annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
    soglia intorno ai 18-20 errori
    speriamo!!!!

Commenta

Mi date la formula per calcolarwe il punteggio ???grazie

Commenta

Ragazzi ma secondo voi è sufficiente il tempo a disposizione x rispondere a tutte le domande?
        Secondo me no....ho provato a fare qualche simulazione mettendo insieme i quiz di vario genere della simone pubblicati per questo concorso ma nel tempo previsto riesco a rispondere ad un massimo di 60 domande!commettendo anche degli errori....
        A voi come sta andando?
        La vedo dura....anche perchè questa prova non c'entra proprio nulla con quello che si andrà a fare!
        Secondo voi sono buoni questi quiz oppure bisogna concentrarsi solo sui ripam?

Commenta

Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
          ragazzi ma l'anno scorso i test erano estratti dai ripam o erano della stessa tipologia ma diversi???non so se sono stata chiara
          stessa tipologia ma diversi

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
            Ragazzi ma secondo voi è sufficiente il tempo a disposizione x rispondere a tutte le domande?
            Secondo me no....ho provato a fare qualche simulazione mettendo insieme i quiz di vario genere della simone pubblicati per questo concorso ma nel tempo previsto riesco a rispondere ad un massimo di 60 domande!commettendo anche degli errori....
            A voi come sta andando?
            La vedo dura....anche perchè questa prova non c'entra proprio nulla con quello che si andrà a fare!
            Secondo voi sono buoni questi quiz oppure bisogna concentrarsi solo sui ripam?
            ciao, non so cme sia fatto il Simone, però ti dico di usarlo per esercitati ulteriormente e di concentrarti sui Ripam.
            Io ho preso il Simone esercizi per la prima prova e non mi sono trovata benissimo...per questo motivo ti consiglio di più i ripam..o qualche libro dell'alpha test, che secondo me sono fatti meglio...
            e speriamo di velocizzarci in questo mese..
            io per il momento sto per finire il ragionaento numerico...con le simulazioni non ci ho ancora provato....non mi voglio far venire già l'ansia!!!!

Commenta

Grazie per il consiglio....la prossima settimana mi scarico i ripam anche se qualche esercizio l'ho già fatto!Il Simone seconda prova non è malvagio solo che ho riscontrato qualche errore...ho anch'io un libro alphatest che mi è servito soprattutto per il ragionamento numerico (almeno ti spiega tutti i passaggi da fare).
              A te riescono tutte le serie numeriche?Ci sono alcune che sono davvero complicate...ciao

Commenta

Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggio
                Grazie per il consiglio....la prossima settimana mi scarico i ripam anche se qualche esercizio l'ho già fatto!Il Simone seconda prova non è malvagio solo che ho riscontrato qualche errore...ho anch'io un libro alphatest che mi è servito soprattutto per il ragionamento numerico (almeno ti spiega tutti i passaggi da fare).
                A te riescono tutte le serie numeriche?Ci sono alcune che sono davvero complicate...ciao
                certo qualcuna non è per niente semplice, per altre ci metto tempo, ed altre ancora le trovo semplici..
                a me spaventa il ragionamento critico-numerico e numerico-deduttivo..lì piangerò!!!!
                ciao

Commenta

No dai vedrai che ci riuscirai!
                  il numerico-deduttivo l'anno scorso non c'era ma....secondo te può uscire?

Commenta

Io la vedo nera, mi dispiace che faccio errori banalissimi

Commenta

Lo so purtroppo questa prova non c'entra nulla con lo studio fatto x la prima....lì abbiamo dovuto davvero studiare ma ora mi ritrovo a fare calcoli su calcoli e si gioca tutto sulla velocità!
                      Giocarsi tutto con comprensione del brano,tabelle e serie mi sembra assurdo!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X