ragazzi non riesco ad aprire il file...mi dice che è danneggiato. Qualcuno potrebbe allegarlo qui...chissà in questo modo riesco ad aprirlo!!! grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento numerico deduttivo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCredo che tu le voglia confrontare e non spiegate nella logica, vero ?
277 c (d)
278 d (a)
279 d (d)
280 b (b)
281 c (c)
282 d (d)
P.S. se vuoi il procedimento sono qui!
Non capisco, invece, queste:
179
290
363
poi penso
179 c: la somma nella terza casella delle prime 2, poi i numeri non hanno un minimo comun denominatore
almeno credo..
Commenta
-
Originariamente inviato da Perilsacroleo Visualizza il messaggio277 c
278 d
279 d
280 b
281 c
282 d
Tutte tranne:
277 B: la 2 ° è data dalla somma delle cifre della prima; la 3° dalla moltiplicazione dei numeri della 1°
278 A: la 2° + la 3° danno la 1° e poi la somma delle cifre dell'ultima è sempre 11
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioCredo che tu le voglia confrontare e non spiegate nella logica, vero ?
277 c (d)
278 d (a)
279 d (d)
280 b (b)
281 c (c)
282 d (d)
P.S. se vuoi il procedimento sono qui!
Non capisco, invece, queste:
179
290
363
290 C: i numeri hanno un andamento crescente.
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggioTutte tranne:
277 B: la 2 ° è data dalla somma delle cifre della prima; la 3° dalla moltiplicazione dei numeri della 1°
278 A: la 2° + la 3° danno la 1° e poi la somma delle cifre dell'ultima è sempre 11
per la 277: lo stesso ragionamento lo posso fare anke alla C...
forse è proprio la C, ma per un altro ragionamento:
seconda casella somma cifre della prima, mentre la terza è seconda-1
3+1=4 4-1=3
cosa dici?
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggioper la 277: lo stesso ragionamento lo posso fare anke alla C...
forse è proprio la C, ma per un altro ragionamento:
seconda casella somma cifre della prima, mentre la terza è seconda-1
3+1=4 4-1=3
cosa dici?
Hai ragione, il mio ragionamento lascia aperte due soluzioni, mentre il tuo porta solo alla C. OK
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggiola 277 pure io avevo messo C, perchè somma delle due cifre nella 2 casella e nell'ultima la più alta fra le due cifre della prima. forse tu hai preso nell'ultima la prima cifra del numero nella prima casella??come facciamo
Della 277, vista meglio, la risp. è la C (come osservato da paula84) e la ratio è questa:
somma delle prime due cifre della 1^ casella = 2^ casella; tra le prime due cifre della 1^ casella scegli la maggiore.
Non può, invece, essere ultima casella = prima cifra del numero nella prima casella perchè c'è la seconda riga (38-11-3) che è meno.
A presto
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioPaula, sei sempre più brava!
Della 277, vista meglio, la risp. è la C (come osservato da paula84) e la ratio è questa:
somma delle prime due cifre della 1^ casella = 2^ casella; tra le prime due cifre della 1^ casella scegli la maggiore.
Non può, invece, essere ultima casella = prima cifra del numero nella prima casella perchè c'è la seconda riga (38-11-3) che è meno.
A presto
no dai no dirmi così!! non è vero,!!
cmq non so se hai visto dopo che ti avevo risposto, ho risposto a Stefyc che parlava sempre della 277 e ho trovato un altro ragionamento che però porta sempre alla C, e, sempre modestamente, credo a sto punto siano validi entrambi..tanto basta arrivare alla risp, non come ci si arriva giusto??
ciao
Commenta
Commenta