviato da ale23 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi
      qualcuno saprebbe dirmi se si è trovata la logica di quelle come la 15, 68, 83, 118 (tutte uguali)?
      e la logica della 103?
      vi sarei grato!
      15 B : -15+5, inoltre l'ultimo numero deve essere un multiplo di 3

68 C : +7+5, inoltre l'ordine dei numeri é pari-dispari-pari

83 B : +5-8, ultimo numero multiplo di 3

118 A : +5+9, primo numero multiplo di 4

103 B : la somma delle cifre dei due numeri è = a 7, inoltre il primo numero deve essere dispari

queste le mie soluzioni

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
        Ciao Raz! Mi è scappata una c...quando ho riletto quasi non me lo perdonavo!

Ti ho già ringraziato x avermi "svoltato" i numerico deduttivi??

Sono tua debitrice

P.s. dove concorri?
        Ciao Krizia77, come stai? No..no....non ti volevo correggere mica....per carità! Volevo solo scherzare....sul fatto che la frase era ripetuta.....e.....ho rifatto una domanda sulla stessa cosa!
        Si scherza, eh....tanto per distrarsi un attimo! Ma tanto lo so che l'hai capito!
        Mi hai già ringraziato.....sì.....ma non c'era bisogno! Tutto chiaro per questi maledetti quiz? Mi raccomando..... se non riesci a farli tutti..... non preoccuparti......tanto le logiche si ripetono.
        Io concorrerò per l'ER. E tu invece...?Forse già l'hai detto..... ma non me lo ricordo!
        A dopo!

Commenta

Originariamente inviato da krizia77 Visualizza il messaggio
          15 B : -15+5, inoltre l'ultimo numero deve essere un multiplo di 3

68 C : +7+5, inoltre l'ordine dei numeri é pari-dispari-pari

83 B : +5-8, ultimo numero multiplo di 3

118 A : +5+9, primo numero multiplo di 4

103 B : la somma delle cifre dei due numeri è = a 7, inoltre il primo numero deve essere dispari

queste le mie soluzioni
          grazie mille
          fila tutto tranne il fatto che nelle prime due righe della 103 la somma delle cifre non è 7 ma 16; forse mi sfugge qualcosa della tua spiegazione?

Commenta

io la 179 ancora non l'ho capita.
            Chi mi aiuta???

Commenta

La risposta alla 179 non è univoca!!! Molti sono stati i criteri proposti ......ma restano quasi limitati alla risoluzione di questo quesito.....cioè, nel senso che la logica non sembra sia stata applicata ad altri. Io ti dico come sono arrivato alla soluzione.
              179 C: secondo criterio è..... la presenza di almeno un numero primo!!
              PS. ma non è detto che sia la soluzione corretta. A me sembra quella più "logica"!
              Ciao

Commenta

la condizione chiave è che la prima e seconda cifra dell'ultima colonna si ottengono sommando rispett. le cifre della prima e seconda colonna. Pertanto la C non può essere. La terza riga della tabella non contraddice tale soluzione in quanto dice solo le cifre di ogni colonna non devono essere tra loro uguali.
                La risposta è pertanto la E.

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                  la condizione chiave è che la prima e seconda cifra dell'ultima colonna si ottengono sommando rispett. le cifre della prima e seconda colonna. Pertanto la C non può essere. La terza riga della tabella non contraddice tale soluzione in quanto dice solo le cifre di ogni colonna non devono essere tra loro uguali.

scusa non ti seguo...
                  parli della 179? vero?
                  perchè E?...allora pure B se fosse come dici tu...

Commenta

Originariamente inviato da artistik007 Visualizza il messaggio
                    E la soluzione B?

Commenta

Pauuuuula!Hola

Commenta

Sto operando...
                      X