annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
RIPAM - soluzioni Ragionamento verbale
Comprimi
X
-
Confrontate dalla 751 alla 850
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioIntegrate, modificate e corrette. Aspetto commenti
751 d
...
850 d
752 B: il muro di solito segna il margine, cioè il confine..almeno io ho pensato a questo
773 C: vanificare=rendere vano; reificare=rendere concreto, assegnare a concetti astratti consistenza di cose concrete
789 B: fendere/tendere e fesso/fisso (cambia una lettera)
Commenta
-
Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggiopiù o meno ci siamo.... se qualche anima pia potesse spiegarmi la: 160 185 195 699 829 877 890 906 1049 1168 1178
ciao
185 B: da/da+il=dal; su/su+il=sul
195 B: sinonimi, relazione obliqua
699 si è discusso se D, E o B..propenderei per D: il nocciòlo è nell'oliva e la clorofilla nella pianta (vedi spiegaz di Paula sopra)
829 A: la squama del pesce e il velo della cipolla
877 C: dare/fare=verbi; poi/ora=avverbi
890 C: contrari, relazione verticale
906 B: il cruscotto dell'auto, l'angolo del trapezio
PS. ora confronto le ultime
Commenta
-
Confrontate dalla 851 alla 900
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio862 A participio passato
871 A agg. di terme è termale non termico
872 A cambio della prima lettera
893 D sinonimi
Commenta
-
Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggioOttimo lavoro Raz.. ti evidenzio le differenze rispetto alle mie:
752 B: il muro di solito segna il margine, cioè il confine..almeno io ho pensato a questo
773 C: vanificare=rendere vano; reificare=rendere concreto, assegnare a concetti astratti consistenza di cose concrete
la 789 io credo,sempre appunto parliamo di opinioni, non certezze sia meglio la A, perchè fesso è il participio di fendere come teso di tendere..se magari era perchè cambiava la lettera era per entrambi o la prima o la seconda lettera, spesso mi pare fosse così che cambia la lettera contenuta in una stessa posizione..non so come spiegarmi
Commenta
-
Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggioOttimo lavoro Raz.. ti evidenzio le differenze rispetto alle mie:
773: credo che tu abbia ragione... mettero anch'io C
789: non sapendo le soluzioni .......non sapppiamo quale tra i due criteri è quello da utilizzare. Quindi ritengo siano corrette entrambe.
Commenta
-
Confrontate dalla 1001 alla 1100
Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggioseguono le mie soluzioni dalla n. 1001 alla numero 100 (consideraate tutte + 1000)
1 a
...
100 d
1041 A: anagramma
1049 A: l'arcobaleno sta in cielo e la sfumatura nel colore
1061 C: singolare/plurale
1080 E: a/al (e non alla); di/del (e non della)
1085 A: la statua ha il piedistallo, la sedia il bracciolo
1096 C: rana=anfibioUltima modifica di mica; 31-08-2009, 11:20.
Commenta
-
Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio1039 A (la fetta parte di una torta e azione di un capitale)
1041 A anagramma
1049 E (il colore nell’arcobaleno e la stella in cielo)
1058 A
1080 E (preposizione più IL)
1091 C (allo stimolo segue la risposta e alla fame il nutrirsi)
1096 C (il cingolato è un veicolo come la rana un anfibio)
1049 A: vedi sopra
1058 D: il fieno sta nella grippia, il prigioniero nella segreta (prigione angusta)
1091 A: lo stimolo della fame, la risposta alla domanda
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio752: non sono d'accordo con il tuo ragionamento però mi interesserebbe sapere come la pensi su quest' altro collegamento : rientro nel limite e rientranza nel muro
la rientranza nel muro non è come il rientro nel limite..anzi, direi quasi il contrario...
Commenta
Commenta