annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per paola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Almita Visualizza il messaggio
    Verve....son tornata.....non si capisce quello che dici.....oppure.....ehehehe ho capito..... parli in codice..........va bene ma dobbiamo stare attenti che paola è in linea....

Ciao cara...bentornata...oggi hai lavorato vero ?

però hai notato ? tu lo chiami Verve io lo chiamo Carogna...ma che dici se facciamo a metà ?...tu i giorni pari io i giorni dispari ... e la domenica ...si riposa!!!!

PS comunicazione di servizio...per gentile concessione di Rol vediti questo che è fatto bene... il colore invece è mio...la versione tutta in nero era triste !

Originalmente inviato da ROL
    Ciao pepito,
    L'articolo 60-bis prevede la solidarietà passiva a carico dell'acquirente al verificarsi delle seguenti condizioni:
    1) che la cessione si riferisca a determinati beni da individuare con decreto ministeriale (sono quelli da te indicati)
    2) che la cessione dei beni sia effettuata ad un prezzo inferiore al loro valore normale;
    3) che il cessionario sia soggetto passivo IVA;
    4) che il cedente non abbia versato l'imposta relativa alla cessione effettuata.
    In presenza di dette condizioni, che devono ricorrere congiuntamente, la responsabilità del cessionario è solidale ed è limitata alla sola imposta, non si applica a privati o comunque contribuenti che non sono soggetti IVA e non si estende alle sanzioni dovute dal cedente per la violazione dell'obbligo di versamento dell'imposta.
    Tuttavia, in caso di omesso versamento dell'imposta relativa ad una cessione effettuata a prezzi inferiori al valore normale, il cessionario può non essere chiamato a rispondere solidalmente dell'IVA non versata qualora dimostri, su base documentale, che il prezzo vantaggioso della cessione non è connesso al mancato pagamento dell'imposta ma è stato determinato in ragione di: 1) eventi o situazioni di fatto oggettivamente rilevabili; 2) specifiche disposizioni di legge. In sostanza, l'aver corrisposto un prezzo inferiore al valore normale deve trovare un riscontro oggettivo in motivazioni diverse dal mancato pagamento dell'imposta da parte del cedente (CM n. 41/E del 26 settembre 2005).

Con il nuovo comma 4 introdotto dalla finanziaria 2008, viene affermata la responsabilità solidale del cedente e del cessionario per il pagamento della differenza d'imposta e della relativa sanzionenelle vendite aventi ad oggetto immobili nel caso in cui, sia nell'atto di vendita che nella fattura emessa dal cedente, il corrispettivo indicato non corrisponda a quello effettivamente pagato. La solidarietà opera anche per il cessionario che non sia soggetto passivo dell'imposta sul valore aggiunto, con la possibilità, comunque, di regolarizzare l'operazione con il versamento della maggiore imposta dovuta.
    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Verve e Carogna Visualizza il messaggio
      Ps; Pepi o Alma volete girare la mia mail (sulla prob.) a Sara mi pare se lo meriti..

sara ci penso io a istruirla per bene...non ti preoccupare ! ... sei davvero gentile
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        sara ci penso io a istruirla per bene...non ti preoccupare ! ... sei davvero gentile
        Ok Paole.. bene raga.. anche oggi sono arrivato alla frutta... vi auguro una buona notte...
        a domani!

Commenta

[QUOTE=paola66;330675]Ciao cara...bentornata...oggi hai lavorato vero ?

però hai notato ? tu lo chiami Verve io lo chiamo Carogna...ma che dici se facciamo a metà ?...tu i giorni pari io i giorni dispari ... e la domenica ...si riposa!!!!

Ciao Paola....

..Verve a metà????.....no no no no.....non se ne parla....o tutto o niente.....se Verve vuole te, va bene....io mi trovo un altro bel nick quì sul forum.....uhm....

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            Paola, istruiscimi!!!
            buona giornata a tutti voi, io devo andare al lavoro.
            stasera farò un pò di ripasso, giusto per fissare nella testolina alcune cosette che ancora non ho ben imparato!
            ormai il tempo stringe, devo fare lo sprint finale!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              Paola, istruiscimi!!!
              buona giornata a tutti voi, io devo andare al lavoro.
              stasera farò un pò di ripasso, giusto per fissare nella testolina alcune cosette che ancora non ho ben imparato!
              ormai il tempo stringe, devo fare lo sprint finale!

Oggi ti scrivo una mail ...stà serena che tu sei in cima ai miei pensieri

buona giornata
              nec recisa recedit

Commenta

Ciao Paola qual'è l'argomento dove si parla dell'incontro a Milano?

Commenta

Saretta tu, Paola, Pepito e Artistik siete MITICI
                  NON AVETE NULLA DA TEMERE
                  Un abbraccio caloroso
                  Mic

Commenta

Originariamente inviato da alessandro1973 Visualizza il messaggio
                    Ciao Paola qual'è l'argomento dove si parla dell'incontro a Milano?

Si chiama " Milano adesioni 16 sera e 17 pranzo "...ma tanto Ale tu hai già la mia mail ...quindi ci possiamo sentire direttamente
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Mich Visualizza il messaggio
                      Saretta tu, Paola, Pepito e Artistik siete MITICI
                      NON AVETE NULLA DA TEMERE
                      Un abbraccio caloroso
                      Mic
                      Mic anche tu sei bravissima ... non ti sottovalutare

Commenta

Sto operando...
                      X