annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico verbale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Stefyc, Giulieee e Paula!
    Mi sono potuto collegare solo ora e vi dico cosa penso!

Stefyc dice:
    893 A: nelle prime righe il testo dice che le discoteche (soprattutto quelle di rilevanti dimensioni) richiedono considerevoli investimenti.... per seguire la moda E LE VOLUBILI RICHIESTE DELLA CLIENTELA. Quindi, credo si possa dire che i clienti hanno il loro peso nelle decisioni che prende il titolare relativamento agli investimenti sull'ammodernamento.

Giustissimo.....però...vi chiedo..... è il titolare che prende le decisioni e non i soci o questi insieme?! Cioè io.....il titolare lo trovo solo alla fine del brano e in riferimento ad altro......

dice Stefyc
    923 D: il testo dice: ... SCELTE DA EFFETTUARE PER SODDISFARE IL BISOGNO ENERGETICO, SENZA COMPROMENTTERE L'AMBIENTE E LE ASPETTATIVE PER LE FUTURE GENERAZIONI

Giustissimo anche questo...però vi chiedo: le scelte le fanno "i ricercatori" che hanno tentato di delineare un quandro unitario del settore energetico........attraverso l'analisi delle prospettive...etc. etc...oppure le facevano coloro che controllavano i prodotti energetici...?

PS. lo so che sono paranoie inutili.......mi scuso con voi a priori...però......è giusto per ragionare quei 5 minuti...se vi va...

Commenta

Originariamente inviato da Stefyc Visualizza il messaggio
      Secondo me:

689 C

704 E: righe 4,5
      grazie mille Stefy, credo allora che sia così

Commenta

Per mora

Ciao, ho completato la lista, ma tieni sempre conto del fatto che non garantisco nulla
        File allegati

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio

Stefyc dice:
          893 A: nelle prime righe il testo dice che le discoteche (soprattutto quelle di rilevanti dimensioni) richiedono considerevoli investimenti.... per seguire la moda E LE VOLUBILI RICHIESTE DELLA CLIENTELA. Quindi, credo si possa dire che i clienti hanno il loro peso nelle decisioni che prende il titolare relativamento agli investimenti sull'ammodernamento.

Giustissimo.....però...vi chiedo..... è il titolare che prende le decisioni e non i soci o questi insieme?! Cioè io.....il titolare lo trovo solo alla fine del brano e in riferimento ad altro......

dice Stefyc
          923 D: il testo dice: ... SCELTE DA EFFETTUARE PER SODDISFARE IL BISOGNO ENERGETICO, SENZA COMPROMENTTERE L'AMBIENTE E LE ASPETTATIVE PER LE FUTURE GENERAZIONI

Giustissimo anche questo...però vi chiedo: le scelte le fanno "i ricercatori" che hanno tentato di delineare un quandro unitario del settore energetico........attraverso l'analisi delle prospettive...etc. etc...oppure le facevano coloro che controllavano i prodotti energetici...?

PS. lo so che sono paranoie inutili.......mi scuso con voi a priori...però......è giusto per ragionare quei 5 minuti...se vi va...

Ciao

Se mi posso permettere, per la 893 sei più paranoico di me, e io non lo sono poco (scherzo, eh, non te la prendere). Titolare, secondo me può essere inteso tranquilamente come singolo imprenditore o come soci, non credo sia rilevante.

per la 923 ho fatto anch'io le medesime considerazioni, e sono arrivata alla conclusione (ma sarà poi vero?) che dall'intero contesto la risposta D è la più corretta.

Aspettiamo altre opinioni più illuminate.

Commenta

Stefyc dice:

dice Stefyc

più che volentieri
            vedo che ti ha già risp Stefyc..
            cmq:
            893: è vero che nelle prime righe del brano, a cui si riferisce il brano non parla di titolare... a te disturba questo titolare, dici sia il tranello??io non credo, ma si sa che cm sono io in questi quiz..

923: ora (tanto per cambiare) mi sta venedo il dubbio...devo vederla con più calma...

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
              più che volentieri
              cmq:
              893: è vero che nelle prime righe del brano, a cui si riferisce il brano non parla di titolare... a te disturba questo titolare, dici sia il tranello??io non credo, ma si sa che cm sono io in questi quiz..

923: ora (tanto per cambiare) mi sta venedo il dubbio...devo vederla con più calma...
              Ciao paula! Sì...questi per me sono la tipologia di quiz che più mi stanca! Mi trovo meglio coi numeri. Mi consola però....il fatto che insieme a Stefyc.....evidenziamo poi gli stessi tratti del brano più contorti!

Commenta

Ciao paula! Sì...questi per me sono la tipologia di quiz che più mi stanca! Mi trovo meglio coi numeri. Mi consola però....il fatto che insieme a Stefyc.....evidenziamo poi gli stessi tratti del brano più contorti!

...non mi stancherò di ripetermi: li odiooooooooooo sti maledetti brani!!
                però vedendo quelli della prova del 2008, li ho trovati più facili..non che stia dicendo che quindi il 16 li troveremo semplici (almeno parlo per me)..io mi aspetto di tutto
                cmq:
                Rettifica alla 923:
                siccome in questi quiz, cambio sempre idea…ho letto, riletto, e riletto il brano:
                e ho capito (correggetemi se sbaglio, per favore!!) che i ricercatori hanno provato a delineare un quadro del settore attraverso l’analisi di:
                caratteristiche fonti,
                loro sviluppo
                assetti internaz.
                e prospettive in base alle scelte che dovrebbero soddisfare il fabbisogno, le quali considerano pure le generazioni future e l’ambiente..
                Ma in tutto ciò non si dice nulla di come sono le scelte attuali, se devono o meno tener conto delle aspettative delle generazioni future..le scelte di cui parla il brano e che considerano le generazioni future sono quelle che hanno analizzato i ricercatori, che hanno considerato nel delineare il loro quadro unitario…
                …quindi B
                è per questo che avevi detto B nel post iniziale e che hai spiegato poi???

..ma dov’è il mio consulente?? ..se ci sei mi piacerebbe sapere la tua opinione…

Commenta

...non mi stancherò di ripetermi: li odiooooooooooo sti maledetti brani!!
                  però vedendo quelli della prova del 2008, li ho trovati più facili..non che stia dicendo che quindi il 16 li troveremo semplici (almeno parlo per me)..io mi aspetto di tutto
                  cmq:
                  Rettifica alla 923:
                  siccome in questi quiz, cambio sempre idea…ho letto, riletto, e riletto il brano:
                  e ho capito (correggetemi se sbaglio, per favore!!) che i ricercatori hanno provato a delineare un quadro del settore attraverso l’analisi di:
                  caratteristiche fonti,
                  loro sviluppo
                  assetti internaz.
                  e prospettive in base alle scelte che dovrebbero soddisfare il fabbisogno, le quali considerano pure le generazioni future e l’ambiente..
                  Ma in tutto ciò non si dice nulla di come sono le scelte attuali, se devono o meno tener conto delle aspettative delle generazioni future..le scelte di cui parla il brano e che considerano le generazioni future sono quelle che hanno analizzato i ricercatori, che hanno considerato nel delineare il loro quadro unitario…
                  …quindi B
                  è per questo che avevi detto B nel post iniziale e che hai spiegato poi???

..ma dov’è il mio consulente?? ..se ci sei mi piacerebbe sapere la tua opinione…
                  Sì..sì..sì!!!! Brava....è quello che volevo dire! Per me un conto è il lavoro dei ricercatori...altro è chi deve fare le scelte!

Commenta

Sì..sì..sì!!!! Brava....è quello che volevo dire! Per me un conto è il lavoro dei ricercatori...altro è chi deve fare le scelte!

alla fine non lo so se il mio ragionamento vada bene o meno..però rileggendo e rileggendo io ho capito ciò...
                    ti giuro io quando leggo i brani e rispondo oppure vedo i vostri dubbi e cerco di capirci qualcosa pure io, penso una cosa sola: ho problemi con l'italiano!!!!!!!!
                    faccio una fatica tremenda.......
                    spero che di questi ne escan pochi (in proporzione rispetto gli altri)...ma ne dubito

Commenta

più che volentieri
                      cmq:

ciao paulinha , eccomi, avrei anch'io bisogno di te sul critico-numerico.
                      mi sono appena collegato ma temo proprio di non averli ancora svolti questi, siete troppo avanti...
                      in ogni caso, quale quesito del critico-verbale non ti è chiaro?

Commenta

Sto operando...
                      X