annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni Ragionamento verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    I.M.C. + s.m.e i. di Paula!
    1001 a

1099 c
    1100 d

Ps.:

1038: E affetto e passione sono due sentimenti, ossigeno e idrogeno 2 elementi chimici

1067 A mulattiera=sentiero di montagna percorso dai muli, tratturio= sentiero erboso o strada tracciata dal passaggio delle greggi (logicamente è scontato che se non c'era il dizionario non sapevo dell'esistezìnza del tratturo)

1085 mi sembra che alla fine con mica eravamo concordi: il piedistallo = parte della statua e il sedile parte della sedia

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
      1038: E affetto e passione sono due sentimenti, ossigeno e idrogeno 2 elementi chimici

1067 A mulattiera=sentiero di montagna percorso dai muli, tratturio= sentiero erboso o strada tracciata dal passaggio delle greggi (logicamente è scontato che se non c'era il dizionario non sapevo dell'esistezìnza del tratturo)

1085 mi sembra che alla fine con mica eravamo concordi: il piedistallo = parte della statua e il sedile parte della sedia
      1038 E, giusto
      1067 A, giusto (però non è "tratturio" ma "tratturo"....vero? ti prego non farmi sbagliare sentiero e farmi ritovare con qualche toro che mi insegue per le campagne!! )
      1085 : in effetti...ero più d'accordo con te sul fatto che il bracciolo è più riferito ad una poltrona....però.....se non smentisci nel prossimo post....mi rimetto al tuo volere e................mi taccio per sempre!!!
      Saluti falsi (ops scusa volevo dire.... sinceri....sai co' sti sinonimi e contrari...eh!)

Commenta

1038 E, giusto
        1067 A, giusto (però non è "tratturio" ma "tratturo"....vero? ti prego non farmi sbagliare sentiero e farmi ritovare con qualche toro che mi insegue per le campagne!! )
        1085 : in effetti...ero più d'accordo con te sul fatto che il bracciolo è più riferito ad una poltrona....però.....se non smentisci nel prossimo post....mi rimetto al tuo volere e................mi taccio per sempre!!!
        Saluti falsi (ops scusa volevo dire.... sinceri....sai co' sti sinonimi e contrari...eh!)

che forte!!!
        in effetti sì spero anch'io di non prederci chissà per quale sentiero..specie il 16..spero di trovare la retta via..senza tori o greggi..
        per la sedia bracciolo e compagnia bella io rimango dell'idea di associare il sedile alla sedia...se no sarebbe un problema una sedia senza sedile e non specifico altro
        grazie per i saluti...falsi o sinceri li prendo cmqprendo tutto io..sai in tempi di crisi...

Commenta

I.M.C. + s.m.e i. di Paula!
          1001 a
          ....
          1100 d

Ps.:
          bonjour!
          Oltre a quanto già precisato da Paula, aggiungo i miei dubbi sulla 1049 e 1091: ma solo a me è venuto in mente di trovare nel colore la sfumatura? nell'arcobaleno ci sono i colori, non il colore, o no? e quando si parla delle stelle, appunto si dice le stelle, al plurale, che stanno nel cielo ...bho! e poi la 1091 aspetto altri pareri..

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
            bonjour!
            Oltre a quanto già precisato da Paula, aggiungo i miei dubbi sulla 1049 e 1091: ma solo a me è venuto in mente di trovare nel colore la sfumatura? nell'arcobaleno ci sono i colori, non il colore, o no? e quando si parla delle stelle, appunto si dice le stelle, al plurale, che stanno nel cielo ...bho! e poi la 1091 aspetto altri pareri..

brava, fai bene a tener presente che sono ancora in sospeso..
            sì forse sarebbero i colori dell'arcobaleno...non lo so...
            mi sono ricordata che c'era un'altra in sospeso..461 cos'è per te..io avevo messo A, ma quando Raz mi ha chiesto spiegazioni...non ricordo più il perchè ho messo A, se ci avevo ragionato, se ho sbagliato a scrivere o che...

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
              bonjour!
              Originariamente inviato da paula
              mi sono ricordata che c'era un'altra in sospeso..461 cos'è per te..io avevo messo A, ma quando Raz mi ha chiesto spiegazioni...non ricordo più il perchè ho messo A, se ci avevo ragionato, se ho sbagliato a scrivere o che...
              1049: no...no....hai ragione! Anche con sfumatura lega molto...anzi, tale collegamento, era già stato evidenziato da qualcun altro ....e quindi potrebbe essere anche la A
              1091: la logica fornita da Paula...secondo me è calzante....anzi va al di là delle aspettative di chi ha fatto i quiz!

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
                alla 461 ho messo A: relazione orizzontale, contrari

Commenta

1049: no...no....hai ragione! Anche con sfumatura lega molto...anzi, tale collegamento, era già stato evidenziato da qualcun altro ....e quindi potrebbe essere anche la A
                  1091: la logica fornita da Paula...secondo me è calzante....anzi va al di là delle aspettative di chi ha fatto i quiz!
                  Allora, aspettiamo altri pareri..ora quizzo un pò!

Commenta

Eccoci....all'ultimo controllo!!
                    Naturalmente I.C.M. (che sta per imburrate, cotte e mangiate!!)
                    1101 e
                    1102 a
                    1103 c
                    1104 d
                    1105 b
                    1106 e
                    1107 b
                    1108 ?
                    1109 a
                    1110 a
                    1111 d
                    1112 d
                    1113 c
                    1114 d
                    1115 d
                    1116 e
                    1117 e
                    1118 c
                    1119 d
                    1120 b
                    1121 b
                    1122 e
                    1123 b
                    1124 b
                    1125 d
                    1126 d
                    1127 b
                    1128 a
                    1129 e
                    1130 b
                    1131 e
                    1132 b
                    1133 b
                    1134 e
                    1135 a
                    1136 d
                    1137 d
                    1138 b
                    1139 a
                    1140 d
                    1141 a
                    1142 a
                    1143 e
                    1144 e
                    1145 d
                    1146 e
                    1147 e
                    1148 a
                    1149 a
                    1150 c
                    1151 d
                    1152 b
                    1153 b
                    1154 b
                    1155 d
                    1156 b
                    1157 a
                    1158 d
                    1159 c
                    1160 e
                    1161 c
                    1162 c
                    1163 c
                    1164 ?
                    1165 e
                    1166 a
                    1167 d
                    1168 c
                    1169 e
                    1170 c
                    1171 e
                    1172 c
                    1173 ?
                    1174 e
                    1175 d
                    1176 e
                    1177 d
                    1178 c
                    1179 d
                    1180 e
                    1181 e
                    1182 b
                    1183 c
                    1184 a
                    1185 c
                    1186 a
                    1187 c
                    1188 ?
                    1189 e
                    1190 d
                    1191 b
                    1192 c
                    1193 b
                    1194 b
                    1195 b
                    1196 c
                    1197 d
                    1198 e
                    1199 a
                    1200 b

Commenta

Mica guarda che bravo, per non far torto a nessuno c'ha dato buona una ciascuna
                      cmq si per 1049...il colore e la sfumatura, ora quoto Mica..era piuttosto se c'era scritto colori...
                      e per la 1091....Raz...che dire...che onore....almeno fino a quando non arriva qualcuno a smentirmi

Commenta

Sto operando...
                      X