annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RIPAM - soluzioni critico numerico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
    hai detto poco...
    io avevo fatto le somme delle tre emittenti e poi fatto il 6% e visto se era vicino alle ore di quiz...
    Lo so ci va un'ora
    magari un modo veloce potrebbe essere pensare che 6%...oddio come te lo spiego ora...per es. 5% vuol dire che ci sta dentro 20 volte...il 5% di 200 è 10, e 10x20 è 200..il 6% invece !è" 16,6666666666 quindi facciamo 15..so che pensi sono matta..ma si sapeva già...non so proprio come dirti..
    dando x scontato che hai capito cosa intendo con quel "facciamo 15"...i quiz della prima emittente 391 per 15...è circa 6000 (400x15) quindi visto che l'emittente ha 3200 di news quasi 1000 di terlefilm probabile che il 6% del suo tot. sia circa 391..
    lo stesso vale per la terza, no per la seconda (canale1) 24x15=360 troppo poco per essere il tot..sarebbe impossibile...
    quindi escludo canale1 e faccio la somma e verifico il 6% se mi dà le ore di quiz...
    io avevo fatto la prima, ora ho provato a dirti questa seconda strada, che però non lo so, forse, è più lunga...
    No...no...non sei matta! ho fatto il tuo stesso ragionamento.....però ho impiegato un sacco di tempo a verificare se era anche per la terza il 6% (e infatti lo era). Spero non ci siano domande del genere....non si risolvono certo in un minuto! L'ho chiesto a te per sapere se il tuo ragionamento...magari era diverso dal mio! Grazie Paula......sei grande!
    P.S. è imbarazzante la tua spontaneità!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      No...no...non sei matta! ho fatto il tuo stesso ragionamento.....però ho impiegato un sacco di tempo a verificare se era anche per la terza il 6% (e infatti lo era). Spero non ci siano domande del genere....non si risolvono certo in un minuto! L'ho chiesto a te per sapere se il tuo ragionamento...magari era diverso dal mio! Grazie Paula......sei grande!
      P.S. è imbarazzante la tua spontaneità!
      wow.......
      ora faccio ancora qualche quiz...a più tardi...oppure.... a domani

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
        wow.......
        ora faccio ancora qualche quiz...a più tardi...oppure.... a domani
        Sì .....uuaaaaauuu! Ciao

Commenta

ciao a tutti, scusate ma la 779 non è C?potete controllare..grazie

Commenta

Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggio
            ciao a tutti, scusate ma la 779 non è C?potete controllare..grazie

da 2300 (93) a 2000 (94) la differenza è di 300

300/ 2300 = 0.1304 quindi A (13%)

Commenta

grazie dorische..sbagliavo perchè calcolavo la percentuale delle auto italiane : 42% di 2300 e 47% di 2000..ecco perchè non mi trovavo..non ho letto bene la domanda..gentilissima!!buono studio

Commenta

218-226-257-312-339

ehi ragazzi io sto letteralmente impazzendo con questi calcoli...chi mi aiuta a capirne il ragionamento?
                218
                226
                257
                312
                339

Commenta

la 218 basta che moltiplichi 5 che sono gli ettari per 7800 degli agrumi in sicilia e 4700 dell'uva in sicilia e ottieni complessivamente 62500. risultato sicilia risposta E. aspettache vedo le altre.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                    ehi ragazzi io sto letteralmente impazzendo con questi calcoli...chi mi aiuta a capirne il ragionamento?
                    218
                    226
                    257
                    312
                    339
                    l'altra te l'hho messa prima... adesso la 312 il maggior decremento rispetto alla base. la base è 100, il maggior decremento risulta essere 90 che è il numero piu piccolo e si allontana dalla base. viene il 10% ossia 100-90/100. spero di essere chiara.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
                      218
                      226
                      257
                      312
                      339
                      339. la spesa media nel 2002 è 1.85facendo i calcoli quello che si discosta in meno è1.81ossiia 0.04 che risulta essere l'abruzzo. ciao le altre te le metto piu tardi. ciao spero di essere stata utile.

Commenta

Sto operando...
                      X