annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda contabilità aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Mari grazie per la comprensione!
    facciamoci forza!è normale avere attimi di sconforto,ma poi per fortuna passano!

Commenta

[QUOTE=-mari-2004;312937]
      Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      cari amici concorsisti, non so voi, ma io in questi giorni non ho proprio voglia di studiare...sarà l'estate in arrivo...sarà che le vicende degli orali in corso mi hanno un pò demotivata...(un pò tanto!!!)
      ma come si fa a farsi il mazzo per un anno, tra prove scritte, tirocinio, orale e poi ritrovarsi con un "arrivederci e grazie"?
      farò questo nuovo concorso perchè ci tengo, mi è sempre interessato, ma quanto ne vale la pena?
      mi rendo conto di essere molto fortunata ad avere comunque un lavoro, che mi piace, ma mi dà poche soddisfazioni economiche e richiede tanto sacrificio.
      ci sarò anche io il 17 luglio (o quando sarà...), ma forse con un pò meno entusiasmo.
      scusate lo sfogo, forse non appropriato in questa sede, ma forse anche qualcuno di voi ha i miei stessi dubbi![/QUOTE]
      brava,hai centrato in pieno la questione...chi,come me,cerca qualcosa di stabile,dopo anni di studio,sacrifici,abilitazioni ottenute senza alcuna raccomandazione,si ritrova nella propria terra a dover sgomitare x cercare di emergere,sopraffatto da clentelismi e favoritismi vari, cercarifugio in qualcosa di meritocratico,di sicuro e cosa trova in risposta?ingiustizie....io,come te,sono demotivata e scoraggiata dopo aver letto quanto sta succedendo a ragazzi preparati e volenterosi,oltre che coraggiosi,che lasciano i propri cari x andare incontro ad un'avventura in cui credono, in cui infondono tutte le proprie energie,x poi vedersi rispedire a casa con tanti saluti...io sto facendo dei sacrfici x studiare, x impegnarmi in materie x me sconosciute...ormai conscia del fatto che anche in questa situazione, come in molte altre, il merito non sempre paga...speravo e credevo che stavolta sarebbe stato diverso....ora non so.....
      in bocca al lupo a te ed a tutti i ragazzi nella nostra situazione!!!

Concordo ... davvero in pieno ... è troppo tutto incerto per mollare qualcosa si sicuro ( anche se poco ) per qualcosa di "campato in aria " !

Commenta

Ciao Mari grazie per la comprensione!
        facciamoci forza!è normale avere attimi di sconforto,ma poi per fortuna passano!

E' una situazione molto difficile ... forse per chi non ha niente da perdere puo andar bene ... ma chi ha gia un (piccolo) lavoro ... non puoi mandare tutto in aria per qualcosa di incerto ...

Commenta

Originariamente inviato da unosumille Visualizza il messaggio
          hai perfettamente ragione , con quante remore si lascia un lavoro anche non eccezionale , sapendo che dopo 6 mesi di tirocinio tanta gente viene mandata a casa

E' una situazione molto difficile ... forse per chi non ha niente da perdere puo andar bene ... ma chi ha gia un (piccolo) lavoro ... non puoi mandare tutto in aria per qualcosa di incerto ...

Commenta

un pò in ritardo..

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
            Ciao Micky, come va? Lo dai un sostegno ad uno "zuccone" in diritto? Delegazione, Espromissione Accollo, liberatorio cumulativo, datio in solutum.... aiuto!
            ciao ppalaia, spero di non essere troppo in ritardo con al risposta.

in ufficio tutto ok: siamo alle prese con il caldo e controlli a destra e manca, però è un'attività che per ora mi piace. e curiosi di vedere cosa ci riservano queste nuove direzioni provinciali ;-)

quanto alle domande, ti dò una rispsota breve, frutto delle mie reminiscenze universitarie:
            avallo , accollo, delegazione sono tutte garanzie del debito verso il creditore.

avallo è il contratto tra debitore e terzo che garantisce e si obbliga verso il creditore, il quale però può decidere se liberare il debitore originario (avallo liberatorio) o negare ciò (quindi cumulativo), e quindi si avranno 2 debitori ora verso il creditore.
            !obbligarsi" non significa necessariamente "pagare un debiito" in soldoni, ma obbgligarsi verso una qualunque prestazione che possa sodisfare il creditore.

espromissione, come suggersce il nome, si ha quando un terzo, di propria iniziativa, si obbliga verso il creditore, essenso irrilevante la volomtà del debitore.

la delegazione si ha quando il debitre Tizio ordina a Caio (debitore di tizio) di obbligarsi verso Sempronio (creditrore di Tizio): in questo modo due obbligazioni autonome, sorte in momenti diversi e tra soggetti diversi possono soddisfarsi, esaurirsi con una sola prestazione.

il rapporto tra creditore e debitore vien chiamato "rapporto di valuta", quello tra debitore e "garante" come rapporto di provvista.

La "Datio in solutum" è, nell'italiano del 2009, banalmente l'art. 1197 c.c. secondo cui il debitore può liberarsi dall'obbligazione solo adempindo la prestazione con caratteri determinati prestisto nell'accordo dalle parti, nemmeno se la prestazione ha valore uguale o migliore, A MENO CHE il creditroe non dia il proprio assenso.

queste le nozioni base:spero di essre stato sufficientemente chiaro!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
              ciao ppalaia, spero di non essere troppo in ritardo con al risposta.

in ufficio tutto ok: siamo alle prese con il caldo e controlli a destra e manca, però è un'attività che per ora mi piace. e curiosi di vedere cosa ci riservano queste nuove direzioni provinciali ;-)

quanto alle domande, ti dò una rispsota breve, frutto delle mie reminiscenze universitarie:
              avallo , accollo, delegazione sono tutte garanzie del debito verso il creditore.

avallo è il contratto tra debitore e terzo che garantisce e si obbliga verso il creditore, il quale però può decidere se liberare il debitore originario (avallo liberatorio) o negare ciò (quindi cumulativo), e quindi si avranno 2 debitori ora verso il creditore.
              !obbligarsi" non significa necessariamente "pagare un debiito" in soldoni, ma obbgligarsi verso una qualunque prestazione che possa sodisfare il creditore.

espromissione, come suggersce il nome, si ha quando un terzo, di propria iniziativa, si obbliga verso il creditore, essenso irrilevante la volomtà del debitore.

la delegazione si ha quando il debitre Tizio ordina a Caio (debitore di tizio) di obbligarsi verso Sempronio (creditrore di Tizio): in questo modo due obbligazioni autonome, sorte in momenti diversi e tra soggetti diversi possono soddisfarsi, esaurirsi con una sola prestazione.

il rapporto tra creditore e debitore vien chiamato "rapporto di valuta", quello tra debitore e "garante" come rapporto di provvista.

La "Datio in solutum" è, nell'italiano del 2009, banalmente l'art. 1197 c.c. secondo cui il debitore può liberarsi dall'obbligazione solo adempindo la prestazione con caratteri determinati prestisto nell'accordo dalle parti, nemmeno se la prestazione ha valore uguale o migliore, A MENO CHE il creditroe non dia il proprio assenso.

queste le nozioni base:spero di essre stato sufficientemente chiaro!
              michy sei sempre un mito!! da l'anno scorso elargisci consigli!! spero di vederti a Firenze!! senti mica fai parte del comitato vgilianza e soprattutto dimmi una cosa cosa ne pensi di questo rinvio??!!secondo te la data del 17 è attendibile oppure no!!?? un grosso in bocca al lupo alla tua carriera

Commenta

scusa non avevo visto che ti avevano già fatto la domanda del 17!! sorry

Commenta

che ansia!!!!Allora volete dire che è meglio la situazione di quelli come me che nn hanno neanche un lavoro?...vabbè imparerò a vederla da questo punto di vista!

Commenta

cari amici concorsisti, non so voi, ma io in questi giorni non ho proprio voglia di studiare...sarà l'estate in arrivo...sarà che le vicende degli orali in corso mi hanno un pò demotivata...(un pò tanto!!!)
                    ma come si fa a farsi il mazzo per un anno, tra prove scritte, tirocinio, orale e poi ritrovarsi con un "arrivederci e grazie"?
                    farò questo nuovo concorso perchè ci tengo, mi è sempre interessato, ma quanto ne vale la pena?
                    mi rendo conto di essere molto fortunata ad avere comunque un lavoro, che mi piace, ma mi dà poche soddisfazioni economiche e richiede tanto sacrificio.
                    ci sarò anche io il 17 luglio (o quando sarà...), ma forse con un pò meno entusiasmo.
                    scusate lo sfogo, forse non appropriato in questa sede, ma forse anche qualcuno di voi ha i miei stessi dubbi!
                    ciao carissima sara...non mi parlare di sconforto....sono stanca di stare sui libri....ora più che mai... è diventata xò una questione di principio...arrivare sino alla fine come vada e vada...certo leggere gli esiti degli orali su questo forum non sono incoraggianti e sinceramente se dovessi arrivare sino alla fine non saprei se lasciare il certo x l'incerto....staremo a vedere...x il momento dobbiamo ancora sacrificarci ma potrebbe cmq valerne la pena.........un abbraccio!!!

Commenta

Ciao Darklady,
                      ogni tanto ti fai sentire....
                      Purtroppo i risultati degli orali non sono incoraggianti e per questo motivo da un pò di tempo la prendo con filosofia!
                      Non riesco più a studiare come prima non avendo più certezze....ci sono tante incognite e come giustamente diceva qualcuno su questo forum bisognerebbe considerarla una possibilità e non la possibilità!
                      Da un pò di tempo sto cercando altre stade perchè mi sono un pò scocciato di questa situazione.
                      Penso di concentrarmi sui quiz e leggere qualcosa già vista in precedenza.

Commenta

Sto operando...
                      X