Buongiorno Raz!!
allora io ho voluto fare tutte le tipologie di quiz, nel dubbio, sai com'è..li ho finiti tutti proprio in sti giorni, salvo quelli del ragionamento verbale, che ne ho fatti circa 700, ma voglio farli cmq, anche se magari qualcuno mi dirà perdi il tuo tempo cosìpoi avevo lasciato indietro alcune numerico deduttivi, e ora mi metto a rivederli e vedere se li capisco ora, altrimenti li chiederò a voi infine, anche sul critico verbale (il più odioso per me) ho alcuni dubbi, rispetto le risp del forum allora pure lì li riprendo e chiederò..
ah giusto per completezza di cronaca ho comprato pure un libro dell'Alpha test, farò le tipologie di esercizi come quelli della Ripam..
tu come 6 a quiz??
ciao!!!!!!!!!
Ciao Paula io ho acquistato il passepartout, tu??....
Ciao Paula io ho acquistato il passepartout, tu??....
"i test psicoattitudinali per tutti i concorsi" dell'Alpha test..ma non mi piace, farò, come dicevo, alcuni tanto per..concentrandomi nel rifare quelli della Ripam..
Bè mi conforta il fatto che non sono l'unica a non sopportare i crit verbale..
anch'io con domani o prox settimana ricomincerò a rifarli di nuovo..
sì il libro non è granchè in effetti, non è come quelli Ripam, farò un po' ..tanto per
allora aspetto le tue domande, spero di poterti aiutare
intanto inizio io, per il momento:
45
190
221 (metterei E ma con una logica un po' contorta, vorrei conferma o smentita)
369
386
389
ah se per favore oltre alla risp ,pure la logica lo so chiedo troppo ma se no non ci arrivo..non so se sono già state chieste e spiegate, in tal caso sorry..
dimenticavo...grazie in anticipo!!!
rettifica: 45, non serve, mi è arrivata l'illuminazione mentre stavo riguardando un'altra che ha lo stesso ragionamento
Bè mi conforta il fatto che non sono l'unica a non sopportare i crit verbale..
anch'io con domani o prox settimana ricomincerò a rifarli di nuovo..
sì il libro non è granchè in effetti, non è come quelli Ripam, farò un po' ..tanto per
allora aspetto le tue domande, spero di poterti aiutare
intanto inizio io, per il momento:
45
190
221 (metterei E ma con una logica un po' contorta, vorrei conferma o smentita)
369
386
389
ah se per favore oltre alla risp ,pure la logica lo so chiedo troppo ma se no non ci arrivo..non so se sono già state chieste e spiegate, in tal caso sorry..
dimenticavo...grazie in anticipo!!!
Ciao paula:
45 (già illuminata, risp.D)
190 (la somma delle tre caselle =100, risp. E)
221 (spero capisca: n1n2 n3n4 n5n6 deve essere n2=n5 e n1=n4=n6, risp E)
369 ?
386 (n2=n6 e n4=n5)
389 ?
Ciao paula:
45 (già illuminata, risp.D)
190 (la somma delle tre caselle =100, risp. E)
221 (spero capisca: n1n2 n3n4 n5n6 deve essere n2=n5 e n1=n4=n6, risp E)
369 ?
386 (n2=n6 e n4=n5)
389 ?
Ciao Raz, abbi pazienza nn ti ho seguito sulla 221, potresti spiegarmi il procedimento????
369 e 389 ( così come la 290) secondo me hanno la stessa logica: le caselle hanno numeri via via crescenti. quindi la soluzione potrebbe essere
369 d
389 e
Commenta