Originariamente inviato da eraserhead
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Metodologia svolgimento II prova (quesiti e consigli su come affrontarla)
Comprimi
X
-
Ragazzi ma secondo voi è sufficiente il tempo a disposizione x rispondere a tutte le domande?
Secondo me no....ho provato a fare qualche simulazione mettendo insieme i quiz di vario genere della simone pubblicati per questo concorso ma nel tempo previsto riesco a rispondere ad un massimo di 60 domande!commettendo anche degli errori....
A voi come sta andando?
La vedo dura....anche perchè questa prova non c'entra proprio nulla con quello che si andrà a fare!
Secondo voi sono buoni questi quiz oppure bisogna concentrarsi solo sui ripam?
Commenta
-
Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggioragazzi ma l'anno scorso i test erano estratti dai ripam o erano della stessa tipologia ma diversi???non so se sono stata chiara
Commenta
-
Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggioRagazzi ma secondo voi è sufficiente il tempo a disposizione x rispondere a tutte le domande?
Secondo me no....ho provato a fare qualche simulazione mettendo insieme i quiz di vario genere della simone pubblicati per questo concorso ma nel tempo previsto riesco a rispondere ad un massimo di 60 domande!commettendo anche degli errori....
A voi come sta andando?
La vedo dura....anche perchè questa prova non c'entra proprio nulla con quello che si andrà a fare!
Secondo voi sono buoni questi quiz oppure bisogna concentrarsi solo sui ripam?
Io ho preso il Simone esercizi per la prima prova e non mi sono trovata benissimo...per questo motivo ti consiglio di più i ripam..o qualche libro dell'alpha test, che secondo me sono fatti meglio...
e speriamo di velocizzarci in questo mese..
io per il momento sto per finire il ragionaento numerico...con le simulazioni non ci ho ancora provato....non mi voglio far venire già l'ansia!!!!
Commenta
-
Grazie per il consiglio....la prossima settimana mi scarico i ripam anche se qualche esercizio l'ho già fatto!Il Simone seconda prova non è malvagio solo che ho riscontrato qualche errore...ho anch'io un libro alphatest che mi è servito soprattutto per il ragionamento numerico (almeno ti spiega tutti i passaggi da fare).
A te riescono tutte le serie numeriche?Ci sono alcune che sono davvero complicate...ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da NINUCCIO Visualizza il messaggioGrazie per il consiglio....la prossima settimana mi scarico i ripam anche se qualche esercizio l'ho già fatto!Il Simone seconda prova non è malvagio solo che ho riscontrato qualche errore...ho anch'io un libro alphatest che mi è servito soprattutto per il ragionamento numerico (almeno ti spiega tutti i passaggi da fare).
A te riescono tutte le serie numeriche?Ci sono alcune che sono davvero complicate...ciao
a me spaventa il ragionamento critico-numerico e numerico-deduttivo..lì piangerò!!!!
ciao
Commenta
Commenta